Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 681

Discussione: [Samsung] PS-50P96FDX

  1. #496
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    67

    Citazione Originariamente scritto da GigaSonic
    chiedevo se il prezzo entro i prossimi 2 mesi calerà...
    Beh ma se aspetti per l'uscita dei nuovi allora farai il cane che si morde la coda...aspetti che scendano...poi escono quelli nuovi magari migliori e allora dici...aspetto che quello nuovo scende di prezzo....e così via!!!

    fai un ragionamento abbastanza logico...è un plasma FHD da 50" non è l'ultimo della lista ma tra i primi...rispetto agli altri ha già un prezzo nettamente concorrenziale...

    ha subito un ribasso da 2500 a 1800 nel giro di 4-5 mesi...è difficile che si abbassi nuovamente di molto...

    io ti dico...compralo e inizia a godertelo...50€ in meno tra un mese non ti cambiano la vita...


    ciaoooo

  2. #497
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    4
    Ma non si sa proprio nulla sui nuovi televisori al plasma della Samsung??

  3. #498
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    40
    Ciao
    Qualcuno di voi ha provato l'audio dalla presa x cuffia a lato?

    Io l'ho provato ieri e l'ho trovato molto scadente.

    Ho usato non una cuffia diretta ma quella via radio con base.
    Quella che uso normalmente per sentire la musica stereo.

    Fa proprio pena.


    R.

  4. #499
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    23
    Citazione Originariamente scritto da supermimm
    Ma non si sa proprio nulla sui nuovi televisori al plasma della Samsung??

    chiedilo al tuo "fornitore di fiducia"........sicuramente lui si che ne sa qualcosa

  5. #500
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    45

    Il pannello si è seccato

    Ciao a tutti, ieri ho notato che sul pannello è apparsa una riga orizzontale chiara che si nota pochissimo durante le scene scure, ma è evidente con immagini chiare.
    per fortuna è ancora in garanzia, e samsung per questo modello prevede assistenza on site.
    Chissà cosa si è rovivato e perchè: lo tratto come un cucciolo
    Date un occhio anche voi, non vorrei che il difetto fosse dovuto a una serie di pannelli difettosi.
    Buone visioni

    PS: perchè avete tutti una sola mano sulla tastiera?

  6. #501
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    327
    Io invece ho un altro problema ho messo un cavo ottico dal plasma al sintoamplificatore per evitare di usare l'audio interno che è orribile, oltre ad avver notato che c'è un leggero ritardo ( come molti utenti anno segnalato ) spesso succede che improvvisamente l'audio sparisce e per farlo tornare devo spegnere ed accendere il tv.

  7. #502
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da lineker
    succede che improvvisamente l'audio sparisce e per farlo tornare devo spegnere ed accendere il tv.
    Ciao, anch'io ho notato questo problema, succede guardando il dtt, però ho notato che succede quando c'è un cambio di segnale notevole e comunque basta cambiare canale e poi torna l'audio! è proprio un problema di canale perchè non sempre lo fa! ad esempio a me è successo domenica guardando il motogp, prima ho visto sia la 125 che la 250 e non l'aveva mai fatto!
    sempre domenica guardando il dr house è successo una volta poi basta, lunedì sera e ieri sera nulla...tutto perfetto!!!

    ciaooo

  8. #503
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21
    Ciao a tutti! Com'è la visualizzazione dei canali 4:3 con questo Sammy? C'è qualche opzione per avere video a tutto schermo (evitando di mettere le bande laterali) senza deformazione troppo accentuate?
    Presuppongo che tenere per troppo tempo la visualizzazione pura a 4:3 porti seri priblemi di burn-in al pannello. O sbaglio?

  9. #504
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente scritto da M@t
    Ciao a tutti! Com'è la visualizzazione dei canali 4:3 con questo Sammy? C'è qualche opzione per avere video a tutto schermo (evitando di mettere le bande laterali) senza deformazione troppo accentuate?
    Presuppongo che tenere per troppo tempo la visualizzazione pura a 4:3 porti seri priblemi di burn-in al pannello. O sbaglio?
    Con Samsung mi sono sempre trovato alla grandissima, ora ho preso pure io questo Plasma 50" full HD, e nonostante i Plasma abbiano sempre sofferto di burn-in questo Sammy non ha di queste problematiche!
    certamente è preferibile avere sempre il pannello acceso con pixel mai fermi troppo a lungo; vale per tutti i TV al plasma che cmq ci garantiscono una visuale decisamente più appagante degli LCD in condizioni di scarsa luminosità della stanza!

  10. #505
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    327
    Riguardo allo stampaggio è veramente difficile stampare questo samsung, io prima avevo un Nec 42xr3 e quello si stampava in maniera mostruosa, bastavano pochi minuti ( circa 15 ) ed il logo del canale rimaneva impresso e ci metteva giorni ad andare via, ma infine quando mio padre ha usato il plasma per qualche giorno ha stampato in maniera indelebile il logo skytg24.
    L'altro giorno ho avuto una piccola retenzione di immagine del logo italia uno ma è andato via quasi subito.
    Ti consiglio per evitare di stampare di spegnere il filtro che migliora i bordi dell'immagine che oltre a rendere l'immagine innaturale nei movimenti provocando difersi artefatti , rende i loghi meno trasparenti favorendo lo stampaggio.
    Per quanto riguarda le bande grigie del 4:3 fino a questo momento non mi anno recato problemi di stampaggio e per rendere l'immagine piena deformando pochissimo l'immagine c'è l'opzione widezoom.

  11. #506
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21
    Grazie a entrambi Vedrò come si evolve il mercato anche in chiave digitale terrestre e deciderò cosa fare...

  12. #507
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    137
    ormai sono in procinto di acquistarlo... qualcuno lamenta qualche problema a distanza di un po' di tempo o che avete notato dopo?

  13. #508
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    327
    Non so se vi siete accorti ma quando ci sono dei sottotitoli che scorrono velocemente ( tipo quelli nella publicità di infostrada di fiorello e mike ) sono quasi inlegibili e si nota un leggero effetto di grengosthing.
    è una cosa alquanto fastidiosa, anche quando c'è un immagine con molto bianco e un veloce movimento dello schermo si nota come un effetto scia.
    Che sia perchè questo tv non ha la funzione 100hz ??????

  14. #509
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    137
    non credo... il pana ha un evidente effetto di green ghosting però nn ha i 100 hz nemmeno lui.. su samsung nn è così evidente? secondo me se provi a disabilitare/abilitare qualche filtro e giochi con le impostazioni risolvi... mi rispondi al pm per favore?

  15. #510
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    327

    Il problema greangosthing nel samsung è quasi inesistente, c'è perchè se noti con molta attenzione quando ci sono dei titoli bianchi che scorrono molto velocemente si nota un leggerissimo verde, ma non da assolutamente nessun fastidio.
    Il problema che ho notato che questi sottotitoli quando sono veloci sono inleggibili, ho provato a disabilitare o abilitare tutti i filtri ma non mi ha dato nessun cambiamento.
    Ho letto in altre parti che certa gente che ha tv con funzione a 100hz lo ha disabilitato perchè creava qualche artefatto.
    La stessa pioneer sul sito a scritto che la funzione 100 hz puo creare qualche artefatto.
    Quindi non so se il tv aveva quella funzione se avesse risolto questo problema.
    Io ti posso dire che in dvd in component ho notato che il movie plus creava qualche arteffato in determinate situazioni con fondi particolari.


Pagina 34 di 46 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •