Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 375 di 381 PrimaPrima ... 275325365371372373374375376377378379 ... UltimaUltima
Risultati da 5.611 a 5.625 di 5707

@Neros
    Il tuo problema pare assai simile a quello di figarone (vedi giusto un paio di post sopra), ma di cui non si sa ancora nulla....
    Io proverei a farlo riparare (tramite preventivo ovviamente). Di certo non lo butterei.
    Per il trasporto vai tranquillo che si può trasportare anche in orizzontale!!
    Magari facci sapere...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@neros
    Se chiami un centro Samsung vengono loro a prenderselo (a me hanno chiesto a/r 50 euro e 50 di preventivoperchè è un 51", valori inferiori sono 40+40). Fatti dire precisamente il costo, dato che a me a telefono hanno dichiarato 40+40 e 3 giorni per ripararlo, dopo sono diventati 50+50 e 1 settimana minima per riparlarlo.
    Buttarlo è un peccato, 100 euro si possono rischiare sperando che il guasto non sia così oneroso.
    @marcocovox
    Comunque da lunedì scorso sto aspettando che mi facciano sapere qualcosa per la mia tv anche se non sono così fiducioso. I tecnici che sono venuti a casa sono entrati in un menu "nascosto" alla ricerca di un codice di errore che non hanno trovato.

Salve
    delle risposte ragazzi.

Avevo letto del problema di Figarone, purtroppo il mio non si accende proprio più, non riesco proprio a entrare nei menù.

Quanto al trasporto... in realtà posso trasportarlo senza problemi in orizzontale, ho posto... è farlo in verticale che è il problema... il CAT è a meno di 15min da me.

Che dite lo metto nello scatolo originale e provo a portarlo orizzontale? Ho letto che qualcuno parla di rischio rottura pannello.
    In alternativa lo faccio venire a prendere.

Sono dubbioso nel farci mettere le mani da qualcuno

Se hai la scatola non ci dovrebbero essere problemi.
    Se vengono loro e si rompe a loro durante il trasporto ... male che va ti ritrovi con un 51 nuovo

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Quanto al trasporto... in realtà posso trasportarlo senza problemi in orizzontale, ho posto... è farlo in verticale che è il problema... il CAT è a meno di 15min da me.
    Che dite lo metto n..........[CUT]
    Ma no che non si rompe. Basta che non corri troppo...
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Dopo un paio di settimane in cui il tv si spegneva da solo e si riaccendeva dopo pochi secondi saltuariamente a seguito di un tasto premuto sul telecomando, ieri si è spento completamente. Niente più led rosso...

Secondo voi lo butto o lo porto a riparare ad un CAT, oppure da un esperto di elettronica... secondo il quale potrebbe trattarsi di un ..........[CUT]
    Al 90% è l'alimentatore da sostituire, solitamente sui tv Samsung saltano i condensatori elettrolitici visto che utilizzano dei tipi di bassissima qualità che dopo 4/5 anni si gonfiano e vanno in corto.

pure a me l'ha fatto, scheda alimentatore

Grazie a tutti ragazzi.

Frankieone, siccome potresti aver vissuto la mia stessa esperienza... alla fine come l'hai riparato e a quanto?

Plasm-on, grazie dell'intervento. Dici che mi affido al CAT o ad un amico tecnico che ripara elettronica e che mi ha proprio parlato di questi condensatori, dicendomi che sarebbe possibile sostituire solo quelli/quello? Dici che è troppo pericoloso?

Marcocivox, grazie mille anche a te. Nel bagagliaio dell'A6 mi ci entra tranquillamente in orizzontale, ma mi hanno consigliato... telefonando al CAT... di togliere lo scatolo e metterlo sul sedile posteriore in piedi, coprirlo con un lenzuolo e fissarlo con la cintura. Che ne dici?

Basta che sia fissato bene però, sai altrimenti che guaio se ti si rovesciasse durante il trasporto?

Frankieone, siccome potresti aver vissuto la mia stessa esperienza... alla fine come l'hai riparato e a quanto?
    [CUT]
    mi hanno sostituito la scheda...mi sembra di ricordare sui 150/200 euro

Grazie ad entrambi.

Vorrei provare ad aprirlo io, avete trovato qualche guida?

Grazie a tutti ragazzi.

Plasm-on, grazie dell'intervento. Dici che mi affido al CAT o ad un amico tecnico che ripara elettronica e che mi ha proprio parlato di questi condensatori, dicendomi che sarebbe possibile sostituire solo quelli/..........[CUT]
    Se è un bravo tecnico ci riesce e con poca spesa risolvi, ti sconsiglio di metterci le mani tu se non hai esperienza.

Grazie Plasm-on... la mia idea era solo quella di vedere se sono effettivamente i condensatori e che power board monta, per provare a trovarla online.

Non ho capito quanto costi, ma ho visto che le schede di alimentazione di un tv, se ho letto bene, possono anche arrivare a 400 euro...

Grazie Plasm-on... la mia idea era solo quella di vedere se sono effettivamente i condensatori e che power board monta, per provare a trovarla online.

Non ho capito quanto costi, ma ho visto che le schede di alimentazione di un tv, se ho letto bene, possono anche arrivare a 400 euro...
    Scusate fim da subito se mi inserisco nella discussione in modo improprio, non sono proprio "cintura nera" di forum... neanche gialla direi.
    Da poco ho dovuto sostituire la mainboard del mio 51 con una nuova di zecca perché non ne ho trovate di usate sulla "baia" però ho visto che si trovano abbastanza facilmente le powerboard, le schede di alimentazione, a prezzi decisamente più accessibili che 400 euro. Io darei un occhiata...

Grazie diegoboss, il problema è che non conosco il codice della scheda e dovrei aprirlo... ma non ho trovato guide sul come farlo ed ho paura ci siano sequenze o incastri strani.

Pagina 375 di 381 PrimaPrima ... 275325365371372373374375376377378379 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •