Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 157 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 2343

Citazione Originariamente scritto da kesmanit
    ..ma le bande nere,perchè costituiscono un problema?
    capisco i loghi luminosi, perchè coi fosfori eccitati questi "invecchiano" prima e danno vita al burn in,ma le bande nere in teoria,non dovrebbero essere neutre?cioè il gas per il nero dovrebbe essere eccitato al minimo no?quindi perchè si sconsigliano pure le bande nere?
    In realtà ti sei quasi risposto da solo perchè è vero che le bande nere non consumano i "fosfori", però le immagini visualizzate sì.
    Quando i "fosfori" si consumano durante il normale utilizzo la loro luminosità diminuisce leggermente perciò visualizzando per molto tempo le bande nere potrai notare che le aree in cui queste si trovavano lo schermo risulterà leggermente più chiaro rispetto all'area centrale.

Quindi non è così importante preservare i fosfori dall'utilizzo, quanto fare in modo che il consumo del pannello sia uniforme.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Salve a tutti…qualcuno di voi ha esperienza con le partite di Mediaset premium? Come si vedono le partite MP con i plasma serie X10? È’ una qualita accettabile? Grazie a tutti

grazie luctul,non ci avevo pensato!

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Quindi non è così importante preservare i fosfori dall'utilizzo, quanto fare in modo che il consumo del pannello sia uniforme.
    perfetto,quindi in pratica si consumerebbe meno dove ci sono le bande nere,e alla lunga ciò si vedrebbe..
    ma finito il rodaggio vedere film in 16/9 che durano 2-3 ore(o anche 2 film di fila)costituisce un problema?
    Altra cosa curiosa,per curiosità ho chiamato la panasonic,che mi ha girato su un tecnico,ed tutti si sono meravigliati del "rodaggio"..mi han detto che non esiste una cosa del genere e di godermi la mia tv senza problemi..

per Dadoo:hai mp box full...ti rispondo qua:
    guarda a quanto ne so io panasonic riconosce la garanzia europea anche in italia,quindi non dovrebbero esserci problemi.(cioè te l'aggiusta un qualsiasi centro assistenza a te vicino)
    Chi non la riconosce,se ti si rompe la tv,in pratica la devi aggiustare chessò,ad amsterdam,(o dove c'è la filiale europea)e i tempi si allungano enormemente.
    Ma ti conviene chiamare direttamente la panasonic(il numero lo trovi sul loro sito)e credo ti sapranno spiegare meglio
    Ultima modifica di kesmanit; 28-07-2009 alle 16:07

domanda a chi ha collegato sky anche in scart.anche a voi l'immagine è spostata a destra?cioè ad esempio i loghi di sky cinema sono al limite destro dello schermo?su hdmi tutto ok...solo su scart
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

buongiorno forum
    sono un possessore del plasma citato ma quello in versione francese con decoder hd integrato

guardando le partite di calcio noto che se vi è un repentino cambio di gioco,o un rinvio del pallone nella parte sinistra dello schermo vedo una lievissima striscia verticale scura(che rende l'immagine non uniforme) che a lunga andare diventa fastidiosa
    mentre invece non lo noto sui programmi normali o guardando una partita di tennis
    avete qualche soluzione?capita solo a me?
    consigliate di rivolgermi ad un centro panasonic?
    grazie e spero che la descrizione del difetto sia stata chiara

Citazione Originariamente scritto da luctul
    domanda a chi ha collegato sky anche in scart.anche a voi l'immagine è spostata a destra?cioè ad esempio i loghi di sky cinema sono al limite destro dello schermo?su hdmi tutto ok...solo su scart
    forse ti riferisci a chi usa sky hd,ma comunque io col decoder normale di sky collegato via scart,non ho questo problema

devo dire che ho sudato sette camicie per settare questa tv (e forse non è finita).ora i settaggi sono in linea di massima soggettivi e secondo il proprio gusto,ma una cosa mi sono accorto di questo tv (almeno il mio,perchè come sapete panasonic tara singolarmente i tv e quindi ci possono essere differenze tra un tv e l'altro).mi sono accorto che il valore nitidezza è di fabbrica molto basso.e mi spiego
    non riuscivo a capire perchè i blu-ray non mi rendevano sul microdettaglio come sugli altri miei due panasoni precedenti (un 37" e un 42").per vederli con la medesima qualità (alta)ho dovuto portare la nitidezza a 10 (cioè al massimo) fino a nove niente...come si mette l'ultima tacca...magia salto notevole di qualità!!!sugli altri tv la nitidezza era sempre su 3/4 (diciamo 7)qui per avere una resa uguale 10.con i dvd invece ottima con 7.
    settaggi con bd
    modalità-cinema
    contrasto-45
    luminosità/-3
    colore-22
    nitidezza-10
    immagine-normale
    il resto tutto su off tranne xv-color (auto)
    settaggi con dvd
    modalità-cinema
    contrasto-36
    luminosità-0
    nitidezza-7
    immagine -normale
    il resto su off
    ...comunque io col decoder normale di sky collegato via scart,non ho questo problema
    errore mio.mi ero dimenticato di disattivare overscan
    Ultima modifica di luctul; 31-07-2009 alle 07:45
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

quoto per la nitidezza, anche io, sul mio 50 pollici ho notato sta cosa. Per i segnali sd con i settaggi come ti sei regolato?
    Cmq, a distanza di un mese e mezzo circa, posso affermare, che questo è un ottimo hd-ready e sono strafelice di averlo preferito all'altro.

Citazione Originariamente scritto da giu79
    Per i segnali sd con i settaggi come ti sei regolato?
    .
    per i dvd come vedi sopra.per sky sd la nitidezza è a 5 (altrimenti rende nitide solo le schifezze... ).con sky hd come con i bd tranne la nitidezza che la tengo a 9

Mi sono espresso male io, chiedevo della nitidezza relativa ai segnali dell'antenna ed al digitale terrestre.

appunto con i segnali tv sd (quindi sky...digitale terrestre e antenna)la nitidezza a 5

ma finito il rodaggio vedere film in 16/9 che durano 2-3 ore(o anche 2 film di fila)costituisce un problema?
    Altra cosa curiosa,per curiosità ho chiamato la panasonic,che mi ha girato su un tecnico,ed tutti si sono meravigliati del "rodaggio"..mi han detto che non esiste una cosa del genere e di godermi la mia tv senza problemi..
    Io in prima persona non ho fatto il rodaggio (anche se ammetto che i parametri che utilizzo normalmente non sono sparati), però in molti sostengono che questa procedura aiuta a consumare in modo uniforme i "fosfori" nella prima fase della loro vita.

Per quanto riguarda le bande, posso dire che si può notare una lievissima ritenzione (visibile solo su fondo con colori uniformi) dopo parecchie ore di visione (circa 7-8). Il tutto è comunque risolvibile con 15 minuti di canale con effetto neve.

Il mio consiglio è andare su un canale analogico non sintonizzato. Automaticamente la tv ridurrà gradualmente la luminosità fino a spegnersi, quindi anche se devo uscire posso lasciarlo acceso mentre si "ripulisce".
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Question

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti gli utenti di AVMagazine , che mi hanno permesso con le loro recensioni , prove e commenti di acquistare finalmente questo gioiellino ... Premesso che sono ancora nel range delle prime 200 ore e quindi ancora preferisco non mettere mano al sercive menù per impostare i valori consigliati , avrei però una domanda per tutti :

- E' possibile cambiare il colore delle bande laterali durante la visione in modalità 4:3 ? Perchè il grigio topo di default sinceramente è molto fastidioso e non capisco come non si sia optato per il classico nero ...

Ho cercato e ricercato , ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo ... spero di aver saltato qualche passaggio e che sia possibilie tale modifica , grazie in anticipo ! Andrea

Per modificare il colore delle bande entra nel menù e segui questo percorso:

Menù -> Impostazione -> Impostazioni schermo -> Pannello laterale

Dalla voce "pannello laterale" puoi regolare la luminosità delle bande verticali (per i 4:3) e orizzontali (per formati panoramici come il 2,35).

Per ottenere la colorazione nera è sufficiente impostare la voce su off.

Questa funzione è utile per evitare la ritenzione d'immagine dovuta ai pixel sempre spenti nelle aree interessate dalle barre. Se ti interessa ne ho parlato brevemente qualche post indietro.

Grazie mille Fr4gZ0n3 !!

Pagina 56 di 157 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •