Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 273 di 381 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323373 ... UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.095 di 5707

Che brutta notizia, troppo sbattimento passare da una all'altra.

Rinuncio, magari qualcuno mi dirà che ne pensa!

Acquisto effettuato..... alla fine dopo mesi ho deciso di prenderlo. Volevo chiedervi: lo schermo guardandolo da un divano alto circa 50cm a che altezza dovrei piazzarlo?

Solita formula.

L'altezza degli occhi + la distanza schermo-punto di visione * tag 6°. Questo identifica il bordo superiore dello schermo.

Fatti i tuoi conti.

Provati i settings... non passano il test di contrasto e la luminosità è molto alta.
    Inoltre il quadro è scuretto con luce cella 9, infine hanno sul mio 51" una strana dominante marrone.

Cmq mi hanno fatto apprezzare la modalità Game con gamma -3, più avanti approfondirò.

Ho rivisto la mia configurazione film, passando da luce cella 18 a 17 e da contrasto 90 a 89.
    Inoltre ho disattivato il contrasto dinamico sul lettore bd, il che fornisce un quadro molto più dettagliato all'apparenza, ma il test 3 quello delle bande sul bianco da 230 in su ora ho quasi tutte, meno l'ultima, bande in vista.

Roby mi confermi che cmq è corretto? Non si perde in dinamica?

In compenso i test sul color clipping ora restituiscono barre quasi perfette.

Generalmente, settando in modo da visualizzare tutte le barre, qualcosa in dinamica si perde (il massimo lo avresti con con clipping dal 235 in poi), però i plasma si comportano in maniera diversa dalle altre tecnologie e su schermate prevalentemente bianche e luminose tendono ad inscurire il bianco, e poi c'è da considerare il fattore affaticamento. Con un contrasto elevato (quindi forte emissione luminosa) vedere un intero film diventa "doloroso", imho.
    Un contrasto intorno a 90, su questi tv, secondo me è perfetto!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Roby, approfitto della tua competenza e gentilezza per una segnalazione su una cosa che mi sta capitando ultimamente: noto spesso, specie su inquadrature a tutto campo (partite di calcio) ma anche e soprattutto su immagini rallentate, una sorta di lampeggiamento dell'immagine che non mi sembra floating ma che si nota abbastanza. La situazione si attenua ma non si elimina passando da modalità standard a relax o film ma comunque permane. Me lo fa con un decoder collegato in hdmi, meno visibile con il mio xtreamer, assente sul DTT. Ho cambiato cavo HDMI ma nulla. La cosa era assente o non visibile all'inizio mentre ora si nota decisamente (almeno io lo noto). Non ho applicato il FIX e non credo sia collegato. Hai qualche idea in proposito?

Grazie mille
    Ultima modifica di eurox69; 17-04-2012 alle 21:12
    Samsung PS51D8000

Se ho capito ciò cui ti riferisci, il mio CRT può venire in aiuto nel tranquillizzarti.
    Lo noto anche io, su Sky SD. E' come se fisicamente si percepisse proprio l'otturatore che si apre e chiude, non so se riesco a spiegarmi. Succede non su tutti i rallenty, ma su quelli girati ad alto frame rate, che si usano sempre di più anche durante gli eventi sportivi. Sempre se ho capito ciò cui ti riferisci, ovviamente.
    Probabilmente chi lavora in questo settore (o ha più cultura) potrebbe spiegare meglio da cosa dipende l'effetto.
    Sembra - se mi dovessi buttare esponendomi a figuracce - una sorta di "sbattimento" ovvero di interferenza ottica simile a quella che si nota(va) sempre quando con una camera che lavora in interlacciato si riprendono i display LCD. Ma qui sto brancolando nel buio quindi evito di peggiorare la situazione
    .
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Anche a me, detta così, non mi pare si tratti di floating brightness ma piuttosto un effetto dovuto dalla trasmissione....
    Non saprei... ti ricordo (in modo da sfatare l'incubo fbr) che comunque le fluttuazioni sono ripetibili (tornando indietro, e ripetendo la sequenza, la fluttuazione si ripete) e sono eliminabili variando la luminosità e/o il contrasto.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    Se ho capito ciò cui ti riferisci, il mio CRT può venire in aiuto nel tranquillizzarti.
    Lo noto anche io, su Sky SD. E' come se fisicamente si percepisse proprio l'otturatore che si apre e chiude, non so se riesco a spiegarmi. Succede non su tutti i rallenty, ma su quelli girati ad alto frame rate, che si usano sempre di più anche durante gli event..........[CUT]
    Hai centrato perfettamente il problema!!
    Il fatto strano è che lo noto ora che il TV ha fatto un bel pò di rodaggio mentre all'inizio non si notava affatto.
    Samsung PS51D8000

Sicuro? Molte persone non lo notano, poi appena glielo fai notare, cominciano a vederlo (testato di persona con familiari, amici, ecc.).
    Voglio dire che, se il fenomeno e' quello, potrebbe essere un caso e non entrarci nulla con l'età del tuo TV, a meno che tu non sia passato ad un setting che lo rende un pelino più evidente e allora ti è saltato all'occhio...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Non saprei che dirti, i settings li sistemati prima che me ne accorgessi ma in effetti il fatto che si noti adesso potrebbe certamente dipendere dal non essermene accorto prima, ma rimane comunque un pò seccante...
    proverò a resettare tutto nel week end ed a rifare la calibrazione, magari mi si attenua (almeno agli occhi)
    grazie mille per le risposte
    Samsung PS51D8000

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Posto tre pdf, gentilmente forniti da Hunterfoxer di Multiplayer.it, contenenti le regolazioni esguite da hdportal sui Plasma D8000 e D6900.

Samsung PSD8000 setting/calibrazione:

[URL="http://hdportal.hr/recenzije/wp-content/uploads/HD-Portal-ISFccc-k..........[CUT]
    Dici di provarle e rifare il test di calibrazione per vedere se passa???

Si possono anche provare... perchè no!
    Il test sulla regolazione del nero (luminosità) va comunque sempre effettuato.

...a dire il vero potrebbe anche essere ripetuto nel tempo... si sa che il pannello invecchiando modifica leggermente qualche parametro...
    SintoAmpli:

Ho un problema:
    ho abbinato al 64d8000 un ampli Harman Kardon Avr265,il punto è che se non accendo l'ampli non vedo e non sento nulla.
    Ho collegato l'Hdmi ARC dell'ampli alla analoga presa del tv e tutti il resto in HDMI all'ampli.
    Ho come decoder Myskyhd che in questa situazione mi dice "assenza di segnale"...................come riaccendo l'AMPLI ritorna il segnale e và tutto ok. Ho settato la voce "Hdmi control" dell'ampli su ON e anche la "bypass HDMI", però rimane il problema che anche per vedere un TG ho bisogno di accendere L'home Theatre(AMPLI).
    Non sò se qualcuno ha riscontrato un problema analogo e se ha risolto.................pensavo potesse dipendere anche dal tv e magari facendo un aggiornamento firmware potrei risolvere.....................eventualmente a quale firmware mi consigliate di aggiornare?
    Grazie
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Non credo centri nulla il TV,con il Marantz che ho in firma tengo collegato il lettore bluray in passtrought e non ho nessun problema,secondo me devi vedere meglio le impostazioni del sintoamplificatore.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Pagina 273 di 381 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275276277283323373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •