Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 157 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 2343

comunque non è che i francesi della panasonic siano più bravi è che in Francia c'è una legge che obbliga ogni produttore a mettere il decoder hd

non solo in francia ma in almeno altri 5-6 paesi dell'unione c'è la versione con ddt hd e allora perchè non fare un solo modello per tutta l'europa?

era questo il quesito poi se in alcuni paesi è obbligatorio va bene ma, visto che ci sono li fabbricassero tutti uguali cosi da risparmiare pure un po di soldi.
    Panasonic TX-PF42X10 - Xbox 360 Pro HDMI Falcon 250gb - Wii + HD 80gb USB

allora ieri mattina è arrivato il mostrone ieri sera l'ho montato ed è veramente la tv ideale per un salotto calda e coinvolgente, il decoder interno funziona benissimo senza problemi e le partite viste ieri sono uno spettacolo merito anche del decoder esterno telesystem che mi upscala il digitale a 720p restituendo una visione a metà strada fra l'sd e l'hd, che dire è andato tutto liscio come l'olio non ho nemmeno smanettato tanto con i settaggi, sulla distanza di visione ci vedevo giusto con le mie tabelle perchè sentendo molti per il 50 pollici servivano tre metri e io avendo 2,70 rimanevo segato ma con i miei nuovi calcoli ho accorciato questa distanza e devo dire che non ho avuto nessun disturbo o affaticamento visivo anzi la visione è stata rilassante a testimonianza che la nuova distanza rientrava nel range.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    .... merito anche del decoder esterno telesystem che mi upscala il digitale a 720p .
    giusto per la precisione il 50" non ha 720 di risoluzione ma 768.quindi è cosa buona e giusta fare arrivare un segnale a 1080 in modo che il tv debba solo fare un downscaling(decisamente + agevole).se entri a 720 oltre al downscaling del decoder (da 1080 a 720) avrai (e qui son dolori) un upscaling del tv da 720 a 768....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ovviamente ho fatto la prova ma si vede decisamente meglio a 720p.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

non ho motivo di dubitare ma da me se metto 720 (che poi diventa 768) è moooolto peggio(e come ho detto avrebbe anche una logica tecnica)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

dimentichiamo la variabile del meglio e/o peggio che èla soggettivita data dal prioprio grado di visione....
    cio che per luctul si vede peggio magari per benefabio si vede meglio.... anche se anche io sono daccordo a mettere a 1080 in modo da fare solo downscaling.... ma se preferisco 720 c'è poco da fare !
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

il fatto è che a casa non ero solo e tutte le persone preferivano il 720p che risultava più nitido con il campo più naturale mentre il 1080i risultava leggermente più sfocato con il campo un pò più finto ma sto parlando comunque di segnale sd e non di segnale hd. forse può dipendere dal fatto che con il 1080i deve intervenire anche il deinterlacer mentre con il 720p no o forse è una questione di gusti personali.

Ciao,
    innanzitutto grazie a tutte le informazioni da voi riportate mi sono deciso e ho preso il 42x10 (posto pochi messaggi ma ho letto parecchio..).

Ora mi sto informando per il supporto a muro e ho trovato questi che sarebbero adatti al mio uso (giro la tv tra cucina e salotto):
    -Vogel's EFW6345
    -Meliconi Ghost430
    -Prandini 518

Qualcuno mi potrebbe riportare la propria esperienza/preferenza con tali supporti?

Grazie, Jaka.

P.s.:ho postato anche nella sezione "consigli per gli acquisti" ma non ricevendo info provo anche qui (magari cancello il messaggio dall'altra parte)

Meliconi ghost e vai tranquillo.

2 tasselli e ti togli la paura.

p.s. tasselli per mattoni FORATI8se hai il forato). attenzione
    TV:Panasonic Plasma 42pX10 / HT: Sony 2.1 DAV-F200 / Console:Xbox360 /PS3

sono in procinto di acquistare un p37x10 (più grande non ci sta), spero di restarne soddisfatto

ghost 430

Grazie christianello x la risposta.
    Tu hai questo modello?

Ciao a tutti

vado un attimino fuori OT

per quanto riguarda le S..... mentali che mi sto facendo
    e forse siamo in molti a farcele sulla scelta del Plasma ideale,
    distanze, fonti, HD, FullHD, tutto per un uso molto Home e TV intendo.

Qualche giorno fa a casa di conoscenti ho visto su più
    fonti un Panasonic TH 37PX8E, nell'ordine :

VHS registrazione da TV e collegato su presa Scart
    visione a circa 3 metri, immagine più che ottima per la qualità
    del segnale

Digitale terrestre
    perfetto

Segnale analogico
    perfetto

Player multimediale hdmi ( Divx )
    perfetto

purtroppo nessun DVD
    che a questo punto non poteva che essere perfetto

a questo punto vado di corsa aprendermi sto benedetto 42x10

meglio un 42x10 o un 42PZ8 a circa lo stesso presso, e con una distanza di visione da 1m a 2m a seconda del punto di visione e con un uso a stretto contatto(visto che li ho vicini al mobile del tv) con pc e/o ps3?

Settaggi

Saluti a tutti. Anch'io sono un felice possessore di questo tv (50x10e) da un mese, grazie a una promozione expert sottocosto pagato € 899,00 e dopo 2 giorni me lo sono rivisto con una nuova promozione via mail dello stesso negoziante a €. 799,00c .
    Ho impostato i settaggi del menù segreto come quelli riferiti in prima pagina dopo 100 ore di utilizzo, mi scocciava aspettare, ed i settaggi per il rodaggio fino a 160 ore sono stati i seguenti: contrasto 33-37, luminosità -1, colore 25-27, nitidezza 5; dopo aver terminato il rodaggio li ho pompati un pò, prendendo come riferimento il forum del g10 ed aumentando il contrasto e il colore di un buon 33%, invariata la luminosità ed aumentata la nitidezza.
    Sono arrivato a questi valori:
    Contrasto: 48
    Luminosità: -1
    Colore: 35
    Nitidezza: 7-8
    il resto su OFF.
    Con queste impostazioni debbo dire che brillantezza dei colori e dell'immagine mi ricorda molto il mio 42pz85e della stanza da letto, anzi la differenza in sd devo dire che è un pò imbarazzante a favore del 50x10 mentre nel hd by Sky la differenza è minima (ci si deve avvicinare a meno 1,5 mt x notare le differenze tra i 2 pannelli).
    Prima dell'acquisto di questo tv ero molto perplesso dato l'ubicazione nel soggiorno, ma adesso posso dire di essere pienamente soddisfatto (forse la linea estetica del pz85 è rifinita e più bella e nero più pronfondo mentre il 50x10 tende talvolta al verde, anche se leggerissimamente), ma quest'ultimo ad ottobre dell'anno scorso lo acquistai ben € 1.400,00.
    I miei voti:
    modalità: 50x10e 42pz85e
    Digitale terrestre 7,5 7
    Analogico 7 6
    Sky 7,5 7
    Sky Hd 8,5 9
    E finalmente l'inserimento dei settaggi numerici nel menù generale.
    Spero che la Panasonic, come già successo con le versioni G10 e V10 faccia uscire un aggiornamento per migliorare ancor di più questo bel televisore.
    Bye bye...

Pagina 90 di 157 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •