Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 93 di 157 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.395 di 2343

Questa è una discussione ufficiale relativa al solo Pana X10...
    Per i confronti devi cambiare sezione!

ok, scusate, non volevo fare confronti, è che dopo il cambio salotto avevo scelto il pana x10 e volevo capire meglio se date le mie caratteristiche di visione e distanza era consigliato, a me sembra di capire che vada bene alle mie esigenze, volevo solo sapere se va bene con gli altri componenti AV che ho.
    Grazie
    ancora

passare da un lcd fullhd a un plasma hdready credo che sia un cambio totale di rotta che implica differenze sia nella distanza di visione sia nella resa totale visiva finale, gli lcd sono più adatti ai videogiochi e sono anche molto più contrastati e definiti dell'x10 ed hanno anche colori più vivaci, facendo l'x10 forse puoi avvertire il meno contrasto e la meno definizione e la comparsa anche di altri problemi tipo ritenzione con i loghi skyhd e green ghosting con i videogame, quindi se fino ad adesso ti sei trovato bene con il tuo tv attuale forse non ti conviene cambiare totalmente tecnologia e risoluzione ma ti conviene spendere qualche soldino in più e comprare il modello più grande di quello che già hai con la possibilità vista la tua nuova distanza di visione di poterti spingere fino ai 55 pollici.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

@ibrathebest

skyhd credo che al 90% trasmette in hd-ready e la x360 è 720p quindi se usi principalmente queste 2 fonti ti consiglio l'ottimo x10 non c'è bisogno del fullhd
    Panasonic TX-PF42X10 - Xbox 360 Pro HDMI Falcon 250gb - Wii + HD 80gb USB

sky trasmette a 1080i che non c'entra nulla con hd ready o full.è hd e basta...interlacciato e non progressivo ma risoluzione piena hd.il discorso hd ready o full va fatto principalmente riferito alla distanza di visione
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Quoto pienamente Luctul....

Non sono esatte entrambe...HD Ready è una certificazione EICTA, non una risoluzione e nemmeno è legata alla distanza di visione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

lo so dave.io mi riferivo ai tv hd ready o full x quanto riguarda distanza di visione non certo al significato in sè
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Parli sempre di collegamenti SCART? Mi sembra strano che non lo faccia...

non lo fa! eppure non ho cambiato nulla , tranne il TV: stessi cavi, stesso decoder sky e/o vcr (LG), etc.

Dalla tua risposta deduco che a te con l'X10 la cosa funziona, posso chiederti con che periferica (VCR/decoder) e di che marca si tratta?

No, non ho l'x10 (nè tantomeno periferiche collegate via scart)...lascio il quesito ai possessori a questo punto...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ok era per dire che sicuramente se una fonte è a 720 non è full hd che è 1080, se poi sky hd trasmette a 1080i megli cosi, io non avendolo ho detto "credo", non pensavo fosse cosi avanzato meglio cosi, cmq resto dell'opinione anche post verifica che un bluray visto sul x10 e sul g10 a parità di distanza di visione non cambia poi molto e quindi questo l'x10 va bene un po per tutto, poi vabbe se si vedono dalla mattina alla sera br, ps3 con ciochi a 1080 ecc il fhd ha un senso anche comprarlo.

cmq raga calmini per dire le cose potete usare un modo più tranquillo
    Panasonic TX-PF42X10 - Xbox 360 Pro HDMI Falcon 250gb - Wii + HD 80gb USB

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sky trasmette a 1080i che non c'entra nulla con hd ready o full.è hd e basta...interlacciato e non progressivo ma risoluzione piena hd.il discorso hd ready o full va fatto principalmente riferito alla distanza di visione
    1.20-1.50 distanza di visione quanta differenza c'e' per la visione di SKYHD tra 42X10 e 42G10?pChi dice molto poca(perfino sui blueray) chi dice abbastanza

per sky hd pochina....per i blu-ray è una distanza che già dovrebbe fare vedere la differenza di risoluzione(almeno teoricamente).ma poi bisogna verificare con i propri occhi come sempre.
    Citazione Originariamente scritto da DankanSun
    cmq raga calmini per dire le cose potete usare un modo più tranquillo
    boh...se ti riferisci a me non capisco dove non ci sia una esposizione tranquilla....tranquillo...io sono tranquillo

quindi c'e' una effettiva disparità di pareri tra l'effettiva diversità di visione tra hdready e hdfull. In un altro topic si dice che sun un 42' è minima

ma pure su un 50" se è per quello.dipende solo ed unicamente alla distanza di visione.distanza che fa sì che sia percettibile la differente risoluzione.ma anche in questo caso entra in gioco la soggettività.molti non vedono questa differenza manco attaccati al video....

Pagina 93 di 157 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •