Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 381 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 5707

Citazione Originariamente scritto da rapaxx
    Considerando 400 ore annuali di utilizzo, la spesa totate è pari a 275 euro, circa 180 euro in più all'anno rispetto a un modello led.
    Il calcolo secondo voi è corretto?
    CIAO
    grazie
    Diciamo che un il plasma consuma circa 100€ in più all'anno,non 180 e secondo me già con 100€ abbiamo esagerato.Consultando trovaprezzi il prezzo medio di un 60D8000 è di 3000€,il prezzo medio del 64D8000 è di 2400€,ci vogliono almeno 6 anni per recuperare il risparmio che ti da il led,bisogna fare anche questi calcoli....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Il mio 64d8000 aveva dopo qualche settimana di utilizzo 2 pixel col verde bruciato (che quindi su schermata bianca appaiono color magenta) e un altro sempre col verde ma intermittente. Credo siano rimasti tali dopo circa 2 mesi e mezzo. non riesco a quantificare precisamente le ore di accensione ma presumo di aver superato le 200.

Comunque il problema non è venuto fuori adesso, se leggi le pagine precedenti su questa o sull'altra discussione non ufficiale dedicata ai plasma di quest'anno troverai dei messaggi a riguardo.

Pixel resuscitato

Informo gli amici del forum interessati all'argomento che facendo girare per un paio di ore una sequenza di schermate colorate uno dei due pixel in crisi si è ripreso e funziona bene, per l'altro forse preparo il funerale...

Scusate ma per vedere il pixel bruciato dove dovete andare?A due centimetri dalla tv?Non credo sia il caso di strapparsi i capelli,no?
    Cioè,è una cosa che non disturba minimamente la visione direi....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Scusate ma per vedere il pixel bruciato dove dovete andare?A due centimetri dalla tv?
    se non lo vedi, non cercarlo!!!!

non credo sia questa la questione.

A me personalmente disturba parecchio la cosa, la visione non c'entra nulla.

In ogni caso mi pare di capire...che tutti abbiamo (tranne qualcuno) almeno 1 pixel "cattivone".......
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da Gui35
    marcocivox,salamandre e tutti gli altri possessori avete notato questi pixel difettosi?
    Già detto precedentemente: a me è andata bene. Nessun pixel difettoso. Però è dal 21 Aprile che ho il TV, quindi con già parecchie ore di funzionamento, e magari i primi giorni forse poteva anche esserci un pixel stuck, ma credo che probabilmente lo avrei notato. Quel che è certo è che il TV è assolutamente ok!!!
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    In ogni caso mi pare di capire...che tutti abbiamo (tranne qualcuno) almeno 1 pixel "cattivone".......
    Anche a me: "Nessun pixel difettoso"

Secondo me chi non gli ha non posta neanche...
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Infatti... pure io zero pixel difettosi, ma anche ne avessi qualcuno non credo che mi darebbero alcun fastidio.

Metodo fai da te:
    In un altro forum ho letto che qualcuno è riuscito a risvegliarne qualcuno semplicemente picchiettando con l'unghia (preventivamente avvolta con un panno morbido) direttamente sul display in corrispondenza del pixel interessato.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

i samsung sono affetti

da Floating pixels

apriamo il topic...

Dai ragazzi non vi fate prendere dallo sconforto...

Gia dai 2 Metri è quasi impossibile vederlo!!!!!!

Io quando avevo il pixel ballerino, dal divano non lo vedevo (distanza di 3,8m)

Undead pixel l'ho impostato a 1x1 con intervalli di velocità diversi!!!
    E mi raccomando! Se volete picchiettare, lol, sul dito metteteci un panno tipo quello per pulire le lenti degli occhiali e appena umido, per evitare di graffiarlo... E' una soluzione un po' grossolana pero ad alcuni gli e andata bene... invece di picchiettare peró, sarebbe meglio "massaggiarlo" con una leggera pressione sul pixel in modo circolatorio, incominciando a tv acceso, poi spento senza rilasciare il dito e poi riaccendere la tv massaggiandolo di nuovo senza sempre rilasciare il dito...

In rete ce gente che è afferma di esserci riuscita con il """trattamento estetico""" io personalmente eviterei..!!!!

P.s.

Ho provato Il nuovo call of duty, esce a 60fps fissi, e adotta tutte le risoluzioni, 720p, 1080i, e 1080p... Il risultato e che ha delle immagini in movimento PAZZESCHE! Non aggiungo altro, provare per credere se potete!!!!!!!!
    Ultima modifica di Caius2; 11-11-2011 alle 10:40

Il Signore del video qui sotto linkato, ha ben più di un pixel spento...

...ma lui non demorde, infatti con sapienti tocchi riesce ad ottenere un pannello pressoché perfetto!

Video YouTube - Fix a Plasma
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

AhahAha.. Che robba

Citazione Originariamente scritto da Caius2
    ... invece di picchiettare peró, sarebbe meglio "massaggiarlo" con una leggera pressione sul pixel in modo circolatorio, incominciando a tv acceso, poi spento senza rilasciare il dito e poi riaccendere la tv massaggiandolo di nuovo senza sempre rilasciare il dito...
    Ottima tecnica da provare anche sulla vostra moglie o ragazza, se lo fate con regolarità vi permetterà anche di cambiare televisore!
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Buahahahaaaaa....
    Sei il mio idolo!!!

Di cambiare televisore e non solo!!!!

Pagina 94 di 381 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104144194 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •