|
|
Risultati da 2.116 a 2.130 di 4022
Discussione: [Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD
-
07-12-2010, 15:39 #2116
Senior Member
Originariamente scritto da DRuY
il nero di questo televisore è molto profondo, ma a causa dei floating blacks quelle maledette bande nere cambiano luminosità in continuazione
L'altra sera ho guardato Inception in BD e mentre in alcune scene le bande nere si confondevano con lo sfondo, in altre erano cosi luminose che sembrava un LCD! Mi dispiace ammetterlo ma è così... per fortuna sono sbalzi di breve durata, ma in alcuni momenti sono così evidenti che mi distolgono dal film...
Alcuni dicono che per notare di meno i FB non bisogna spegnere tutte le luci della stanza.TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G
-
07-12-2010, 15:49 #2117
Senior Member
io consiglio di procurarsi due strisce di velluto leggermente adesive da applicare sullo schermo per coprire - di volta in volta - la giusta altezza delle bande nere.
*LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*
-
07-12-2010, 16:14 #2118
Advanced Member
Originariamente scritto da the_real_redeagle
@Stellevelletri
ti capisco benissimo...anche io (che ho S20) non li sopporto i fb e stò rimandando l'acquisto di un 50" V20 o VT20 che sia proprio per quello...
io la tv non la guardo mai al buio ma con luci soffuse e li vedo lo stesso gli sbalzi di luminosità...che ovviamente non sono solo sulle bande nere (come alcune volte sembra) ma su tutto lo schermo e nello stesso modo che hai scritto tu
Mi dispiace ammetterlo ma è così... per fortuna sono sbalzi di breve durata, ma in alcuni momenti sono così evidenti che mi distolgono dal film...Ultima modifica di gix65; 07-12-2010 alle 16:18
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD
-
07-12-2010, 18:44 #2119
Originariamente scritto da Stellevelletri
Magari abbassando la luminosità e il contrasto si puo vedere se il tv mostra ancora questo problema...no?
D'altronde il tv alza il nero per via delle parti molto luminose... ma se le parti luminose sono meno luminose il nero rimane piu nero...ovviamente bisogna trovare un buon compromesso.. altrimenti i dettagli affogano
Quindi cmq il tv a schermata completamente nera e con stanza oscurata si vede acceso?cioè il pannello si riconosce rispetto al buio della stanza?
Grazie tante
-
07-12-2010, 22:15 #2120
Senior Member
Originariamente scritto da DRuY
TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G
-
07-12-2010, 22:44 #2121
Senior Member
l'ho visto ieri propio alla mw,ogni volta che lo vedo mi innamoro sempre di piu,ha un nero fantastico.
pero l'ho visto sempre con i demo in hd,mi piacerebbe moltissimo vederlo in sd come si comporta.
ho ancora 1 dubbio per questo tv,ho sentito parlare che a breve dovrebbe uscire il dvbt2 che va a sostituire il vecchio dvbt,non vorrei prendermi il 42v20 adesso e trovarmi nel 2011 a prendere un decoder esterno x vedere i canali,poi c'è ancora una cosa che mi scoccia,sborsare ben 1300 euro,sono troppi.
sempre sul sito mw c'è in offerta a 999euro,un gran prezzo!pero stranamente sotto c'è scritto "prodotto non disponibile" mi pareva strano....a parte che ho un po paura a prendere un tv online,1000 euro non sono pochi e ho sempre il timore di trovare un prodotto europeo (che decade la garanzia italia) e soprattutto qualche difetto. se mi dovesse arrivare con lo schermo rotto come faccio a dichiarare che non sono stato io??? voi lo avete preso online? se si mi potete dare i siti che sono curioso di vedere il grande risparmio?
grazie mille a tutti
-
07-12-2010, 23:44 #2122
Compra su redcoon.it veloci sicuri e prezzi bassissimi... il v20 42 è a 1006 euro... io c'ho comprato un anno fa il philips 8404.
Cmq grazie Stellevelletri... ora mi sono fatto un idea del reale potenziale del tv... le misurazioni sono belle.. ma per farsi un idea precisa bisogna vedere coi propri occhi (o con quelli di qualcun'altro oggettivo)
-
08-12-2010, 08:22 #2123
Member
Originariamente scritto da WII
Come prezzo rispetto ad altri siti forse è leggermente più alto, ma il loro imballaggio dei prodotti è eccellente. Il tv viene spedito "bancalato" in modo da subire meno "problemi da trasporto" possibili.
-
08-12-2010, 12:42 #2124
Senior Member
Sono sorti problemi per quanto riguarda l'innalzamento del livello del nero come nei modelli 2010? A me pare che sia rimasto stabile, e l'ho usato molto, l'ho preso appena uscito quindi credo che abbia molte ore all'attivo. Unici problemi il floating black e la ritenzione, che un pò si notano, sopratutto con i videogame.
-
08-12-2010, 13:26 #2125
Originariamente scritto da dlrowolleh
Ettore
PS: ragazzi, va bene che si avvicina Natale e tutti fremono per gli acquisti, ma nella discussione ufficiale ogni riferimento a cose come prezzi e siti dove acquistare sono O.T....
-
08-12-2010, 16:45 #2126
Originariamente scritto da Naked Snake
-
08-12-2010, 17:56 #2127
Senior Member
Io vedo solo programmi tv e BR e la ritenzione non so cosa sia.
-
08-12-2010, 18:46 #2128
v20
Trovo assurdo un difetto così evidente su un tv del genere,
la ritensione o lo stampaggio come vogliamo chiamarli,sono i difetti che frenano in me l'acquisto del panasonic, credo
che sia un tv adatto a chi vede esclusivamente film su supporto: dvd o blu ray, altro non ci farei.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
08-12-2010, 19:20 #2129
Originariamente scritto da Greenhornet
Per prima cosa ritenzione e stampaggio (o, detta all'inglese burn in) non sono affatto la stessa cosa. E questo è molto importante da sottolineare.
La prima è un fenomeno temporaneo, insito nella stessa tecnologia al plasma, il secondo è un fenomeno definitivo, almeno in parte anch'esso insito nella tecnologia in questione.
Per stampare un plasma attuale, onestamente, lo si deve proprio volere... con ore e ore di seguito con la stessa immagine a schermo ininterrottamente. Tipo un dvd in pausa dimenticato per tutta la notte, oppure ore e ore dello stesso canale televisivo (o videogame) di seguito, ripetute ogni giorno in modo da andare a imprimere lo stesso logo (o magari le bande dei canali di news...) nello stesso punto, giorno dopo giorno.
La ritenzione, invece, è assai più facile da avere, direi inevitabile (almeno in maniera minima) in un plasma. Non ci credete? Fate questa prova: stanza buia (per vedere meglio lo schermo una volta spento), e prima di spegnare il tv fate in modo di avere a video, anche solo per 3-4 secondi un'immagine tipo il logo del lettore dvd quando è sulla schermata iniziale. Appena spento il tv, vedrete sul pannello il fantasma di tale logo permanere, come in un'immagine leggermente più chiara del resto del pannello stesso. Ovvio che tale immagine sparisca in brevissimo tempo, ma è l'esempio perfetto per capire cosa sia la ritenzione. Ovvio che a seconda di quanto sia serio il caso, ci vorrà più o meno tempo per farla sparire... ma sparisce. Su questo non ci sono dubbi. Altrimenti... non dovete parlare di ritenzione, ma di stampaggio...
Un'ultima cosa: nessuna difesa d'ufficio, ma Panasonic non è più sensibile al fenomeno, tutt'altro. Ripeto: la ritenzione riguarda tutti i plasma, lo stampaggio anche, ma oggi come oggi è meno diffuso. Se però prendete un display per giocare ore e ore con una consolle, be'... allora è la scelta a monte (il tipo di display) che è sbagliata, non la marca scelta...
Ciao.
Ettore
-
08-12-2010, 19:35 #2130
Advanced Member
d'accordo con Tacco al 90%
perchè solo al 90%...?
perchè purtroppo ci sono i loghi delle emittenti che complicano le cose
io ho una fortissima ritenzione dei loghi di sky (nello specifico dei canali calcio)...che ancora non sono riuscito ad eliminare anche con lavaggi effettuati in diversi modi
il rischio di stampare un plasma esiste...e non c'è bisogno di impegnarsi chissà quanto...basta usare la tv in modo normale e guardare spesso gli stessi programmi...
e usare lo zoom a parte in fase di rodaggio....uppercarità che eresia
tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD