Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 157 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 2343

Citazione Originariamente scritto da luctul
    io ancora non capisco perchè questo tv spesso non "tiene" delle modifiche memorizzate...
    ... Batteria tampone difettosa ????

Correzione colore

Domanda ai fortunati possessori del pana serie X:

E' possibile regolare singolarmente l'intensità di un singolo colore?

Mi spiego meglio:
    DA un confronto fianco a fianco col fratello maggiore neo pdp, sembrava che i rossi fossero troppo forti, dando ai visi una colorazione "paonazza".(filmato sky hd collegamento hdmi)

Temo che abbassando la saturazione totale ne perda l'immagine complessiva, agire solo sul rosso, si può?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    Potresti dirci il modello della CAM che hai acquisato ? in base a quello possiamo stilare una prima analisi di questo problema, sperando tu abbia la stessa CAM degli altri in modo di avere più indizi che possano riportare il problema anche ad una specifica marca di CAM.
    E' questa qui:
    http://www.samsung.com/it/microsite/...gcam/index.htm

Talking

ragazzi stasera gironzolando su internet ho trovato questa sigla TX-P42X10Y sapete che differenza ha con l'attuale?

@WAX

La risposta è negativa in assoluto se ti riferisci al gamut; se invece intendi la sistemazione della scala dei grigi partendo dal setting cinema/caldo la cosa è possibile esclusivamente tramite service menù.

Se non ti vuoi avvenurare nel service menù (cosa che sconsiglio a chi non ha opportuni strumenti ed è alle prime armi) prova a diminuire la saturazione generale e all' occorrenza (se ti piacciono i toni freddi ) utilizza la preimpostazione "normale" al posto di quella "calda".

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Up Nessuno?
    Citazione Originariamente scritto da gughi
    Ho preso il Panasonic 42X120E e sto leggendo da giorni questo thread per ottenere il maggior numero di info possibili su questo prodotto.

Non ho capito bene la questione rodaggio. Ho settato la modalità normale con contrasto a 42 ed ho abbassato la luminosità di qualche step (-5 se non erro).

Sto usando le modalità zoom 1 e zoom 2 per evitare la visualizzazione dei loghi ma non sempre riesco a farli sparire del tutto.

Sto procededo bene o devo cambiare settaggi/modalità di visione?

Per i programmi 4:3 per ora uso la modalità zoom ma in futuro come vanno visualizzati? Con le bande laterali di colore grigio?

Citazione Originariamente scritto da gughi
    Non ho capito bene la questione rodaggio. Ho settato la modalità normale con contrasto a 42 ed ho abbassato la luminosità di qualche step (-5 se non erro).

Sto usando le modalità zoom 1 e zoom 2 per evitare la visualizzazione dei loghi ma non sempre riesco a farli sparire del tutto.
    Danni non ne fai in ogni caso, ma 42 di Contrasto nelle prime ore sembra un tantino elevato.
    Nel senso che nelle prime 100-200h se non si fanno girare filmati che stimolano uniformemente i pixels sarebbe meglio tenere il contrasto a meta' o meno.
    Si tratta pero' di considerazioni precauzionali che lasciano un po' il tempo che trovano.

Io ancora dopo piu' di 5 mesi utilizzo quasi soltanto la modalita' Zoom1 perche' e' la piu' comoda.
    Mi perdo le bande superiori/inferiori dei programmi 4:3 ma chissenefrega.. e soprattutto se trasmettono in 16:9 con lo Zoom1 automaticamente ti porta in 16:9.

Man mano che il DTT prendera' piede credo che sempre piu' trasmissioni saranno in 16:9 e quindi il problema non si porra' piu'
    Panasonic TX-P37X10E

ciao a tutti

vorrei sapere cosa cambia tra v.audio e v.audio surround,ho letto che con il surround il suono è più profondo,ma secondo voi si sente parecchio la differenza usando solo le casse del tv,senza impianto audio esterno?

e cosa è il 500/1000p text tv?

sono indeciso tra la serie x10 e la c10 e mi sembra che le differenze tra i 2 tv siano le 3 hdmi ,il c.a.t.s,il 500/1000p text e il v.audio surround,ma sono così importanti queste differenze?

grazie x le risposte

Citazione Originariamente scritto da wolf breen
    ... Batteria tampone difettosa ????
    Solo sui parametri audio?quelli video (grazie al cielo )non c'è problema.le impostazioni pure.solo con l'audio(e nei canali del dtt come ho scritto in altro post,ma forse lì il problema è altro)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ciao a tutti dopo essermi fissato con i tv full hd... ho cpito che oggi non ne vale la pena... il 720p/1080i è ottimo per godere dell'alta definizione e per non "sgranare" troppo le immagini della sd... visto che a dicembre ci sarà lo switch off da me penso che farò il grande passo... ora la premessa è che farò tutto con l'htpc... quindi già qui dovrei sapere se la porta vga supporta la 1366x768 (ma penso di sì)... che dite avrò problemi con il pc? vedrò divx, dvd e mkv... altra cosa visto che dallo switch off vedrò anche raihd e forse i mondiali in hd vorrei sapere se ha il decoder integrato in hd... ultima cosa il prezzo è ottimo a 900euro non prenderei niente di meglio e ne sono sicuro tanto tra 10anni sarà tutto diverso... quindi meglio spendere il giusto per quelle che sono le mie esigenze OGGI

p.s. visto che l'acquisto avverrà sotto natale in coincidenza con lo switch off mi dite quando usciranno i nuovi modelli panasonic e se ci saranno cmq pannelli hd-ready o meno? grazie
    Ultima modifica di elevation1; 23-09-2009 alle 13:11
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

questa storia dello stampaggio..e di dover passar mesi a vedere la tv amputata..mi sta facendo passae la voglia di prendere il plasma..
    mah..qualcuno diceva che non serviva + il rodaggio.. ame sembra che lo stampaggio invece sia cosa ancora di moda..
    mah..inizio a valurtare qualche lcd ready..

ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni il modello TX-P37X10 in versione francese...niente da dire...è ottimo! anche i segnali video SD sono meglio del previsto. Ho finito di fare il rodaggio come da indicazioni di questo primo post, ora vorrei settare al meglio l'immagine video però non capisco dove trovare sul tv i valori consigliati da Service Menu. Qualcuno mi può aiutare?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    perfetto! tu sei il primo con DTT HD che ha problemi di accoppiata CAM+tessera. finora gli altri problemi riscontrati erano con il decoder DTT normale del modello italiano.
    a proposito di decoder HD .....
    sul sito di MW sul TXP-42X10E che sembra quindi italiano c'e' scritto:

TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD
    (per la ricezione di canali in chiaro)
    Garanzia ufficiale Italia

ma hanno sbagliato loro o ora c'e' l'HD anche per quelli italiani

Aggiornamento firmware SamsungCAM

Citazione Originariamente scritto da vipas
    Ciao a tutti e complimenti per le numerose e approfondite info che avete raccolto in questo forum: quando le pagine totali erano una cinquantina, dopo averle lette attentamente, decisi di effettuare l'acquisto (TH-PF37X10 su pixmania a circa 550€ - consegnato in 4gg in condizioni perfette).
    Devo dire che sono molto molto soddisfatto dell'oggetto, ha dei neri fantastici (per essere un non-CRT) ed una profondità di colore notevole.
    Comunque, tornando alle info sulla CAM combinata al pana versione francese, ho iniziato ad utilizzarla da subito (giugno) con MediasetPremium e per un po' è andato tutto bene, poi dopo un paio di mesetti ha iniziato a dare i noti problemi: dopo qualche decina di minuti d'utilizzo, schermo nero con messaggio "canale codificato" e segnalazione di "tessera danneggiata o illeggibile", problemi che si risolvevano (per altre poche decine di minuti) dopo il riavvio della tv.
    Poi fortunatamente ho letto da qualche parte (probabilmente in questo forum) che la Samsung (più probabilmente la SmarDTV, produttrice unica di queste CAM) ha rilasciato un aggiornamento firmware: mi sono presentato al centro assistenza Samsung con CAM e scontrino e mi hanno aggiornato in 5min il firmware e da allora (sono passati 15gg) non ho più avuto nessun genere di blocco...

PS: la mia ipotesi è che Mediaset abbia aggiornato, poco prima dell'inizio del campionato, la codifica Nagravision o qualcosa del genere... infatti prima di agosto non mi si erano mai presentati blocchi.

PPS e concludo: abito in zona Parma e la qualità di visione sia in analogico che digitale è più che discreta, anche se ancora molto lontana da un segnale tipo dvd

Ciao

Citazione Originariamente scritto da tablet
    sul sito di MW sul TXP-42X10E ch

[I]TUNER DIGITALE Terrestre INTEGRATO Alta Definizione HD

:
    per me è falsa pubblicità, anche perchè sul sito MW vendono la stessa rioba che espongono, e il loro 42 è italiano e con il decoder non HD

Pagina 83 di 157 PrimaPrima ... 337379808182838485868793133 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •