Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 381 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 5707

Citazione Originariamente scritto da frankieone
    confermo il peeling nell'angolo sx anche sul mio 64...
    segnala subito per iscritto all'assistenza

Aiuto Visione 3D per favore

Ciao a tutti,

Mi son appena arrivati gli occhiali ssg3300 che ho provato sul nuovo Ps51D8000.

E' il mio primo tele 3D, quindi non ho termini di parogone, ma secondo me c'è quialcosa che non va.

Cerco Di spiegare cosa succede.

Qundo attivo il 3d sul televisore (sia explorer 3d, Sky 3d o la conversione) l'immagine si sfoca e presenta notevoli artefatti di ogni tipo, indossando gli occhialini, l'effetto 3D effettivamente si nota anche in maniera marcata ma la visione è accompagnata da pesanti artefatti, il nero diventa verde e chiazze di colore sono presenti ngli incarnati e nei paesaggi.

Ho provato a chiudere gli occhi alternativamente durante la visione, con il risultato che attreverso la lente sinistra si vede un'immagine pulita mentre dalla destra sono presenti gli stessi artefatti che si notano senza occhiali.
    L'effetto è lo stesso sulle due aia di occhiali che pssiedo.
    Ripeto, l'effetto 3D è notevole, ma questi artefatti sono la normalita'?

grazie a chiunque mi possa dare una mano!
    ciao
    Marco

Ciao

Ho acquistato da qualche giorno un ps51d6900, non avendo una sonda ho proceduto alla calibrazione tramite il software di avs, ho impostato modalita video filtri off, ho cosi impostato la luminosita per il nero 16 e colore e tinta tramite filtro blu, ma per il contrasto non riesco a impostare il bianco a 235, in pratica la scala dei bianchi che lampeggiano mi fa vedere fino al livello 245 e modificando il valore del contrasto il valore non cambia, si modifica solo la tonalità del bianco, es a 100 il bianco è al valore 245 rossastro e 80 il bianco e a 245 grigiastro.. Come mai? Io lo tengo a 91.. Qualche delucidazione?

Citazione Originariamente scritto da leggero76
    ...Ripeto, l'effetto 3D è notevole, ma questi artefatti sono la normalita'?
    ...
    Assolutamente no!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

spero sia solo un problema degli occhiali....
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

sdoppiamenti

Segnalo che con il decoder sky samsung gli sdoppiamenti nelle carrellate si sono ridotti.
    Con il decoder che avevo prima (modello Pace + grande) erano più netti... ma la qualità video era migliore.
    Ultima modifica di derekz; 09-10-2011 alle 19:52
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da derekz
    Segnalo che con il decoder sky samsung gli sdoppiamenti nelle carrellate si sono ridotti.
    Con il decoder che avevo prima (modello Pace + grande) erano più netti... ma la qualità video era migliore.
    Probabilmente si sono ridotti gli sdoppiamenti perchè hai meno qualità video, invece con il Pace, avendo più definizione, riuscivii a notare anche le imperfezioni.

D'altronde è da un pò di tempo che Salamandre va dicendo che per avere un quadro più omogeneo e eliminare sdoppiamenti ed artefatti, è opportuno non esasperare il livello di definizione.

Con il nuovo Decoder, se l'immagine ti piace, non andare a toccare quel parametro, altrimenti (IMHO) tornerà a farsi notare qualche sdoppiamento.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

pixel orbiter

Scusate, ma la funzione pixel orbiter non è attivabile sui canali sat?
    TV: Samsung PS51D8000; Samsung LE46A656 Console/lettore BD: Sony Playstation3 Slim 320gb; Sat SKY HD+3D

Citazione Originariamente scritto da bandito76
    Scusate, ma la funzione pixel orbiter non è attivabile sui canali sat?
    La funzione pixel orbiter è sempre attivabile, a patto che tu non abbia selezionato ADATTA SCHERMO (nelle impostazioni di Regolazione Schermo).
    In questa modalità il P.O. non è selezionabile; peccato perchè è l'unica modalità che io utilizzo...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    La funzione pixel orbiter è sempre attivabile, a patto che tu non abbia selezionato ADATTA SCHERMO
    infatti io ho settato "adatta schermo", ma ciò non toglie che il p.o. sarebbe comunque utile... peccato
    TV: Samsung PS51D8000; Samsung LE46A656 Console/lettore BD: Sony Playstation3 Slim 320gb; Sat SKY HD+3D

Visione 3D con pesanti con Artefatti lente destra

Citazione Originariamente scritto da pako_kr
    Assolutamente no!
    Quindi, avendo lo stesso problema con entrambi gli occhialini pensate possa essere un malfunzionamento del trasmettitore del tv che va a lavorare con la lente destra degli occhiali?

In questo caso rimane solo l'assistenza...
    Ma se viene il tecnico a casa solo per il problema trasmettitore 3D, me lo aggisterà a casa o se lo porta via a tempo indeterminato???

Ciao e grazie a tutti per eventuali suggerimenti

Marco

Solitamente prendono e portano via.

però se è un problema di lieve entità (come credo nel tuo caso), e magari basta sostituire un qualche elemento elettronico, potrebbero anche riparartelo a domicilio.

Cmq si, è un malfunzionamento del tv.
    SintoAmpli:

Vi ricordate di un certo D-Nice...?

Leggete cosa scrive un Member di AVForum:

"Wow. At the shootout, Just heard that D-nice is leaning toward the Samsung Plasma over the Elite and Vt30 as his favorite panel at the shoot out (excluding the Kuro). Loves its reference color.

He said he was surprised as he thought the Elite would be the winner heading into the event."

LINK

Non posso che confermare, colori spettacolari se opportunamente calibrati...
    SintoAmpli:

Buongiorno fratelli plasmisti,
    sono un (quasi)felice possessore di un ps51d8000. Il mio quasi in parentesi si è dato dall'unico neo, a mio avviso, di questo bellissimo tv: la mancanza di interpolazione dei frame (o compensazione del moto o "motion judder canceler" che dir si voglia). Io la ritengo una funzione molto utile, soprattutto su grandi schermi, e dovrebbe essere facoltà del possessore l'attivazione o disattivazione da menù! ...non ci fosse stata nella vecchia serie capirei... Io purtroppo davo x scontato che ci fosse anche nella serie D e così son rimasto fregato. Pensate forse che potrebbero integrarla con un nuovo firmware o è fantascienza? Meglio prendere un processore video esterno, ma migliora la fluidità o solo il quadro? O l'unica è rivenderlo x passare ad un lcd Sony con MotionFlow? Thanks!

Citazione Originariamente scritto da diegoboss
    Pensate forse che potrebbero integrarla con un nuovo firmware o è fantascienza
    No, non lo faranno. Se per te è indispensabile avere il MJC, ti consiglio di cambiare TV.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Pagina 69 di 381 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •