Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 395

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    riesumo questa discussione perche sono riuscito in modo rocambolesco a mettere le mani su un 51 nuovo sigillato (incredibile!)
    premetto che sono totalmente a digiuno di plasma "last generation", quindi questa è la mia prima esperienza, a parte un gt60 a casa di un amico... >Ho impostato molto velocemente i settaggi immagi..........[CUT]
    Se la tua priorità era il nero dovevi andare su un VT60 (ma anche il GT60), l'F8500 invece è da preferire dagli utenti che prediligono la luminosità molto alta anche negli ambienti illuminati.

Citazione Originariamente scritto da vecchiodentro Visualizza messaggio
    Nuovo FW 1123.3 sul sito internet.
    Scusatemi se parrà una banalità, ma se ho il tv collegato alla rete internet, posso aggiornarlo tramite l'apposita sezione nel menu dello stesso tv o devo comunque scaricarlo, tramite PC, e caricarlo nella tv con una pennetta? grazie.

Si può fare in entrambi i modi ma io ho sempre aggiornato direttamente dal tv ☺

Ah ecco, farò altrettanto, grazie tante per la precisazione

Potrai farlo direttamente dal tv quando l'aggiornamento sarà disponibile via OTA, ossia il sistema di aggiornamento diretto del tv.
    In genere (almeno per il nostro tv) i nuovi firmware vengono rilasciati prima sul sito internet e solo in seguito via OTA.
    Tieni presente poi che alcuni aggiornamenti sono stati resi disponibili soltanto su internet e non via OTA, in tal caso l'unico modo è tramite chiavetta USB.
    Ultima modifica di vecchiodentro; 06-02-2015 alle 12:34

Grazie per l'ulteriore precisazione.

Ciao.

Volevo fare tre domande:
    1) posso collegare il PS51F8500 al sintoampli dell'HT, via cavo audio ottico? Il TV ha l'uscita, il sintoampli ha l'entrata (che prima usavo per collegare il dvd player via cavo ottico). Vorrei provare a sentire i video youtube via HT.
    2) il settaggio presente qui, da quale modalità "parte"? Relax, cinema, ecc?
    3) non essendoci un changelog, "a naso" quali sono le principali novità dell'ultimo FW? Non è che per caso finalmente gestisce bene l'ac3 (volume) degli avi?

Grazie.

Per quanto ne so io:
    1) Si e poi seleziona "altoparlante esterno" sul tv (non è automatico).
    2) modalità cinema.
    3) non saprei, i changelog sul sito italiano non ci sono, ma se non ricordo male il buon mima da qualche parte li trovava.

Avevo il problema del video spento all'accensione (si sentiva solo l'audio), di solito risolvevo staccando l'alimentazione per qualche minuto e invece la settimana scorsa non voleva saperne di riaccendersi (si sentiva solo l'audio e all'accensione non appariva neanche il logo).

Dato che la garanzia scadeva ad Agosto 2015, visto che avevo anche il fenomeno dello stampaggio (orologio di Sky in basso a sx, cerchietto verde basso a dx e logo Sky in alto a dx) mi son deciso e mi sono registrato al servizio Prestige (valido solo per alcuni modelli di TV, http://www.samsung.com/it/support/prestigeservice/) e il giorno dopo ho aperto una chiamata tramite numero verde preferenziale (solo per clienti registrati al Prestige).

Dopo due giorni sono arrivati a ritirare il televisore, hanno provato a farlo riaccendere tramite modalità di servizio ma i tecnici mi hanno detto che non era possibile, e che probabilmente era un problema dell'alimentatore.

Quando gli ho detto che il TV aveva presentato già al secondo mese di vita il problema di stamping mi hanno detto che avrebbero fatto verifiche ma che probabilmente avrebbero risolto anche quello.

Oggi, dopo una settimana mi hanno contattato dal centro per dirmi che l'alimentatore rotto è stato riparato, ho chiesto alla signora se lo stamping era stato risolto e mi ha detto di sì.

Domanda: siccome sono scettico sul fatto che abbiano risolto lo stamping senza cambiare il pannello, vi risulta che abbiano strumenti per risolvere quello specifico problema? Dopodomani mi riporteranno il tv e vorrei evitare di rimandarlo indietro, quindi volevo capire se qualcun altro ha mai avuto problemi di stamping e come li ha risolti.

Grazie mille per eventuali suggerimenti.
    TV: Samsung QE65Q90RAT / Audio: Samsung HW-Q90R
    TV: Samsung PS64F8500 / Audio: Yamaha YSP-5100 + Subwoofer: Velodyne Impact Mini

Non esiste alcun sistema per eliminare lo stampaggio (se di stampaggio si tratta) da un pannello plasma tranne quello di sostituirlo.

Dunque, il tv è ancora in riparazione. La segretaria del service mi ha detto che il problema è l'alimentatore, che hanno sostituito. E che confermano il problema dello stampaggio. Però stanno aspettando di ricevere il PDP dalla Samsung, ne è arrivato uno ma era difettoso, ora ne aspettano un altro. Le ho chiesto cosa fosse il PDP e non ha saputo dirmelo. Presumo sia il pannello, e quindi abbiano deciso di risolvermi in garanzia anche lo stamping, ma non ne sono sicuro.

Se fosse così sarebbe fantastico, anche perchè mia figlia aveva graffiato lo schermo con un giocattolo, ed era ben visibile.

Speriamo bene...
    Ultima modifica di Axel Foley; 05-03-2015 alle 15:34
    TV: Samsung PS64F8500 / Audio: Yamaha YSP-5100 + Subwoofer: Velodyne Impact Mini

tua figlia gioca coi diamanti?

Purtroppo lo schermo è molto più delicato di quel che sembri. E me ne sono accorto troppo tardi. Giocattolino di plastica, liscio, l'ha toccato mezzo secondo prima del mio strillo ma era troppo tardi...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non esiste alcun sistema per eliminare lo stampaggio (se di stampaggio si tratta) da un pannello plasma tranne quello di sostituirlo.
    Domani mi riportano il tv, hanno sostituito alimentatore e pannello perchè hanno riscontrato il pesante stampaggio anche in laboratorio, al telefono mi ha detto che è praticamente nuovo.

Ora sono preoccupato di una cosa: quali accorgimenti devo prendere per evitare lo stesso problema, considerando che guardiamo spesso SkyTG24HD con quei 3 maledetti logo fissi? Quali setting usare, sopratutto all'inizio per rodare il pannello e non rischiare assolutamente che si ripresenti il problema?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

Io ho inserito la protezione plasma spostamento pixel nelle opzioni di sistema, e se guardo un programma con loghi, appena non sto guardando lo schermo aprofitto per far girare la pulizia plasma sempre dallo stesso menu... un po maniacale devo dire...
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Pagina 22 di 27 PrimaPrima ... 12181920212223242526 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •