Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 55 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 811

Discussione: [LG Serie PQ6000]

Non parlerò dei settings in particolare, perchè non avendo il PQ, non sono direttamente coinvolto.

Vorrei spendere invece due parole sui valori che hai modificato nel service menu, più nel vostro interesse che nel mio. Il motivo è semplice: mettere le mani dentro il service menu è sempre operazione ad alto rischio, perchè a volte capita di modificare un parametro senza accorgersene, o di combinare altri guai ben più grossi. Sarebbe quindi opportuno evitare di farlo, specie quando si dispone di un TV come questi qua, che offrono da OSD una quantità veramente elevata di opzioni per la calibrazione . Detto quanto sopra, avrei la prima domanda:

La voce "Gamma" quante possibili impostazioni ha dentro il service menu? La stessa voce, quante possibili impostazioni ha da normale OSD?

Spesso, nel service menu molte voce sono le stesse che poi hanno portato fuori anche nell'OSD.

Citazione Originariamente scritto da satoh
    ...La voce "Gamma" quante possibili impostazioni ha dentro il service menu? La stessa voce, quante possibili impostazioni ha da normale OSD?
    ...
    Nel normale OSD il gamma può essere 1, 2 o 3 e sono in ordine di "schiarimento" (passami il termine),
    mentre nel service menù può essere 0, 1, 2 o 3 ma non sono esattamente in ordine di schiarimento. Credo che 0 significhi una sorta di automatico rispetto al valore impostato nell'OSD, il 3 è comunque il più "chiaro" mentre tra 1 e 2 c'è più una differenza sulla tridimensionalità dell'immagine.
    Anche se non me lo hai chiesto aggiungo che ho provato a forzare la luminosità nel service a 63% (le opzioni sono 100%, 63% e 40%) per poi poter alzare la luminosità nell'OSD in modo da guadagnare dettaglio sulle basse luci pur avendo una immagine incisiva tipica di un gamma alto.

Riguardo alla pericolosità dell'entrare nel service menù dico che io personalmente non lo trovo rischioso perchè è semplice e chiaro e comunque ho toccato solo le opzioni dove è chiaramente nominata, tipo panel option, gamma ecc...
    Quello del pioneer sì che è più rischioso, perchè ha l'aspetto molto più tecnico con schermate quasi da "beautiful mind"! Lì però ci sono entrato solo avendo istruzioni precise per abbassare a zero la luminosità delle bande laterali da grigio a nero e per vedere le ore di funzionamento.

Ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Mi sa chi dire come si comporta il pq6000 con i DVD? Vorrei aquistare un 50pq ma non sono certo se si adatta bene per lavisione dei DVD o se forse devo aquistare un full HD

grazie

Citazione Originariamente scritto da bobo33
    Mi sa chi dire come si comporta il pq6000 con i DVD? ...
    Egregiamente!

Data la risoluzione tipica di un dvd ha certamente più senso un hd-ready di un full-hd di pari livello (elettronica + pannello)

ciao
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Garzie Gabba (e grazie Satoh) per le indicazioni che avete postato finora. (OT: seguo i vs interventi anche nelle altre discussioni e, nel mio piccolo, vi quoto in pieno)

Sul discorso del service menu devo essere sincero, con grande cautela e attenzione ho provato anch'io un paio di giorni fa a modificare le impostazioni relativamente a gamma e luminosità, ma poi anche per timore di combinare guai ho rimesso tutto a posto..
    Non ci ho perso troppo tempo ma l'impressione che avevo avuto era che il risultato finale non si discostasse molto da quello ottinibile da OSD. Ora il post di gabba mi ha mosso il famoso tarlo.. stasera se ho tempo provo.

Il vero problema però è che, non avendo sky ma utilizzando il tuner interno (analogico e DDT), ho dei risultati molto variabili a seconda del programma e del canale e non sono ancora riuscito a fare una "calibrazione" davvero soddisfacente.

gabba volevo sapere se i tuoi ultimi settaggi vanno bene anche x la visione dvd oppure x il dvd devo usare quelli che aevi impostato nelle prime pagine

Ragazzi, vado un secondo OT, ma ne capisco poco per quanto riguarda l'audio..
    spero di trovare qui qualcuno che ne capisca più di me..
    cosa ne pensate di questa soundbar yamaha?
    La attaccherei al mio pq6000 e alla PS3
    (da ps3 hdmi sino al monitor e poi uscita ottica digitale sino alla soundbar)

http://www.yamaha.com/yec/products/p...ETYP=ATTRIBUTE

Ho trovato alcune buone opinioni, in particolare per il rapporto qualità prezzo e per le dimensioni ridotte che riproducono in maniera ottimale un 5.1.

Che mi dite?
    Scusate l'OT ma di alcuni di voi mi fido..
    Ho anche aperto una discussione qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=139322

se non vogliamo andare troppo OT qui..
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da blackangel78
    gabba volevo sapere se i tuoi ultimi settaggi vanno bene anche x la visione dvd oppure x il dvd devo usare quelli che aevi impostato nelle prime pagine
    Causa un periodo veramente intenso tra lavoro e famiglia/figli piccoli ammetto che non ho provato gli ultimi settaggi anche x dvd. A priori però questi ultimi vanno a sopperire in modo esemplare (x me) ai difetti di una sorgente sd di bassa qualità come le trasmissioni di sky.
    Bisognerebbe provare con un dvd, ma credo che vadano bene x questo i settings iniziali perchè un dvd in genere è una sorgente di buona qualità; logicamente dipende dal lettore e come anche esso è impostato.

Ciao

Preso finalemnte.....il mio bel pq6000

devo dire elegante ed a casa e' ancor piu bello.....

fatta la sintonia dei canali (15 minuti buoni) senza lasciare nessun tipo di alone o ritenzione che dir si voglia..(meglio cosi)......

sto facendo il rodaggio su esperto1...orbiter.....zoom max senza logo contrasto 50 e luminosità 50....

e' delicato il mio cucciolone...ma già gli voglio bene
    WWW.BIACLAN.IT ....non il solito clan

@ gabba

'sorry per non aver potuto rispondere prima.

Venendo a noi: son pronto a scommettere una cena (ma anche 2) che puoi ottenere gli stessi identici risultati senza modificare alcuna opzione nel service menu. Anzi, eviterai qualche "cattivo" funzionamento di qualche altra opzione presente nell'OSD.

Non ha senso toccare quelle due voci nel service, perchè hai le corrispondenti voci nell'OSD . La "Luminosità" dentro il service, a giudicare dalle possibile impostazioni, a me pare possa essere legata all'opzione di risparmio energetico dell'OSD.

Dammi retta: dimenticati l'approccio al quale eri abituato con il pioneer, perchè in questi LG c'è già tutto da OSD. Toccare le impostazioni nel service menu non ti farà guadagnare niente, solo rischi che qualcos'altro poi non funzioni più come dovrebbe. Conosco il mio PG abbastanza bene, e questi nuovi PQ non sono certamente molto diversi. Studiati bene le varie impostazioni da OSD, nel manuale in PDF ci sono molte informazioni .

Se ti interessa potrei darti delle dritte da quali settings di base partire per calibrarlo. Ma solo se ti interessa, perchè non mi va di perdere tempo se sei uno convinto delle tue idee

ps. riguardo alle bande laterali del pio (ma non solo), che saltano fuori con sorgenti in 4:3, non è per niente una buona idea farle diventare nere. Sono grigie affinchè anche i fosfori di quei pixel possano consumarsi in modo mediamente uniforme, assieme al resto del pannello. Farle diventare nere vuo, dire "spegnere" i pixel. A lungo andare (qualche migliaio di ore di visione in 4:3) ti ritroveresti poi le zone delle bande che hanno maggiore luminosità rispetto al resto dello schermo. Se le fanno lavorare usando un pattern grigio, un buon motivo lo hanno, non credi? .

una domanda per tutti:

ho provato ad usare la pennetta divx per vedermi un film senza loghi....

risultato?......il divx si vede benissimo.....ma in automatico mi setta le impostazioni con max luminosità e tutto al max, calcolando che sono in rodaggio nn voglio farlo lavorare a palla.....

che mi consigliate?

c'e' un modo per settare l'immagine anche in modalità divx?.....appena tocco il menu delle immagini mi torna al digitale terrestre....

help plz
    WWW.BIACLAN.IT ....non il solito clan

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Purtroppo non ho manco mezzo divx, in questi giorni cerco di scaricare qualche trailer e fare delle prove.
    Questo cmq è l'estratto dal manuale riguardo i files supportati:

File di supporto FILM (*.avi/*.Divx)
    Formato video: DivX3.xx, DivX4.xx, DivX5.xx , XVID1.1.1, XVID1.1.2, XVID1.1.3 , 3IV1, 3IV2,
    FVFW, DMK2, RMP4, DIV3, DIV4, DIV5, DIV6, MP43, COL1, AP41, nAVI, DX50
    Formato audio: Mpeg, Mp3, PCM, Dolby Digital
    Frequenza di campionamento: entro 8~48 khz (MP3)
    Velocità di bit: entro 8~320 kbps (MP3)
    Formato sottotitoli: *.smi/ *.srt/ *.sub(MicroDVD, SubViewer 2.0)/ *.ass/ *.ssa/*.txt (sistema sottotitoli DVD)
    i File MPEG2 su chiavetta USB potete dirmi se vengono riprodotti?

Citazione Originariamente scritto da satoh
    @ gabba
    ...Dammi retta: dimenticati l'approccio al quale eri abituato con il pioneer, perchè in questi LG c'è già tutto da OSD. ....
    se hai avuto modo di visionare un pio avrai visto che il oro OSD non è meno completo del LG.. è solo che averlo su un plasma da 1300€ in meno è una gran cosa!

Ma quanti settaggi memorizza..?

Una domanda importante..Quando regolo i settaggi per un lettore dvd/divx esterno via scart, li memorizza..? Memorizza anche il DDT interno come settaggi..? Perchè vedo alcuni di voi che coi divx hanno problemi di memorizzazione settaggi..Illuminami Gabba ti prego..

@ gabba

Non mi verrai a dire che nel tuo pioneer, da OSD hai tutti i controlli del PQ, eh.

Nemmeno gli LX-5090H raggiungono quella completezza, paragonati al PS7000-PS8000 (che sono i modelli full-HD)

Pagina 13 di 55 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •