|
|
Risultati da 2.401 a 2.415 di 5096
Discussione: [Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"
-
22-07-2011, 17:37 #2401
Originariamente scritto da Sectral
-
22-07-2011, 18:21 #2402OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
22-07-2011, 18:27 #2403
A parte un alone verdastro tutt'intorno alla bocca della fanciulla mi paiono belle e il nero bello spinto...blu ray a manetta!
il verde ha rovinato la foto piú graziosa?
-
22-07-2011, 18:47 #2404
alone verde presente anche se fosse visualizzato su un altro tv, e' nella foto proprio perche lo faceva anche nel mio vt20 , sembra strano ma e' cosi
ho appurato di avere solo un alone verde by vt30 molto sfumato in alto a dx , di piccole dimensioni, che su schermata bianca non si vede neanche , solo un po in quella grigia , ma prima che regolassi il bilanciamento del bianco nell'area verde
ora non si nota piuOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
22-07-2011, 20:48 #2405
Un alone verde si nota anche sulla fronte a destra.
-
23-07-2011, 07:45 #2406
indicami di preciso dove magari modificando la foto con una freccia o un cerchio cosi verifico
OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
23-07-2011, 08:57 #2407
Adesso non ho la possibilità di modificare con frecce la foto, ma sembra che intorno alla bocca ed in minor misura sul naso ci sia una tendenza al giallo-ocra che non fa parte del contesto (a meno che il trucco di questa ragazza non sia stato fatto con i piedi).
Inoltre la parte finale della fronte, a destra della foto, vira leggermente al verdino.
-
23-07-2011, 09:28 #2408
Senior Member
Saluti,mi iscrivo al "registro"dei possessori del vt30 65 pollici arrivato ieri sera.Tanta roba.Mi ci vorranno giorni per capirci qualcosa.Prima domanda: il decoder SKY HD va settato su ORIGINAL o su 1080i ? Che differenza c'è?
-
23-07-2011, 10:41 #2409
Per gamete.
Per curiosità ho scattato una foto con la stessa immagine della ragazza (molto meno dettagliata, fatta con una macchina fotografica senza pretese, di giorno) che ho eseguito sul mio 50VT30 in modalità THX con file mkv letto da WD HDTV.
Notavo che presenta le stesse "imperfezioni" che ho segnalato sulla tua foto (la tua foto chiaramente è molto più dettagliata).
Siccome mi sembra altamente improbabile che abbiamo aloni verdi nelle stesse identiche posizioni del tv, devo concludere che probabilmente il gioco di luci dell'immagine di quel video è la causa degli effetti visivi finali.Ultima modifica di Zimbalo; 23-07-2011 alle 10:48
-
23-07-2011, 10:52 #2410
puo fare la prova del 9 con questo file video ,che e' lo spezzone video dove ho preso la foto
http://bitshare.com/files/tvfqilc3/PIO-001.mkv.html
comunque tieni conto che il mio esemplare non e' esente da alone ,ma e' piu marcata invece la tendenza al verde uniforme su tutto il pannello,infatti le altre modalita virano incredibilmente al verde tranne GAME e DINAMICA, ho provato comunque da profano a mitigare con il bilanciamento del biancoOLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9
-
23-07-2011, 11:12 #2411
Anch'io ho fatto la foto da quel video.
-
23-07-2011, 12:52 #2412
Originariamente scritto da Zimbalo
Se analizzassimo a fondo qualsiasi tipo di immagine scopriremmo una caterva di sfumature e se decidessimo di attribuire ad ognuna di esse una causa anomala, ogni sfumatura dovuta a giochi di luce ed ombre sarebbe invece catalogato come difetto.
Che poi quel viso è palesemente truccato ed il verde è alla base di ceroni e trucchi, stiamo freschi se dobbiamo scovare aloni verdi su visi di fotomodelle.Ultima modifica di Sectral; 23-07-2011 alle 13:01
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
23-07-2011, 13:25 #2413
Non vorrei creare ulteriori allarmismi su questo benedettissimo 50VT30, ma sento il dovere di segnalare a tutti i proprietari di questo modello un ulteriore e questa volta veramente increscioso ed inatteso problema.
Premesso che sono una persona molto scrupolosa ed attenta nell'uso del tv e prima di acquistarlo avevo ben letto tutte le raccomandazioni del caso riguardo al "rodaggio" delle prime ore, sottolineo anche che proprio qualche post fa avevo dichiarato "mai visto ritenzione sul mio 50VT30", ebbene mi ero sbagliato!!!
Sintetizzo quanto accaduto.
Il mio tv attualmente presenta circa 200-230 ore di utilizzo.
Nei giorni scorsi è sempre stato utilizzato dal sottoscritto in modalità Cinema, THX e Prof senza variazioni di settaggio, mai per molte ore di seguito, sempre con Pixel Orbiter acceso e variando spesso la fonte del materiale. Fin qui tutto OK.
Ieri nella visione delle slides monocromatiche per un controllo di eventuali aloni verdi, ho dovuto constatare che purtroppo era presente nell'angolo inferiore dx uno stampaggio (forte ritenzione?) del logo del tasto verde SKY Sport!!! Lo si nota soprattutto sulle slides chiare (verde, rosa, grigio) e non si nota affatto nella comune visione. Questo spiega perchè me ne sono accorto solo adesso.
Ora, io pensavo dopo aver letto fiumi di parole sui moderni plasma (e parliamo di Panasonic ...) che il problema stampaggio fosse definitivamente superato a meno di un uso sconsiderato del tv. Macchè ... nel 2011, stando molto attenti al rodaggio e su un top di gamma Panasonic esiste ancora la possibilità di trovarsi in questa frustrante condizione.
Morale della favola: sono 24 ore che il mio tv è sottoposto ai vari trattamenti anti stampaggio e spero per voi che il mio sia solo un caso isolato. Ma il consiglio che vi do è di stare veramente in campana perchè a questo punto su questo pannello può accadere di tutto.
-
23-07-2011, 13:40 #2414
Gamete giusto per dare risposta alla tua cortese richiesta:
tanto sul Kuro quanto su un Sony l'immagine scaricata è semplicemente strepitosa, pulita, uniforme nel suo color "bianco-roseo" (specie nel mio caso in modalità Standard) mentre quella pubblicata, a mio modo di vedere, in diverse zone del viso presenta delle disomogeneità di colore seppur lievi (vedi per es. tra sopracciglio esterno sinistro e zona frontale laterale e poi sopra la palpebra superiore occhio destro ecc.). Io il verde lo noto.
In quella pubblicata e vista con il mio PC vedo nello specifico difformità di colore nella palpebra destra superiore rispetto alla sinistra mentre nell'originale scaricata il colore è praticamente (forse è opportuno aggiungere un quasi) identico tanto a destra quanto a sinistra (riferimento palpebre: per quel che mi concerne mi sembra difficile trattarsi di trucco o cerone o roba varia femminile..).
Io proverei a impostare, se il caso, una migliore taratura.Ultima modifica di aletta01; 23-07-2011 alle 14:16
-
23-07-2011, 14:08 #2415
Member
ODDIO....
lo stampaggio no.....
poi stando pure attento!!!!!!..non c'è un modo per rimuovere lo stampaggio????? qualcuno sa se il taglio 55 pollici soffre di qualche problema???
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo !!