|
|
Risultati da 3.736 a 3.750 di 5707
-
09-03-2012, 15:15 #3736
Senior Member
Volevo sapere cosa mi consigliate di fare col mio tv dato che ho provato sia col Pionwas e col programma sul tv a far togliere il logo di SKY SPORT 24 HD sullo schermo con sessioni anche di 5 ore consecutive, si nota molto di più con le immagini bianche molto luminose... o quando per esempio c'è il cielo o la neve... l'occhio mi casca sempre lì!!! Non ce la faccio più... non ho più guardato Sky Sport 24 se non con la modalità zoom... un consiglio per favore!!!
Display: Lg 65B7V - Home Cinema: Q Acoustics Media 4 - Console: Playstation 4 PRO 2TB + 8TB External Hard Disk, Nintendo WiiU 32GB, Sony Ps3 1,5TB, Sony Playstation TV 64GB - Lettore Blu Ray 4K: Panasonic DMP-UB700 - Telecomando: Fully 8 Meliconi.
-
09-03-2012, 15:19 #3737
Prova il lavaschermo di Picander. Dovresti trovarlo in prima pagina. Credo sia il più efficace perché non fa' intervenire l'ABL, che mitiga l'efficacia del pionwas. Insomma è un po' più brutale. Questa mi sembra l'unica cosa che puoi provare...
-
09-03-2012, 15:29 #3738
Sì vick ero io quello della dominate gialla... strano perché abbiamo tutti e due il 51 il risultano dovrebbe essere simile. Forse quello che io percepisco come tendente al giallo per te è normale. Tieni conto che sul mio kuro non ho mai usato la modalità film proprio per questo problema e se provo a vedere un film con caldo 2 mi viene voglia di spegnere la tv
QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A
-
09-03-2012, 15:38 #3739
Member
-
09-03-2012, 16:06 #3740
Junior Member
Ciao a tutti mi presento come nuovo utente il mio nome è Marco
da qualche settimana segue questo thred e finalmente ieri ho acquistato la mia 51D8000 ho un paio di domande da fare alle quali non ho trovato risposta.
Passo ad un plasma dal mio vecchio sony lcd da 40" vecchi di 5 anni ma con il quale mi trovavo veramente bene.
il divano si trova ad una distanza minima di 3,20 MT e massima di 4,00 dal televisore di conseguenza ho deciso per il 51".
Prime impressioni e domande, non so se è una questione di abitudine o di settaggio o per il semplice motivo che si deve rodare, ma sin dalla prima messa in funzione di ieri sera ho accusato alcuni disturbi visivi (affaticamento alla visione) sopratutto nei movimenti veloci dei film, ho visto un fils su sky e notavo nei movimenti e cambi di scena poca fluidità.
Poi leggendo il form oggi ho aggiornato alla versione 1021 passando dalla 1018 e sinceramente ora non ho provato se vi è stato alcun miglioramento.
Ma la cosa strana è comparsa oggi quando ho installato il Fix in prima pagina, mentre avveniva il Fix la tv era impostata su rai 1 e notavo degli squadrettamenti come se ci fosse segnale debole, poi si è riavviata la tv con il fix aggiornato e questo difetto me lo ha presentato su tutti i canali, rai mediaset, squadrettamenti come mancanza di segnale ma nel test mi da segnale pieno, può essere che il fix abbia compromesso il ricevitore DVT. oppure dopo il fix devo riprogrammare i canali?
Come si reimposta i dati di fabbrica?
Seconda domanda leggo nei vari sete che molti usano impostato il CS ma nel mio menù non lo vedo selezionabile in nessuna condizione nemmeno con sky e hdmi.
scusate per la lungaggine e spero di essere stato comprensibile. Grazie a tutti
Marco
-
09-03-2012, 16:44 #3741
Da quanto ho capito il fix non è reversibile. Andrebbe fatto solo qualora serva... io non ho ALCUNA INTENZIONE nè ora nè mai di farlo.
Dubito possa aver compromesso il sintonizzatore.
Quanto al CS si può attivare solo quando il tv sente in ingresso un segnale a 24hz. Se si comporta come il C7000 la prima volta che percepirà questo segnale in ingresso ti chiederà se attivarsi o meno... io ancora non ho avuto modo di provarlo, tanto per la cronaca anche ieri tv coperti e mai accesi.
-
09-03-2012, 17:54 #3742
spenky3232, hai eseguito il fix perchè notavi le fluttuazioni?
La cosa che mi risulta strana è che durante l'aggiornamento vedevi Rai 1 che squadrettava.... essendo su usb1 (che ci dovevi arrivare da tv spento) avresti dovuto vedere solamente lo schermo nero.
Hai controllato, prima di effettuare il fix, la tua versione di scheda logica? E probabile pure che i nuovi tv montino già il fix...
Ricorda cmq che gli squadrettamenti sul dtt ci possono anche stare, a seconda del canale e del programma... prova ad impostare i vari filtri antirumore che trovi nel menu immagine.Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-03-2012, 18:31 #3743
Senior Member
x Roby
Ciao Roby come va tutto ok? Ascolta avrei una cosa da chiederti:ho visto che hai aggiornato la tabella dei setting e ho visto che ghai fatto 2 regolazioni sempre in modalita' film. Mi spieghi il perche di questi due settaggi e perche queste differenze sia in spazio colore che in bilanciamento bianco? Ti ringrazio ,ciao ciao
-
09-03-2012, 18:41 #3744
-
09-03-2012, 18:45 #3745
@ sandex
Nello spazio colore ho desaturato leggermente il colore verde, nel bilanciamento bianco ho alzato tutti i valori Offset per aumentare il livello di dettaglio delle zone in ombra, il rosso Gain per una leggera dominante, e ho eseguito alcuni accorgimenti anche in quello a 10 punti per risistemare la scala dei grigi e per alzare la luminosità intorno ai 90 ire.
Mi sembra migliore così... più dettaglio, profondità e naturalezza.
@ Procyon
Si, lo so che è in inglese... basta il link delle novità salienti...Grazie!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
09-03-2012, 19:36 #3746
Senior Member
Ti ringrazio per la risposta,credo che quindi ti riferisca alla modalita' film BD C8500 giusto? Ora provo ...
-
09-03-2012, 19:45 #3747
Senior Member
.............fantastico!!!! Ancor piuì bello di prima!!!! Mi sa che i nostri tv devono essere uguali o in ogni caso abbiamo gli stessi gusti perche' i tuoi settaggi per me sono perfetti!
-
09-03-2012, 20:10 #3748
Sono contento ti piaccia!!! Davvero strano però che i miei settings calzino pure sul tuo tv...
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
09-03-2012, 21:24 #3749
Member
-
10-03-2012, 07:09 #3750
Junior Member
Ciao Roby, e grazie per la risposta.
Cmq il fix è stato eseguito come da procedure,
inserito il file nella chiavetta, accendere la tv inserire la chiavetta e fare la combinazione di tasti sul telecomando eccecc ma come ho acceso la tv è andata su rai uno e anche la schermata del mennu si è aperta sopra il programma.
La versione si riportava dei numeri precedenti da quelli riportarti in prima pagina ora non ricorma ma mi sembra 02-05-11.
Cmq posso riprovare a rifare il fix? anche se già installato.?
per quanto riguarda gli squadrettamenti il segnale video è pieno 100% e non ho mai avuto problemi di ricezione nemmeno sugli altri tv presenti in casa, e cmq fino prima del Fx funzionava regolare, almeno per quell'ora che è stato visto.
Altre tre domande se non mi fucilate XDXD
prima: come si reimposta i dati di fabbrica, l'azzeramento totale della tv, in pratica come quando la togli dalla scatola e devi reinserire lingua data e programmazione canali.
Seconda: è normale il fatto che mi sembra di vedere molto meglio con la nitidezza sparata oltre i 50???? ho provato vari setting in prima pagina, ma il mio problema è sempre sulla nitidezza se la alzo vedo bene l'immagina (a mio avviso) se la tengo bassa è come se vedo tutto sfuocato.
Terza ed ultima ho sempre noia sui passaggi veloci dei film quando ci sono scene con molto movimento mi sembra di rilevare delle micro pause che fanno scattare il video.
Può dipendere tutto dal fatto che il plasma è nuovo e pertando deve rodare ?calcola che ad oggi sarà rimasto acceso per circa 5 ore.
cia oe grazie ancora per la pazienza