|
|
Risultati da 1.351 a 1.365 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
04-10-2009, 10:56 #1351
Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 65
Acquistato
Ho acquistato la vers. francese del modello 42, in offerta da Darty, pensando di far cosa buona per il decoder terrestre HD. Soddisfatto per tutto, sky sd, digitale terrestre Sd. Purtroppo il Tnt Hd non funziona, si sente solo l'audio, a casa di mia madre invece su di un Sony si vede perfettamente, in questo momento trasmettono la messa da Assisi.
Sigh sigh.....A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs
-
04-10-2009, 12:44 #1352
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 170
azz.
secondo te è difettoso il tuo dtt o cosa?
ma non ti va in hd o anche in digitale terrestre normale?
-
04-10-2009, 12:48 #1353
@ Jampy.70
Una soluzione (non tanto chiara) da un utente 42G10:
Trova da qualche parte l'opzione "aggiungi nuovi canali HD" o qualcosa di simile.
Stacca la corrente, riatacca. Adesso si dovrebbe vedere anche il video.
(qui finisce il post che o letto, cosi non ho piu info. Spero ti aiuti)
-
04-10-2009, 12:49 #1354
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 170
cmq ragazzi su trovaprezzi ho visto molti negoxzio che vendono questo tv in italia dichiarando il dtt hd.
ma è effettivamente così oppure è solo un errore di inserzione?
ragazzi, fra questa tv e il palsma della lg modello pg6000 da 32, qualè il migliore per segnale sd?
ho eltto che il pana ha uno schifosissimo verde che spicca.
lo avrei trovato intorno ai 510 euro
mentre lg a 469
grazie
-
04-10-2009, 13:43 #1355
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-10-2009, 16:23 #1356
Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 32
Ciao che differenza c'è tra il P50X10Y e il P50X10E?
-
04-10-2009, 18:10 #1357
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 26
Ciao a tutti!
Ho appena comprato il TV oggetto della discussione dopo aver girovagato in rete e letto le vs impressioni su questo forum...
A parte la qualità del TV (mi sembra ottima anche se lo dico da persona incompetente), avrei un problema: non riesco a collegare il videoregistratore! O meglio, è collegato (in automatico mi ha memorizzato VCR alla frequenza 36 come canale analogico) ma non riesco a sintonizzare le varie stazioni!!! Ho fatto un semplicissimo collegamento antenna da muro-VCR VCR-TV (senza SCART) come ho sempre fatto con tutti gli altri TV!!! Ho provato a cambiare frequenza ma niente...Il lettore DVD incorporato (è un COMBO) collegato come COMPONENT funziona...La cosa strana è che appena tolgo dal VCR il cavo antenna IN (da me segnato come AERIAL) mi si accende il VCR in stand-by ma, ovviamente, non riesco a sintonizzare i canali!!! Da cosa può dipendere? Il VCR su un altro TV funziona perfettamente...
Grazie.
Ciao,
Thomas.
-
04-10-2009, 20:29 #1358
Originariamente scritto da und3r91
X10E = DTT normale (MPEG2)
-
05-10-2009, 00:33 #1359
Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 32
ho da una settimana il panasonic, stasera mi sono messo a settarlo a dovere
La base di partenza ovviamente è la configurazione suggerita al secondo tread quella di xtxt insooma, che ne approfitto per ringrazierlo per il suo sbattimento
Adesso mi sono sistemato momentaneamente con
FONTE SD
Modo immagine : Normale
Contrasto : 30
Luminosità: 0
Colore : 22
Nitidezza: 5
temp colore: Normale
gestione colore, modalità eco, p-nr : tutto off
domani sistemo un pò su fonte hd con xbox 360 e dvd merighi, ma con il contrasto ci siamo su 30 è il livello perfetto, così come la luminosità dove si può variare a discrezione nel range -1 --> +2
il colore è a gusto in quanto c'è chi preferisce magari un immagine più forte rispetto ad una più mortifera
mi piacerebbe leggere cosa ne pensate di questi settagi, il modello è il 37"
-
05-10-2009, 08:37 #1360
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
dalla prima pagina leggo:
Settaggi Consigliati da Service Menu
Ecco i settaggi migliori provati sinora sono i seguenti:
R-Cut -33
G-Cut -27
B-Cut -24
R-DRV invariato (dovrebbe essere FC in esadecimale)
G-DRV -28
B-DRV -10
Dove il valore "-" vuol dire che rispetto ai singoli valori pre-impostati (che possono essere differenti a seconda del polliciaggio) bisogna diminuire "a colpi di Vol(-)" del numero indicato di step. (Ringraziamenti a XTxt)
e per entrare nel service menu ma come procedura per il timer vita:
Timer vita:
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello. La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
Per questa "dritta" un ringraziamento al solerte Fr4gZ0n3
si potrebbe avere la procedura per fare questi settaggi?
R-Cut -33
G-Cut -27
B-Cut -24
R-DRV invariato (dovrebbe essere FC in esadecimale)
G-DRV -28
B-DRV -10ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
05-10-2009, 12:45 #1361
Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 32
Originariamente scritto da benefabio
è semplice
-
05-10-2009, 14:14 #1362
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
si grazie, un'altra cosa però mi sembra di aver letto che bisogna farlo dopo il rodaggio o si possono impostare anche a tv nuovo?
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
05-10-2009, 15:08 #1363
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Località
- Vicenza
- Messaggi
- 313
no io ho letto che si poteva farlo quando si voleva. Il fatto è che secondo me non è che ci sia poi cosi' tanta diferenza tra i valori del service menù
-
05-10-2009, 15:42 #1364
Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 65
Dtt Hd risolto!!
[quote=Jampy.70]Ho acquistato la vers. francese del modello 42, in offerta da Darty, Purtroppo il Tnt Hd non funziona,
Risolto: nel menu sintonia ho dovuto dirgli di "ricercare i canali Dtt in hd" ed aggiungerli, adesso Rai 1 Hd si vede perfettamente sul canale 302, ma dubito che ciò che vedo 24 ore su 24 sia materiale Hd. Dovrò aspettare una partita di Champions League per apprezzare le differenze.
A/V: Led Sony 49XE7005, Sinto A/V. Marantz sr6300, Pre Rotel Rc03, Finale Rotel Rb03,BD Samsung BD-P2500, Cd Cambridge Audio 640C V.2, Gira Technics Sl 1210 MkII,Testina Shure M44-7, Diff. Front. B&W Cm7, Centr. B&W CMC, Sub Canton As80Sc, Rear Canton Le 110, Decoder MySkyHD, Cavi VDH D102MkIII + Cs 122 + Kimber Cable 4Vs
-
05-10-2009, 15:43 #1365
Fare una taratura a TV nuovo può essere abbastanza inutile, sarebbe meglio farla dopo almeno qualche decina di ore, per dare modo a tutte la parti di "assestarsi" e, comunque, va fatta ad apparecchio ben caldo, diciamo dopo almeno un'ora di visione.
Questo se si parla di taratura, che è l'unica che può portare a dei benefici effettivi, se invece si parla di copiare i settaggi di qualcun altro (magari fatti ad occhio) allora li si può ineserire in qualsiasi momento, tanto non hanno alcuna utilità (se non per chi li ha fatti) ed è cosa assolutamente inutile e priva di qualsiasi fondamento, anche se il modello è lo stesso.
(Come da tempo ogni tanto cerco, inutilmente, di spiegare).
CiaoUltima modifica di Nordata; 05-10-2009 alle 16:50
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).