Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 179 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2672

Sectral, ci stai prendendo la mano, eh? Complimenti, belle foto.

grazie per la foto da spento...ma non era per i riflessi...anzi fammene qualcuna con i particolari...cornice, logo etc, voglio cercare di capire com'è il materiale
    se ti và ovviamente
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

No gix ti prego, ma non riesci a fare un salto in un centro commerciale?
    Almeno gli dai una toccatina "fisica"
    I materiali nooo
    Sono eccellenti comunque, sembra un i phone 4 gigante
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

@ Sectral: Anche se le foto non sono un riferimento, su queste da te postate mi vien da dire una sola parola: wow. . Complimenti per l'acquisto, per sett/ott devo farlo anch'io, ma l'indecisione regna . Gt o Vt ? Questo è il problema. Valuterò molto le vostre opinioni e le recensioni....!
    Postate, postate.

Gix65

Beh !! su questo punto ti rispondo io indirettamente in quanto confrontando (sapessi quante volte l'ho fatto) il 508 (non ti dico il costo) con il 5090 la differenza di materiali c'è si vede e si tocca ... anche toccando semplicemente una vite.

Cosa potresti aspettarti dai materiali esterni dal GT30 ?? a quel prezzo lascia che siano le immagini a parlare in quanto solo con un confronto diretto hai la percezione delle differenze tra un display e un altro.

Edit: quando postavo (occasionalmente) io ci scherzavate sopra mentre adesso Vi divertite .... ma bravi !! complimenti .. adesso quasi quasi vi inondo io
    Ultima modifica di aletta01; 05-05-2011 alle 13:03

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    No gix ti prego, ma non riesci a fare un salto in un centro commerciale?
    si, ma quà in umbria non ne hanno neanche mezzo di Panasonic serie 2011
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Sectral ciao, complimenti per le foto e complimenti alla tua tv per quello che riesce a fare!!!

Ho notato con piacere che è da un pò che non parli più dei fw (dei 50Hz si, si vede che sei appassionato sportivo )... cosa dobbiamo pensare?

Che sono svaniti? Non li hai mai visti?

Oppure li reputi talmente insignificanti dinanzi a tanta magnificenza da non ritenerli degni di nota?

Sectral mi hai convinto prendo quella del piano rialzato e lascio a te il tv

Scherzo complimenti per il tv e le foto.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Quindi stai dicendo che c'è [Motion Blur] a prescindere se poco o tanto ??...
    ALT!! Cavolo ma lo sai che ho postato mentre stavo praticamente con un piede fuori di casa e mentre uscivo ho pensato: "chissà che quello che ho scritto non venga frainteso"!
    Mi spiego meglio, ma partendo da quello che ho osservato io, lievemente ri-editato:
    Citazione Originariamente scritto da ABAP
    .. con Calcio-SkyHD [cut] senza attivare l'IFC si vedeva che l'immagine era complessivamente un pò meno incisiva rispetto a quello di cui il Gt è capace. E la linea di metà campo un paio di volte aveva "traballato" (sia chiaro stavo lì con la lente...)
    Con IFC su medio - pur odiando queste soluzioni - mi sembrava un pò meglio
    Il punto è esattamente questo.
    Se tu ti riferisci al motion blur "da LCD" non temere. Però è anche vero che vuoi questi benedetti 50Hz, vuoi che il deinterlacer se anche passa i test con le barrettine e il pendolo di focault magari su sequenze reali e toste non è ancora a posto al 100%, mettici anche un segnale che non è certo quello del bluray... il risultato è che a guardare il calcio sembra secondo me un buon TV, ma non un SIGNOR TV come in altri frangenti.
    Come ha già detto grifis78 pochi post fa: sicuramente va tenuto IFC su medio. E infatti anch'io mi ero già messo l'anima in pace da questo punto di vista.
    A me sinceramente dà molto più fastidio il pensiero di tenere IFC-medio anche sul cinema SkyHD, non tanto per lo sport.
    [OT ON] Se parliamo di sport e soprattutto calcio HD sono molto curioso di vedere come si comporta il D8000 plasma. Secondo me sotto questo aspetto sarà superiore. So che è una estrapolazione ma sempre plasma è, con una elettronica in questo frangente probabilmente più a posto e senza problemi sui 50Hz [OT OFF]
    Ultima modifica di ABAP; 05-05-2011 alle 17:38
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Per capirci:

Per Motion Blur si intende una leggera ma fastidiosa "perdita di messa a fuoco dell'immagine in movimento"; di fatto rappresenta una "sfocatura" di una parte dell'immagine stessa ossia una leggerissima perdita di dettaglio in situazioni particolari (scene ed azioni movimentate).

Nel calcio si nota soprattutto quando a video l'immagine riprende un giocatore in primo piano (ma sempre in movimento) e lo sfondo retrostante tende a perdere di nitidezza/dettaglio (prato, erba ecc.).
    Sinceramente non sò (con certezza) da cosa possa dipendere e magari qualche esperto potrebbe darmi risposta vera inoltre è un evento che in molti non riescono a percepire nonostante presente.

Domanda ai possessori: avvertite o meno questa problematica sul gt ??
    Ultima modifica di aletta01; 05-05-2011 alle 18:11

Mamma mia Sectral... ste foto sono impressionanti...
    Non oso immaginare cosa puoi vedere tu dal vivo con un pannello del genere....

Noto molto chiaramente che il dettaglio è NOTEVOLMENTE aumentato rispetto alla serie Panasonic 2010...

Per me quest'anno i MUST BUY sono:

G30 per chi vuole spendere poco ma si ritrova cmq con un ottimo pannello
    GT30 per chi vuole spendere qualcosa in più ed avere un eccellente pannello
    VT30 per chi vuole il top del top......sotto tutti i punti di vista...
    || TV : LG OLED 77 C9 || Pre AV : Marantz AV8805 || Finali : 2 x Rotel RB1582MKII & 2 x Rotel RB1552MKII || Front : 2 x Klipsch RF7 MKIII || Center : 2 x Klipsch RC64 MKIII || Surround - 2 x Klipsch RF7 MKI || Atmos : 2 x Klipsch RP400M || Sub : 2 x SVS PB4000 || Lettore Ultra HD Blu-Ray : Panasonic UB9000 || Cavi : Audioquest/Monster Cable ||
    DRuY Home Cinema

@aletta01
    Posso dirti una cosa? Sia chiaro in modo assolutamente non polemico. Scusa se mi permetto, diciamo che tramite il forum ormai un minimo ci conosciamo; proprio per questo se ho capito bene il tipo di utente che sei, è molto difficile che tu possa trovare un possessore che possa darti una risposta convincente. Non perchè non ci siano utenti esperti al tuo livello ma perchè è la tua sensibilità alla cosa che è alta
    Io che anche ho i miei "fastidi" mi sono fatto un paio di centinaia di Km e sono andato a vedermelo in santa pace...
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da DRuY
    ... i MUST BUY sono:
    G30
    GT30
    VT30
    E il BEST buy come rapporto prezzo/prestazioni rischia di essere il GT, credo..

@aletta01
    ....Non perchè non ci siano utenti esperti al tuo livello
    Magari fosse vero !!!

@aletta01
    Io che anche ho i miei "fastidi" mi sono fatto un paio di centinaia di Km e sono andato a vedermelo in santa pace...
    Visto con la solita demo !! valutazione inattendibile !!! contesto visione inaccettabile.

credi veramente che in un C.C. si possa valutare correttamente un display (oltremodo un plasma) specie poi se ci si presenta .... carichi di "fastidi" ??

Certi particolari li possono fornire solo i possessori dopo attenta visione ... ecco il perchè della mia richiesta.

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    ...credi veramente che in un C.C. si possa valutare correttamente un display (oltremodo un plasma) specie poi se ci si presenta ....
    No assolutamente no, ovviamente, però se hai un rivenditore fidato (come mi pare sia il tuo caso), vai in una giornata particolare, ti porti i tuoi film, puoi togliere un pò di luci ecc ecc secondo me una idea per i problemi di cui stai parlando tu te la fai, anche chiara. Certo non puoi andare alla ricerca degli aspetti più"colorimetrici", quello no. Ma come si comporta con il calcio e con la risoluzione in movimento lo capisci. OK Magari con un settaggio azzeccato puoi limare ancora qualcosa anche su questi aspetti. Ma se "la base" c'è secondo me lo vedi.
    In alternativa auto-invitati da qualcuno del forum

Pagina 21 di 179 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •