|
|
Risultati da 61 a 75 di 1418
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni
-
02-07-2011, 14:53 #61
Advanced Member
Santa cosa vediamo cosa ne verra' fuori
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
02-07-2011, 15:43 #62
Originariamente scritto da P41N
hehehe
Comunque l'acquisto del kit è una delle cose più sagge che si possa fare dopo aver acquistato un display del calibro del VT
Non capisco che senso abbia prendere un top di gamma se poi non lo si sfrutta in questo senso: la differenza tra un GT e un VT sta proprio nel fatto che il VT offre maggiori opportunità di raggiungere il riferimento offrendo settaggi professionali più approfonditi e più precisi, ambiti inaccessibili comunque per chi non si premunisce di strumenti adeguati.
Out of the box Gt e Vt sono pressocchè identici se non per la cornice.
tanti però acquistano il VT ugualmente ignorando il fatto che è una spesa inutile se non ci si muove in questo senso, interessa solo avere il topPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
03-07-2011, 00:24 #63
Advanced Member
Mah io so solo che con 2 occhiali ed il dongle il gt costa quanto il VT dal punto di vista logico acquistare il gt e' una grossa boiata, spendere oltre i 700€ per un tv vuol dire passione ed oggi vuol dire 3D, wifi ecc. Quindi se a prezzo identico ho gia' tutto prendo il pacco completo, poi se a questo si aggiungono maggiori features, ben vengano e' grasso che cola, ma spendere ugale per avere meno e' un insulto all'intelletto umano. Poi se lo si vuole settare bene o meno saranno pure questioni private di ognuno di noi
-
03-07-2011, 10:31 #64
Jena,
ognuno spende come meglio crede e utilizza quel bene come gli pare, qui non ci piove.
nessuno ti vieta di comprarti una Ferrari, ma se non entri in un circuito per provarne le massime prestazioni, quello che ti resta è il gusto di possedere qualcosa di unico e ai vertici dei desideri umani.
Cosa davvero riuscirebbe a darti se ne sfuttassi le potenzialità estreme non lo saprai mai.
Che non mi si dica che l'ennesimo esempio con il bolide rosso non centra una fico perchè in questo specifico caso e decisamente calzante.
Vorrei precisare che non mi sto giustificando nella scelta del GT perchè reputo gli acquirenti del VT degli incauti compratori, non è vero. Non l'ho preso solo perchè avevo bisogno di un 46. Una buona fetta di acquirenti del VT, senza esagerare credo un 80%, non lo calibrerà mai a dovere ma detto questo sono convinto che comunque avranno maggiori soddisfazioni di coloro che hanno scelto per il GT.
Lasciamo perdere poi il discorso occhiali inclusi e via dicendo, questo è un discorso a parteUltima modifica di Sectral; 03-07-2011 alle 10:43
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
03-07-2011, 16:39 #65
Advanced Member
Ci si puo' comprare una Ferrari anche solo per tenerla in box, anche perche' l'utilizzo in pista di certe auto richiede costi molto piu' elevati rispetto al semplice acquisto che ha gia' di per se dei costi folli, oltr al logorio e stress della meccanica nettAmente superiore, ci sono auto per il track day a costi molto inferiori e fanno solo quello. Comunque il tuo discorso non calza in quanto per un paragone simile con i pana una 458 dovrebbe costare quanto serie 5. Diciamo che tu a pari prezzo hai preso una serie 5 e noi qui una 458 ... Dal punto di vista logico non e' il massimo
-
03-07-2011, 18:26 #66
lasciamo stare jena.
Mi astengo, hai ragione tu
stiamo virando verso qualcosa di grottesco nel citare pure i prezzi della ferrari; il mio esempio dovevi interpretarlo con un ottica diversa ma chiudiamo e continuiamo a parlare di settingPlasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
-
03-07-2011, 21:09 #67
Member
Ragazzi sto vedendo la partita del campionato sud americano di calcio e vi chiedo come limitare l' effetto sfocamento della palla esempio nei rilanci, non rimane tonda come la pubblicità (sentita in radio) dice.
Per il calcio utilizzo la modalità normale regolata come piace a me, le partite mi piace vederle un po più pompate, quali sono i filtri e come regolarli per far rimanere la palla tonda?
Grazie.Panasonic 55" VT30 - MySkyHD - SintoAmplificatore Pioneer VSX 920 - Diff. Frontali: Musa 205 - Centrale: Musa 705 - Surround: Il Tesi 104 - SubWoofer: Il Tesi 810 - MediaCenter: O2Media HMR 600W - Console: PS3 Slim 250 Gb
-
03-07-2011, 21:24 #68
modalità Cinema (o THX, che è un po' più luminosa) e IFC su Medio (o su Alto... per gli eventi sportivi ci può stare, ma imho meglio di no coi film). Eventualmente dai qualche tacca di contrasto in più, se gradisci l'effetto, ma non esagerare, specie nelle prime ore di funzionamento del pannello.
Disabilita tutti i filtri digitali, in particolare il PN-R, che se lasciato attivo impasta notevolmente le immagini.
L'Orbiter, invece, deve stare On. Tutto il resto Off
p.s: nessuno mi pare abbia evidenziato questa cosa sui TV serie 30. Vista l'esperienza dell'anno scorso sui VT20, sono stati condotti test molto specifici in merito nelle varie review (vedi AvForums, HDTVtest, FlatPanels e anche quella di Onsla), ma nessuno ha notato problemi particolari. Trattandosi di partita del campionato sudamericano, non è da escludere che la causa sia insita nella sorgente (su quale canale la trasmettono?). Comunque prova e vedi un po'...Ultima modifica di rosmarc; 03-07-2011 alle 21:49
-
04-07-2011, 07:20 #69
dovrebbe essere colpa del scarsa qualita di sky
si stanno lamentando in molti dellla coppa america
http://www.digital-forum.it/showthre...126221&page=11OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
04-07-2011, 08:16 #70
Prima pagina AGGIORNATA!
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
04-07-2011, 10:16 #71
Senior Member
ciao a tutti io vorrei prendermi un vt 30 e da quello che ho capito necessita di una attenta calibrazione, perchè consigliate di comprare il kit di calibrazione? non è sufficiente copiare i settaggi presi dai siti specializzati ( si spera) e messi in prima pagina?
non costa oltre 500 euro poi il kit?
-
04-07-2011, 10:29 #72
i setting di fabbrica dei pana sono tra i migliori attualmente su piazza... modalità Cinema, THX o le due Pro già con le impostazioni di default e qualche piccola modifica stai a posto.
La calibrazione è indispensabile se sei un perfezionista e pretendi il massimo. In tal caso, va fatta necessariamente nel tuo ambiente e con la tua catena video
-
04-07-2011, 10:54 #73
Advanced Member
@ sectral si discute semplicemente, nessuno vuole avere ragione a priori...magari non è questo il luogo, questo sì
per il resto ho modificato ulteriormente le impostazioni di puntnl per un bianco perfetto ed ho reimpostato qualcosa per il 3d su base puntnl...come al solito.
Va molto meglio
Ho provato il cavaliere oscuro....CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.