|
|
Risultati da 5.551 a 5.565 di 5707
-
14-03-2015, 13:49 #5551
Senior Member
be guarda ti posso assicurare che la riproduzione dei filmati in mkv tramite la tv non è affatto male e su quelle di nuova generazione, con processore 4 core è assolutamente valido, per quello chiedevo se qualcuno aveva esperienza con l'evolution kit
-
14-03-2015, 18:56 #5552
Member
Ragazzi ho anchio il plasmone (51D8005),..mi sembra una figata....con calma mi leggo tutte le varie guide per settarlo e capirlo un po,
solo una domanda, non riesco a capire come vedere la versione del fw, inoltre che versione mi consigliate di installare ? l'ultima 1024.1 ?
Grazieee
-
14-03-2015, 19:05 #5553
Member
come nn detto versione corrente 001027 , cioe piu aggionato di quelli in prima pagina?
-
19-03-2015, 21:21 #5554
Member
Scusate, a quando risale l'ultimo firmware per il PS51D6900? Magari se conoscete anche la sigla...
-
02-04-2015, 19:22 #5555
Oggi voglio aggiungere il mio feed al televisore che mi si è guastato: PS64D8000. E come ho risolto.
Problema: nessuna immagine video nemmeno logo all'accensione, audio e cambio canali ok
Garanzia: scaduta
Mia esperienza in elettronica: nessuna, ho formazione tecnica (geometra e post diploma assistenza software). Ho lavorato 14 anni nel settore informatica e qualcosa di hardware ho sostituito, assemblato, ma non sono in grado e non ho strumenti per fare test componenti
Ho ancora lo scatolone, malmesso e mi mancano alcuni polistiroli. Non ho trovato qualcuno con un furgone per portarlo dall'assistenza Samsung, non è distante da me potrei chiedere aloro se vengono aprenderlo..., ma sono un testardo e ho deciso di acquisire informazioni e lanciarmi in una sfida. Anche perchè non ho idea quanto possano chiedermi per ripararlo e dalle esperienze non credo pochi soldini!
1 mese e mezzo di studio in internet sui plasma, guasti e risoluzioni. Non ho trovato il guasto simile riferito al mio modello specifico, ma altri possessori di plasma hanno avuto lo stesso problema.
Soluzioni: qualcuno dice guasta la power board, altri la ysus board, qualcuno ha risolto sostituendo la main board... abbiamo ancora la xsus board i buffer.... Dalle informazioni che sono tiuscito ad apprendere, se si sente l'audio e l'immagine alta probabilità che sia la ysus board. Altri dai test hanno risolto con la power board... uno la main board...
Apro, verifico a vista condensatori gonfi o qualche bruciatura. Niente tutto perfetto, pure i fusibili.
Vado a caccia dei componenti, trovo da un negozio inglese una power board usata, 50 euro spedita, ottimo prezzo visto che nuova si parla di 280-400 euro.
La compro, arriva e la installo. Qui i koreani mi deludono: è fissata con delle viti semplici, ma 3 girano a vuoto!!! Ho dovuto usare la tenaglia per tirarle fuori e non con poca fatica... non posso mica stare a tirare spingere con il pannello appoggiato al divano!
Risultato dopo la sostituzione? nessuno, è come prima
Stringo i denti (e qualcos'altro) e passo all'acquisto della ysus board a ottimo prezzo, 39 euro usata comprese spedizione dalla Francia, un affare.
Aspetto ed arriva, sostituisco. Altre ingiurie, è fissata sui baffer con degli incastri violenti, per estrarli ho dovuto fare leva usando un coltello. Credo di averci impiegato un ora per capire come fare senza rovinare qualcosa. Lo so grezzo come metodo ma efficace.
Risultato dopo la sostituzione? perfetto, è tornato in vita anche meglio di prima.
Sarà stata fortuna, ma dalle statistiche e risoluzioni trovate in rete risultava alta la probabilità di guasto di uno dei 3 componenti. Non poteva essere il pannello, non mi ha dato problemi o aloni, semplicemente si è spento. Il mio budget mi permetteva di acquistare al max un componente al mese, poi eventualmente avrei cercato di rivenderli e metteri via qualcosa per poi portarlo in assistenza. Non è servito.
Ora ho una power board (la mia che ho sostituito) che penso di tenere come pezzo di ricambio ed una ysus board non funzionate che vorrei portare da qualche riparatore per vedere se individua il problema e risolve a prezzo economico, in modo da avere il pezzo di ricambio.
2 mesi e mezzo senza tv ma ora sono di nuovo operativo! (ho anche delle foto aperto componenti ecc)
Gran televisore, visione incredibile. Qualità componenti interni da prendere a sberle.Ultima modifica di DuMaZone; 15-04-2015 alle 23:02
Toshiba 42XV636D
Samsung PS64D8000
-
02-04-2015, 19:26 #5556
Member
Complimenti !!! Sopratutto per la tenacia !!
-
26-05-2015, 09:24 #5557
PS51D8000 e HDD USB > 2 TB
buongiorno a tutti,
volevo sapere se c'è il limite dei 2 TB per la lettura da disco esterno collegato all'USB del TV oppure se c'è un modo per fargli "vedere" (e quindi poi riprodurre) dischi maggiori, tipo 4 o 5 TB.
grazieTV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
05-08-2015, 15:37 #5558
Senior Member
Ragazzi URGENTE!!, il modello ps51d6900 ( prima mio ma adesso di mio cognato) all'improvviso và in loop continuo. Premetto che il tv non è collegato in internet da oltre un anno e che la figlia, nel prima volta cjhe è accaduto, stata giocando con il telecomando.
Problema: si accende, si vede e si sente il canale del digitale terrestre poi si spegne dopo circa 12 sec. e si riaccende di continuo. Cambiando fonte è lo stesso , provato ad entrare nel menu service ma niente, tasto exit per 15 sec ma nisba.
Il telecomando funziona perchè premendo i pulsanti , il ricevitore tv del telocomando con il led mostra la ricezione.I comandi manuali del tv (quelli a sfioramento, per intenderci ) funzionano apparentemente (il led rosso della tv mosta si mostra in corrispondenza del comando) ma non palesa nessun risultato.
Cosa potrebbe essere? a qualcuno è già capitato? il tv è del 2011 ed è, ovviamente fuori garanzia. Grazie anticipato dell'aiuto.Ultima modifica di merlino1133; 06-08-2015 alle 07:49
-
11-08-2015, 08:20 #5559
Member
Buongiorno,
scusate se la domanda da me posta è già stata fatta, ma ho provato ad utilizzare il tasto ricerca e non ho trovato esattamente ciò di cui ho bisogno, la mia tv dopo giorni di non utilizzo, samsung d6900, trasmette solo l'audio e non il video, inoltre l'indicatore luminoso rosso, acceso o spento e sempre spento. La tv non mi permette di cambiare canale, infatti si zittisce non appena ci provo. Mi hanno suggerito di resettare, ma non so come fare, avete qualche suggerimento? sapete di cosa si potrebbe trattare?
grazie ancora
GianlucaSamsung PS 51D6900
-
11-08-2015, 17:29 #5560
Member
Per resettare devi solamente staccare la corrente per un poco di tempo. Meglio se qualche ora.
-
17-08-2015, 09:39 #5561
Salve ragazzi, ho provato ad "italianizzare" la mia TV (D8000 51") seguendo la procedura indicata ad inizio thread, ma non ne vuole sapere di funzionare (la voce "local_set" non si sblocca nel menù di servizio), qualcuno sa come posso rimediare?
Grazie in anticipo.TV: Samsung PS51D8000; Samsung LE46A656 Console/lettore BD: Sony Playstation3 Slim 320gb; Sat SKY HD+3D
-
25-08-2015, 10:09 #5562
Advanced Member
Ragazzi sto valutando di sostituire il panasonic in firma, in particolare perché in 3D non si può proprio vedere....
Girando ho trovato sia un 51d6900 sui 400€ usato che un 51d8000 refurbished (660€).
Ho letto alcune recensioni sui due modelli ed, oltre a vedere che out of the box non è proprio lineare, ho notato che il CR nativo di questi plasma é decisamente basso... Leggevo che per spingere il d8000 a circa 5000:1 bisogna armarsi di giravite.... Ma i plasma non erano campioni di nero?
Oltre al dubbio su questo aspetto, mi chiedevo se il salto in avanti nella visualizzazione dei contenuti (fhd in particolare) sia notevole.
-
25-08-2015, 16:41 #5563
Bannato
Mica tutti, ci sono plasma e plasma e le differenze sono notevoli. Se vuoi un plasma con un ottimo nero stabile devi andare sugli ultimi Pana, i Sammy, specie la serie che hai citato, hanno un livello di nero molto diverso dai Pana usciti nello stesso anno.
Onestamente non cambierei il tuo tv per un plasma Sammy serie D.
-
25-08-2015, 21:03 #5564
Advanced Member
Bentornato
e grazie.
Sono giunto alle tue stesse conclusioni leggendo le recensioni in questa mezza giornata...Ultima modifica di gem1978; 25-08-2015 alle 21:05
-
03-09-2015, 06:52 #5565
Member
Buongiorno a tutti, sono possessore da ormai qualche anno della D8000 51'', vorrei venderla per passare ad altro, secondo voi quanto può valere adesso la nostra tv? grazie mille