Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 179 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 2672

grifis
    Non ho il BD di Avatar e non ho ancora il GT (settimana prossima il mio PX70 se ne andrà in meritata pensione) pertanto non posso essere preciso rispondendo alle tue richieste. Posso dirti che la modalità cinema (nel mio caso) offre un quadro eccellente con un 90% di materiale filmico: utilizzo normale con impostazioni comunque tenui, quindi lasciando contrasto e luminosità a circa il 50%, solo con animazioni specifiche, i classici Disney, Pixar e alcuni videogames: quindi la tua considerazione è corretta, dipende dal materiale.
    Tieni presente che il PX70 ha solo 3 misere impostazioni, dinamico (mai usato) normale e cinema. Con il GT c'è da divertirsi invece
    Prossimamente contribuirò con maggiori dettagli, al momento sono solo in dolce attesa, il pupo sta per partorire finalmente
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

ragazzi un'altra cosa... ma anche nel vostro gt30 avvicindovi tanto allo schermo si vedono dei puntini?
    praticamente nel mio se lo guardo da vicini in alcuni punti e in alcune colorazinoni vedo dei piccoli puntini sparsi d'appertutto... non so se magari è una caratteristica dei plasma perchè ho sempre posseduto gli lcd che questo particolare non lo avevano...
    Grazie ragazzi come sempre ;-)

Credo sia il dithering, e sì, in effetti è normale nei plasma. La cosa importante è non notarlo da normale distanza di visione.

Qualcuno dei possessori potrebbe gentilmente confermare se il televisore legge file .mkv?

Grazie ^^

Nenny sei troppo un grande!
    grazie come sempre per le risposte ;-)
    a distanza normale non lo noto per fortuna... dici che c'è qualche impostazione particolare che potrebbe ridurre il dithering?

ho provato a visionare dei mkv h.264 con audio ac3 5.1 ma non me li legge nemmeno quelli rimuxati in mpeg o ts per renderli compatibili con ps3... mp4 1080p e 720p funzionano tranquillamente

si, esatto...è dithering...
    fà parte della tecnologia al plasma e serve per creare le sfumature di colore utilizzando una "miscela" di colori
    io purtroppo a volte lo noto anche dalla normale distanza di visione dato che i miei occhi sono molto sensibili, alla luce soprattutto...
    però dipende molto dalla qualità di quello che ci stà girando e anche dalla "grana" originale della "pellicola" oltre che dalla bontà dell'elettronica a bordo della tv
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da kakashi
    ... ho comprato un gt30 50 pollici e devo dire che è una figata paurosa!!!
    complimenti per l'acquisto!

... impostazioni ... per il gioco con PS3
    modalità Game, con qualche eventuale piccolo aggiustamento dei valori in base ai tuoi gusti

... settaggio per la visione di FILM BLU RAY?
    leggi qui

ciao!

nota per spiffero: che ne dici di inserire questo mio post con indicazioni per il rodaggio e i setting di base in prima pagina? Così non si fa fatica ad andarlo a trovare...

grazie per i consigli utilissimi!
    perfetto allora come hai spiegato nell'altro tread vado di modalità cinema per le prime 200 ore!
    impostandolo su cinema si sono ridotte quasi scomparse quel fastidioso dithering... grande!

ridotte quasi scomparse quel fastidioso dithering... grande!
    ovvio
    il dithering è sì fisiologico, ma viene notevolmente accentuato dall'uso di settaggi "estremi" in termini di luminosità e contrasto

ho provato a visionare dei mkv h.264 con audio ac3 5.1 ma non me li legge nemmeno quelli rimuxati in mpeg o ts per renderli compatibili con ps3... mp4 1080p e 720p funzionano tranquillamente
    grazie per la risposta velocissima ^^

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    grifis
    Non ho il BD di Avatar e non ho ancora il GT (settimana prossima il mio PX70 se ne andrà in meritata pensione) pertanto non posso essere preciso rispondendo alle tue richieste. Posso dirti che la modalità cinema (nel mio caso) offre un quadro eccellente con un 90% di materiale filmico: utilizzo normale con impostazioni comunque tenui, quindi lasciando contrasto e luminosità a circa il 50%, solo con animazioni specifiche, i classici Disney, Pixar e alcuni videogames: quindi la tua considerazione è corretta, dipende dal materiale.
    Tieni presente che il PX70 ha solo 3 misere impostazioni, dinamico (mai usato) normale e cinema. Con il GT c'è da divertirsi invece
    Prossimamente contribuirò con maggiori dettagli, al momento sono solo in dolce attesa, il pupo sta per partorire finalmente
    Perfetto! Non vedo l'ora ti arrivi in modo che potrai potare le tue opinioni alle quali terrò particolarmete attenzione!

EDIT: qualcuno sa come entrare nel menu assistenza (si dice così? ) per vedere il numero d'ore d'utilizzo?
    Ultima modifica di grifis78; 22-04-2011 alle 14:39
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

ragazzi sto appendendo il mio gt 50 al muro!!!
    mi sorge un dubbio... vedere i cavi che scendono dalla tele appesa mi sembra un tantino antiestetico... come potrei risolvere questo problema secondo voi???

edit: cut
    Ultima modifica di gix65; 24-04-2011 alle 08:07
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Ben più che solo "un tantino" antiestetico...
    Guarda, fai un salto in uno dei vari castorama, leroymerlin et similia... Cerchi le canaline per cablaggi, ce ne sono di varie sezioni, acquisti la verga di lunghezza minore (te ne basterà poca, ovviamente dipende da quanto è messo in alto il tuo pannello rispetto al mobile sottostante), poi arrivato a casa la fissi al muro con due tasselli, ci infili i tuoi cavetti, chiudi e la pitturi dello stesso colore del resto della parete. Ovviamente non è come avere una traccia incassata a muro, ma mooolto meglio dei cavi a penzoloni..
    Nella mia ci stanno 2 scart, 1 component, cavo antenna, alimentazione, 2 HDMI, 1 VGA, 2 RCA..
    Ultima modifica di JohnT; 23-04-2011 alle 09:43
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Pagina 8 di 179 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •