Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 55 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 811

Discussione: [LG Serie PQ6000]

Citazione Originariamente scritto da roto
    Io ti dico PQ6000 ma se ti piace di più il panasonic prendi quello tenendo sempre presente che questi forum sono frequentati da appassionati, ergo fissati, che "fanno le pulci" ad ogni cosa ed i cui preziosissimi consigli e indispensabili suggerimenti sono sempre influenzati da un occhio (o un orecchio nel caso dell'audio) che è molto più sviluppato ed affinato dell'utente medio come me (o forse anche come te) e che tende ad esaltare i difetti piuttosto che le virtù.
    Io ripeto: ho montato il bestio sulla staffa così come tirato fuori dalla scatola, ho fatto la sintonizzazione ed ho visto ed è stato un gran bel vedere (e sentire) poi viene il rodaggio i settaggi e quant'altro, A ME PIACE.
    A mia moglie (esteticamente) pure... quindi.
    Passa un sereno fine anno e ti auguro, a te ed a tutti gli altri, un bellissimo 2010 e qualsiasi cosa ti compri goditela senza troppi patemi d'animo tanto tra un anno sarà già superato (molti ti diranno che lo è già ora) con buona pace di tutti i ragionamenti fatti .
    Saluti
    Daccordo con il tuo pensiero, la scelta sul 50 PQ6000/PQ3000 è giunta dopo ore trascorse nei centri commerciali, dopo aver acquistato uno Sharp Led 40LE700 e dopo aver riportato quest'ultimo in negozio perchè constatato che per me aveva troppi difetti. Escluso il G10 più costoso. In negozio messo a fianco al PQ3000 non ho trovato nessun particolare che potesse giustificare il maggior prezzo, almeno a livello d'immagine... anche a mia moglie come a me piace il PQ6000; dovremmo ordinarlo e pazientare credo la fine del mese di Gennaio; il PQ3000 è invece disponibile. Beh, deciderò entro un'ora sperando in un fine anno senza pensieri.
    Ancora un bellissimo anno a tutti.

x roto

Io ho sia il 42 pq6000 che il 37x10.IL 37 panasonic(versione francese) l'ho preso per mio Padre perchè più facile da gestire rispetto all'lg.LI sto tenendo uno a fianco all'altro da circa un mese,proprio per confrontarli e per far fare al 37 un pò di rodaggio.Uso uno splitter della Gefen e cavi hdmi della stessa marca e della stessa lunghezza,per cui ho la possibilità di vederli in contemporanea.Ebbene,a quali conclusioni sono arrivato?Che con l'LG si vede meglio!Certo,la resa del nero è superiore nel Panasonic ed ha dalla sua un miglior equilibrio cromatico e molta meno ritenzione.Però con l'LG,una volta che hai fatto i giusti correttivi d'immagine,questa diventa veramente impressiva,persino più definita lasciandoti sempre l'impressione che ci siano ancora dei margini di miglioramento.A volte è persino sorprendente di quanto possa variare l'immagine di partenza...Dell'audio poi non parliamo...Tanto è schiacciante la superiorità dell'lg ...Se sei appassionato di calcio sappi che le partite in hd si vedono meglio con LG.Per cui a conclusione di questo mio intervento ti dico:se sei appassionato di audio/video, ti piace smanettare,sperimentare, e non hai la fobia dello stampaggio, prendi LG;se invece non ne hai tanta voglia,non vuoi avere preoccupazioni di stampaggio e ti basta veder bene la tv prendi pure il panasonic.
    Spero di esserti stato di aiuto...

La tua preziosa esperienza non fa altro che confortare una scelta che ho già operato da tempo. Ma mi fermerei qui essendo una discussione ufficiale

Rettifica

Scusa Roto!Il messaggio precedente era per Marpee.
    Buon Anno a tutti

Salve ho un 42PQ2000 acquistato da poco tempo.
    Ultimamente noto continue e deboli variazioni della luminosità di tutto il pannello, difetto visibile sopratutto con immagine fissa ed omogenea tipo quando accedo al menù.
    Volevo sapere se ciò è normale (io credo di no) e se qualcuno ha già avuto problemi di questo tipo.
    Se lo mando in assistenza il problema viene risolto???

Grazie

Citazione Originariamente scritto da maverick81
    Salve ho un 42PQ2000 acquistato da poco tempo.
    Ultimamente noto continue e deboli variazioni della luminosità di tutto il pannello, difetto visibile sopratutto con immagine fissa ed omogenea tipo quando accedo al menù.
    Volevo sapere se ciò è normale (io credo di no) e se qualcuno ha già avuto problemi di questo tipo.
    Se lo mando in assistenza il problema viene risolto???

Grazie
    hai per caso il risparmio energetico abilitato su automatico?

Citazione Originariamente scritto da tuco
    hai per caso il risparmio energetico abilitato su automatico?

Il tv l'ha comprato un mio amico e ho constatato anch'io la variazione di luminosità. Provo a sentirlo e gli dico di disabilitare tale opzione.
    Ti saprò dire!

Grazie intanto

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    A proposito dello sfasamento, potrebbero i possessori di questo modello segnalare la sua presenza o meno sui loro apparecchi?
    Ciao, Marcello
    Confermo, lo fa anche il mio 50PQ3000 sui C5 e ITA1 HD, Rai non so perchè sono uno "sfigato" di Napoli che riceve dai Camaldoli ed un quanto tali non degli di ricevere RaiHD, Rai Soria ecc.

Notato ieri su mediaset hd (dt).
    Francamente occorre farci caso, la notte dormo tranquillo ugualmente .
    Ma si verifica anche su altri tv?
    sarebbe interessante saperlo

su "servizio 6 C5 HD" vi sembra migliore o peggiore il sync?
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Citazione Originariamente scritto da roto
    Il giudizio resta altamente positivo continuandolo a ritenere eccellente con le fonti in sd. Per intenderci visto il BD del "gladiatore" non sono rimasto a bocca aperta rispetto ai dvd, meglio sì ma non in modo eclatante quindi complimenti alla accoppiata di casa LG BD390 e 50PQ6000.
    Poi "setteremo"
    Saluti e buon anno a tutti
    Ho anche io il BD del Gladiatore e posso dirti che non è super nitido come gli altri Blu Ray... insomma non è il Tv ma il disco.......
    Prova con "Cars" o "10.000 a.c." e rimani a bocca aperta.....

mi raccomando il setting:
    esperto 2
    contrasto 74
    luminosità 52
    tutto il resto a 50
    temp colore calda ( spazio colore HD)
    livello nero basso
    gamma medio o alto
    tutto il resto OFF
    no orbiter (Solo con BD/DVD altrimenti si)
    risp energetico no
    non dare mai nulla per scontato.

TV Hisense 55M7000 - BR samsung bd-p2500 - DVD Pioneer dv-525 - MYSkyHD - AMP yamaha 5.1 rx-v595a - Audio 5.1 Energy take 2

per tutti:
    lo sfasamento si risolve facilmente dalle opzioni del menù audio.....
    non dare mai nulla per scontato.

TV Hisense 55M7000 - BR samsung bd-p2500 - DVD Pioneer dv-525 - MYSkyHD - AMP yamaha 5.1 rx-v595a - Audio 5.1 Energy take 2

Ciao a tutti, dopo attenta lettura del forum (veramente utilissimo, thx a tutti), ho acquistato il 50PQ6000.
    Purtroppo era l'ultimo rimasto nell'ipermercato, ma il prezzo era troppo interessante e l'ho preso lo stesso , tralaltro nn stava neanche in modalità negozio ma ad uso personale
    Cmq nn c'è rimasta nessuna ritenzione (ci sarebbe la farfallina della rai, ma per vederla bisogna veramente quasi sbattere il muso sullo schermo, alla mia distanza di visione -4.5m- nn si nota niente), solo che quando metto la modalità ism su psp (schermo bianco) vedo che le bande superiore ed inferiore "staccano" un pò rispetto al centro dello schermo (sembrano più chiare), è normale? Potrebbe essere dovuto proprio all'uso nell'ipermercato?
    Cmq guardandola normalmente nn si avverte niente.
    Nn posso neanche vedere il timer vita (fw 3.37), sarà rodaggiata?
    Io per ora le impostazioni di rodaggio le sto tenendo, me lo faccio per intero? Thx all!!!

@ ceca...

ormai il rodaggio puoi evitarlo.. prova a selezionare un ingresso spento (es. hdmi3) e dicci se riesci ancora a vedere le bande orizzontali come nella schermata bianca refresh pdp.

@ letterix..

e dove nel menu audio?? clear voice?
    LG 50PQ6000 - Yamaha RX-V465 - Ipod 5G - WDLXTV Live - Nokia 9303S - Xbox360 Xenon - JBL SCS 200.5 - Uniden BCT15

Citazione Originariamente scritto da letterix
    ...mi raccomando il setting...:
    Confermo la validità dei tuoi setting, praticamente coincidenti con i miei a parte la luminosità che ho regolato a 56 (il gamma è su medio).

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Pagina 42 di 55 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •