Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 376 di 381 PrimaPrima ... 276326366372373374375376377378379380 ... UltimaUltima
Risultati da 5.626 a 5.640 di 5707

è tutto abbastanza semplice, se hai un minimo di manualità e pratica con il fai da te....te lo dico avendo aperto il mio 64d8000. le schede sono avvitate al telaio e collegate tra loro con quei cavi "piatti" flessibili, tipo quelli che trovi nei pc

qui puoi trovare qualche spunto
    Ultima modifica di frankieone; 25-06-2016 alle 08:31

Grazie mille Frankieone.

Quindi basta svitare quella ventina di viti sul posteriore e togliere il carter posteriore?

Si te lo confermo anch'io che non è affatto complicato aprire dietro, rimuovere schede ecc... La vera difficoltà è la diagnosi del problema. Voglio dire, solo un CAT ha i mezzi per diagnosticare il difetto, la "cura" cioè la risoluzione del problema te la puoi fare benissimo da solo. Se sei certo che il problema è solo nella scheda di alimentazione la compri, nuova o usata, e te la monti in mezz'ora risparmiando sulla manodopera. Il plus che ti può dare il centro di assistenza tecnica è la garanzia sul pezzo e sul lavoro ...e anche che non ci sia nessun altro pezzo da cambiare.
    Io del mio 51 sapendo che il problema era la mainboard ho provato a chiedere a vari laboratori se facessero riparazioni a livello componente ma visto che tutti procedono con la sostituzione dell'intera scheda ho cercato nell'usato. Niente! A quel punto avendone le p.... piene e dovendo comprare il pezzo nuovo da CAT locale alla fine ho fatto fare tutto a loro e mi son tolto il dente.
    Ah, già che c'ero, gli ho detto di mettermi la scheda italiana (il mio Sammy è ungherese)
    Ciao!

Grazie diegoboss, ora che ho la conferma potrei anche provare ad aprirlo... un tecnico tv e perito, nonchè riparatore, mi ha detto che secondo lui potrebbero essere uno o più condensatori sulla scheda. Tuttavia non posso esserne certo, io non saprei nemmeno quale sia la power board... probabilmente quella in cui arriva il cavo alimentazione. Farei le foto a ogni componente e così avrei i codici. Per i condensatori, credo di saperli riconoscere se danneggiati.

Tu come hai fatto a sapere che fosse la mainboard?

Io ho anche pensato di portarlo al CAT, fare il preventivo e qualora fosse troppo alto portarlo via e provare a ripararlo io o farlo riparare... ma ho paura a fare questa manovra... ho un pò di timore per le sorti del tv.

Rileggendo meglio il tuo commento... ho colto delle sfumature che mi ero perso, scusami.
    Quindi tra i vari laboratori non hai trovato chi ti riparasse la scheda, ma tutti te la sostituivano? Di conseguenza dovendo finire per sostituire la scheda, comprandola dal CAT perchè non la trovavi online, hai fatto fare tutto il lavoro al CAT... giusto?
    Ultima modifica di Neros22; 25-06-2016 alle 17:53

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Grazie diegoboss, ora che ho la conferma potrei anche provare ad aprirlo... un tecnico tv e perito, nonchè riparatore, mi ha detto che secondo lui potrebbero essere uno o più condensatori sulla scheda. Tuttavia non posso esserne certo, io non saprei nemmeno quale sia la power board... probabilmente quella in cui arriva il cavo alimentazione. Farei ..........[CUT]
    Inizialmente avevo fatto vedere il TV ad un riparatore generico della mia zona nella speranza che trovasse un roblema minimo (proprio tipo un condensatore) ma quando mi ha detto che era la mainboard e che avrebbe dovuto sostituirla con una nuova oppure che mi sarei dovuto sbattere per trovarne una usata ho deciso di optare x la seconda e mi sono riportato il tv a casa (meno male che non è il 64"!). Dopo vane ricerche di schede usate e di laboratori di temerari dal saldatore facile mi sono arreso e ho dato il tv al CAT della mia provincia che almeno mi dava la garanzia (il riparatore iniziale no!).
    Visto che mi sei simpatico ti lascio una flebile speranza: l'unico laboratorio che mi aveva dato speranza che fosse possibile una riparazione del singolo componente è stato la CAT-elettronica di Roma ma avendo bisogno del TV completo (avrei spedito la sola scheda al massimo) ed essendo io a più di 600 km avrei speso più di corriere che di riparazione! Se x caso sei di Roma...
    Saluti...

Aggiornamento riparazione. Praticamente nemmeno il servizio tecnico ne è venuto a capo. Hanno fatto tutte le prove possibili ma niente. Alcune volte si riavvia altre volte no. Software aggiornato, elettronica funzionante. Non vogliono, correttamente, sostituire alcun pezzo dato che funzionano.
    Ora continuano a tenerlo acceso ...

Per quanto riguarda la non accensione del televisore consiglio di leggere il post http://www.avmagazine.it/forum/108-d...22#post4363822
    la cosa capitò a me e risolsi (ancora funziona tutto)
    purtroppo il click che si sente all'accensione (il relè) ed il fatto che faccia fatica per poi non funzionare lo davano proprio per colpa di qualche condensatore
    nel mio caso non lo trovai a vista sempre se era riconducibile a ciò, ma risolsi (risolto perchè va alla grande)
    anche se non mi capitò gradualmente ma sparì l'immagine e basta
    Ultima modifica di DuMaZone; 28-06-2016 alle 21:08
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Salve DumaZone, avevo letto ... e riletto... la tua vicenda, capisco come tu abbia risolto... ma mi manca un passaggio.

Che sintomi aveva il tv di preciso?

Non si accendeva più? Il led si accendeva cmq?

Il mio è completamente morto, non produce suoni, non si accende il led, non fa nulla.

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Salve DumaZone, avevo letto ... e riletto... la tua vicenda, capisco come tu abbia risolto... ma mi manca un passaggio.

Che sintomi aveva il tv di preciso?

Non si accendeva più? Il led si accendeva cmq?

Il mio è completamente morto, non produce suoni, non si accende il led, non fa nulla.
    Se non si accende nemmeno il led ed è completamente morto solo 2 schede possono essere: l'alimentatore o la main board. Se si guasta qualsiasi altra scheda nel tv che non sia una di queste almeno il led frontale si accende.

Grazie Plasm-on, come sempre... anche a te.

Temo di sapere quale delle 2 sia, credo che il valore del tv... del 2012... possa non giustificare la spesa di una di queste 2 componenti nuova.

Che tv hai il 51? il 64?
    Anche per me la perdita dil valore del tv mi faceva quasi desistere, ma visto la qualità del plasma al confronto dei nuove led non ci ho pensato troppo ed ho agito
    per smontarlo ci sono solo viti posteriori e il dorso si stacca, nessun incastro particolare, poi rimarrai sospreso perchè dentro c'è poco , schede ben chiare. Nel farlo l'ho disteso nel divano su una coperta. Fotografa i codici dei componenti
    io ho una powerboard funzionante (era la mia che sostituii e non era quello il problema) quella che misi su la pagai 50 euro usata, trovi materiale sui siti inglesi
    trovi materiale sui forum per quanto riguarda i vari problemi e le info, purtroppo non ho più le ricerche che avevo fatto
    io dopo settimane di spulciamento web avevo accerchiato il problema su 3 schede ed ho tentato imbroccando la seconda

se fosse lo stesso codice della powerboard te la darei io,
    se tu fossi vicino a Pordenone te la presterei da provare e vedere se il problema è quello
    fidati che se il lavoro l'ho fatto io che non sono il mago dell'elettrronica anzi.. si può fare

poi effettivamente fai valutazione della spesa ecc e se ti conviene, ma questo lo sai tu
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Citazione Originariamente scritto da figarone Visualizza messaggio
    Aggiornamento riparazione. Praticamente nemmeno il servizio tecnico ne è venuto a capo. Hanno fatto tutte le prove possibili ma niente. Alcune volte si riavvia altre volte no. Software aggiornato, elettronica funzionante. Non vogliono, correttamente, sostituire alcun pezzo dato che funzionano.
    Ora continuano a tenerlo acceso ...
    ora che ci penso prima che rimanesse completamente spento fece anche a me quello scherzo, non spesso quanto te
    sembrerebbe problema di condensatori
    alcuni scrivevano che si vedevano gonfi
    i miei a vista erano belli sani
    Toshiba 42XV636D
    Samsung PS64D8000

Salve ragazzi
    perdonatemi se possa esser sembrato che io sia sparito dopo aver avuto i vostri cortesi aiuti, ma ho voluto aspettare il responso del tecnico.

Mi ha contattato il CAT e il responso è che... pur se non sappiamo come mai...

sia la Power board
    che la Main board

sono andate.
    Cifra per la riparazione, circa 300 euro.

A questo punto vi chiedo un consiglio... non sò come agire.

Potrei:

A- Ripararlo tramite il CAT.
    B- Non ripararlo affatto.
    C- Provare a recuperare le schede, da me, magari usate e sostituirle o farle sostituire.

Non si ritiene possibile riparare le schede... e non ho comodità nel portarlo tanto a spasso presso vari tecnici.

Nel caso del punto C, qualcuno di voi ha qualcosa? Si tratta del 51", PS51D80000 Italiano.
    Al limite dove potrei acquistarle, magari usate, o quanto potrebbero costarmi... non ho idea se questa cosa possa avere convenienza o meno.
    Al limite qualcuno di voi ha i codici così che io possa cercare in rete... non mi è sembrato corretto chiederli al CAT, non saprei nemmeno se sia per loro possibile montare schede che potrei fornire io e che non potrei verificare nel loro funzionamento.

Avete qualche parere?

Grazie di cuore...

Beh considerando quanto hai pagato il televisore, che attualmente rimane per qualità di immagine sempre tra i migliori, che in caso di problemi hai sempre una garanzia di 6 mesi, che se qualcosa non va cmq ne rispondono ... ti direi punto A!

E ne approfitto invece per dire che il mio dopo due settimane di CAT è ritornato perfettamente funzionante senza che abbiano capito dove fosse il problema ma solo aggiornando il firmware interno (non quello che possiamo fare noi da maschera tv).

Grazie Figarone per il tuo intervento. In effetti sono molto indeciso e sinceramente mi mancano anche gli elementi per decidere... tipo capire se fattibile da me o se il mercato dei tv attuali sarebbe quello adeguato per un cambio dello schermo... che uso quasi solo per la tv.

Pagina 376 di 381 PrimaPrima ... 276326366372373374375376377378379380 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •