Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 179 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 2672

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Fidati, quello che vedi è relativo
    Ecco.. un conto è dire "relativo" (quel che vado sostenendo io) un conto è dire foto inutile o ... neanche lontanamente ravvisabile dalla foto o ... nessunissimo indizio dalla foto.

Non voglio apparire noioso ma nella foto seguente, per capirci, si coglie una soddisfacente nitidezza e definizione d'immagine oltre ad una certa chiarezza nella cromaticità dei colori. Colori mai saturi. Sfumature, naturalità ed ombre sul volto della ragazza ben dettagliate nonostante l'immagine non sia proprio in primo piano.
    Nota come si riesce a cogliere il particolare dei "peli" sulle labbra del cavallo. Piccoli indizi di un buon prodotto

[URL=http://img251.imageshack.us/i/91947920.jpg/]
    Ultima modifica di aletta01; 03-05-2011 alle 16:53

La cosa bella è che nel bianco più accecante del cavallo si scorge comunque un elevato dettaglio.

Comunque mi sembra che questo GT30 sia un notevole salto avanti alla precedente serie GT,peraltro già molto buona.
    Vorrei sapere dai fortunati possessori come si comporta con il 3D

O.T.La ragazza della foto è Caterina Murino e il film dovrebbe essere 007..Meglio la Kidman
    Ultima modifica di blitzkrieg; 03-05-2011 alle 17:05

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    La cosa bella è che nel bianco più accecante del cavallo si scorge comunque un elevato dettaglio.
    Giustissimo.
    Contrasto e Gamma sufficientemente ben calibrati. Il bianco non "brucia".

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Beh a questo punto vorrei vedere la stessa foto su un VT30 calibrato ...solo li si vedrebbe la differenza , tenendo conto soprattutto dei limiti della foto vista in un monitor , se c'è tra i due display ( a detta di P.H praticamente sono uguali )

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Aletta,
    quella è una foto eccezionale, qui entra in gioco anche la qualità della fotocamera.
    Non escludo anche un ritocco ad hoc.
    Conosci la provenienza?
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Avevo capito che si trattava di Casinò royale
    Sono andata a cercarla e ora beccala e dimmi se trovi molta differenza dalla tua eccetto maggiore saturazione

Ciappa

Direttamente dal GT30 (quella tua è un Kuro?)

Uploaded with ImageShack.us

Aletta

[URL=http://img251.imageshack.us/i/91947920.jpg/][/QUOTE]
    Ultima modifica di Sectral; 03-05-2011 alle 18:44
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Dai, ragazzi... ma sono inconfrontabili! Nel senso che quella di aletta01 è fatta con molta più perizia tecnica.
    Il bilanciamento del bianco influisce troppo, per non parlare di altri parametri!
    Mi spiace ma non ci siamo...
    Solo nella medesima stanza (o condizioni di luce) con la medesima reflex e con pari impostazioni si può parlare di un minimo di confronto.

Se non erro quella di aletta è di un 5090.

ancora a postare foto ?
    almeno dalle ultime due è evidente quello che scrivo da un pò di tempo a questa parte, e sono d'accordo con nenny, inconfrontabili
    troppe variabili nelle foto, settaggi tv, fotocamera, luce ambientale, monitor su cui vengono visualizzate le foto da noi, eventuali fotoritocchi (non delle vostre ma in generale)
    quella di aletta comunque mi pare molto più bilanciata e naturale, in quella di Sectral l'ombra del palazzo invece di grigia è verde e mi sembra anche troppo scura (guardare i capelli della ragazza)
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Comunque i peletti delle labbra del cavallo si vedono bene anche nel GT30 ..... concordo con Nenny

Ciao
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Quella di sectral mostra la modalità thx che, come la cinema, mostra un certo "ingiallimento"
    TV: Panasonic 50GT30 -Samsung 32R87 - Lettore BD: SONY PS3 - Amplificatore: Marantz SR4001 + diffusori 5.1 Magnat

Citazione Originariamente scritto da Geggio66
    Beh a questo punto vorrei vedere la stessa foto su un VT30 calibrato ...solo li si vedrebbe la differenza ....
    le variabile che incidono sull'immagine di un display sono tantissime.
    In diverse occasione ho posto accanto i miei due display ma con un setup diverso (modalità, settings ecc) e ti posso assicurare che vedi due immagini diverse per colore, definizione, nitidezza ecc..... ma di fondo rimangono degli "ingredienti" fondamentali che ti permettono di valutare positivamente o meno la cromaticità globale dell'immagine, nella fattispecie: nero, contrasto, gamma e luminosità.

Se questi ingredienti non sono ben equilibrati e soprattutto di livello qualitativo e di riferimento a occhio non te ne accorgi ma di fatto ti ritrovi con immagini mal calibrate e (magari) starate. Non sò se mi sono spiegato !!
    Per intenderci ripropongo nuovamente un esempio che cerca di chiarire il mio pensiero:

una moto ben calibrata e perfettamente equilibrata permette al pilota anche in caso di estrema velocità di effettuare in caso di criticità una DERAPATA in piena curva mantenendo sempre controllo, stabilità, velocità e soprattutto direzione di marcia ..... a differenza di altre che pur essendo veloci ma prive di stabilità ti portano a sbandare o uscire di pista o peggio a "disarcionare" fuori sella il pilota.

A mio modo di vedere il livello del nero, la perfezione del contrasto e il gamma assumono aspetti preponderanti ma il setup generale deve "perfezionarsi" nell'equilirio generale dei vari componenti.

Tra un pò, immagino che, quando tutti i vari forumer avranno la disponibilità del display, si presenterà la "corsa" al miglior settaggio perchè (ovviamente) non ci si accontenta più dei valori di default.

Concordo con te al 1000x1000

Ciao

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    ...ma il setup generale deve "perfezionarsi" nell'equilibrio generale dei vari componenti.
    giustissimo!

Pagina 18 di 179 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •