Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 157 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 2343

Citazione Originariamente scritto da Schmerz
    non so se questo può essere utile per gli smanettoni che vogliono calibrare il proprio plasma
    OMG direi che è ottimo materiale
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Schmerz
    ciao a tutti! bella discussione, grazie a tutte le info trovate qui dentro penso che questa sarà proprio la mia tv

non so se questo può essere utile per gli smanettoni che vogliono calibrare il proprio plasma

ciaociao

Le lessi pure io tempo fa.
    E' la conferma di quanto hanno detto un po' tutti quelli che hanno testato la serie X10: buon pannello ma senza calibrazione ha troppo verde/blu

Purtroppo questa interessantissima recensione+misure non riporta QUALI parametri e COME sono stati modificati per ottenere la versione calibrata.
    Panasonic TX-P37X10E

hmmm immaginavo ci fosse l'inghippo... il tester di avforums non le rilascerà mai queste impostazioni?

Ragazzi qualcuno è registrato su AFdigitale, sa se ci sono anche le impostazioni utili per il nostro plasma?

http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=119

L'utilizzo del nuovo colorimetro Sencore OCT1000 e del suo software CP6000 durante le prove effettuate nei laboratori di AF Digitale su televisori e videoproiettori ha dato spunto alla pubblicazione di un documento, aggiornato ogni mese, dal quale l'utente può scaricare le misure complete di ogni prodotto testato"
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Interessante, peccato che afd non abbia mai testato un plasma della serie x10
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Inammissibile
    Macbook pro 2016 |Lg oled 65cx | Xbox one s| Popcorn hour A-110 | Ipad pro 12.9 | Xiaomi MI 11 lite | Mega/Micro comparativa tra Media Player | Storage per Media Player: alternativa economica

Scusate l'ignoranza...ho capito come si controlla il timer vita...

Però che tasti devo spingere per cambiare i valori del service menù?

Tengo premuto il pulsante vol- sulla tele e spingo tre volte zero...e poi?
    Cosa devo spingere?
    Perchè da qui non riesco a trovare R-cut etc...

Scusatemi ancora ma nn vorrei far danni sul plasma, quindi meglio andare sul sicuro ed arrivare alla schermata giusta senza spingere tasti a ****
    Panasonic TX-P42X10E

Avendo preso da pochissimo la PS3, stamattina sono entrato nel service menu' prima in modalita' TV (DTT) e poi, premendo AV sul telecomando, al segnale della PS3.
    In questo modo ho finalmente visto il Service Menu' con HD invece che SD scritto.
    Bene, pero' i valori sono uguali a quelli che avevo preimpostato in SD. Questo vuol dire che di fatto non esiste regolazione separata o, anche, che una volta calibrato lo e' in entrambe le modalita'?
    Perche' io stesso lessi per un vecchio modello che Panasonic prevedeva di calibrare separatamente SD e HD....

@Total: non ricordo la sequenza per bene perche' ogni volta "ci litigo" un po'. Comunque o e' un tasto della serie 1-2 oppure uno tra 3-4.
    Panasonic TX-P37X10E

Vuol dire che la calibrazione di base del TV vale per tutti gli ingressi.

E' abbastanza normale che sia così. Le calibrazioni individuali si ottengono tramite le opzioni disponibili da OSD, quando sono previste per lo specifico modello.

Allora io ho trovato questo:

Il solito di tenere premuto vol- sulla tele e spingere 3 volte zero sul telecomando.
    Poi spingere 1 sul telecomando.
    Spingere di nuovo 1 sul telecomando e trovate R-Cut
    Modificato questo spingete ancora 1, poi spingete 2 e poi spingete 3 e trovate G-cut...

Questo è tutto quello che ho trovato...gli altri nn li ho trovati e ho paura di fare macelli...

Se può servire a qualcuno...
    Panasonic TX-P42X10E

Beh, senza toccare Vol+ e Vol- non si fanno danni, girando per sottomenu

@satoh: nel mio caso io avevo gia' modificato, in modalita SD, alcuni parametri.
    Ecco perche' sono un po' sorpreso di trovarmeli in modalita' HD.
    Poi, certo, non e' completamente anormale che si possano variare automaticamente l'una e l'altra modalita'. Evidentemente nel passato era cosi'.
    Oggi forse la fanno piu' semplice.

Per Fr4G : se non ricordo male avevi problemi ad andare nel service menu' in modalita' HD.
    Hai provato a iniziare come ho fatto io dalla TV DTT e poi, con segnale proveniente da PS3, switchare sulla PS3?
    In questo modo la sorgente mostrata sara' HD, sebbene sembri superfluo poiche' le modifiche pare siano applicate in entrambe le definizioni...
    Panasonic TX-P37X10E

E quindi bisognava selezionare le fonti con AV, pensare che è anche abbastanza logica la cosa (non immediata comunque).

Grazie a XTxt per l'ennesima preziosa dritta.

ciao, ho preso il 42 pollici ma è normale che quando è spento con il led rosso accesso ogni tanto si sentano dei tic tipo scariche elettrostatiche?

ho cambiato un'impostazione e sembra che non lo faccia più. vi aggiorno

niente qualche schicchera la da sempre, provo a cambiargli la spina mettendo quella che ho trovato nella scatola, ne ho messa una a 3 poli italiana *** ho la ciabatta con le spine italiane, non vorrei che fosse quello il problema anche se mi sembra strano.
    Ultima modifica di DankanSun; 09-07-2009 alle 13:23

Mi succede che se modifico la lista canali del DT es. rinomino 8 un canale collocato su 18 poi il TV non mantiene a lungo l'impostazione e all'8 non mi ritrovo nulla
    A qualcuno succede? ho anche disattivato "segnala nuovi canali".

@Dankasun: forse a me è capitato ma raramente però

@generals
    io ancora non ho spostato niente ho solo disattivato alcuni canali che non mi servono e per ora il settaggio lo mantiene

quindi potrebbe essere qualche sbalzo sulla linea elettrica che il vecchio televisore forse meno sensibile non se ne accorgeva, allora provo a mettere una ciabatta filtrata e vediamo se lo fa ancora.

Pagina 53 di 157 PrimaPrima ... 34349505152535455565763103153 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •