Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 269 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 4022

Citazione Originariamente scritto da capitano83
    ...
    però dopo 100ore di visione con BR, XBOX e PS3 vi posso confermare che questo modello soffre pochissimo (se non esente) di FB, ora non essendo espertissimo non posso sapere da cosa sia dovuto, perchè cmq ad occhio credo che i neri siano uguali tra il v20 ed i vt20, ma di FB per ora davvero neanche l'ombra!!!!
    Se non ricordo male devo aver letto da qualche parte che il vt soffre meno di fb rispetto alla serie V .... spero che qualcuno mi smentisca!

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco
    Probabilmente per avere un nero abissale, attualmente, il prezzo da pagare è proprio l'effetto FB, probabilmente per limiti SW/HW.

Nei Kuro 9G il Floating Black è totalmente inesistente.

Quanto al discorso degli aggiornamenti che chiedevo qualche post fa, ho visto che su questo sito pana http://panasonic.jp/support/global/c...d/2010/eu.html è possibile scaricarli e procedere all'aggiornamento tramite sd;
    a questo punto credo che si potrà fare anche per la serie V quando usciranno, giusto?

Ragazzi ho notato che a pannello completamente illuminato (bianco) ci sono delle zone di disomogeneità di colore leggermente rosato... Pensate che sia la ritenzione? Nel caso aspetto un po per vedere se vanno via.
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

FINALMENTE QUESTA VOLTA IL 50V20 MI E' ARRIVATO INTEGRO!

Ciao a tutti, finalmente, dopo oltre 4 mesi di sfighe varie, mi hanno consegnato un TV con il pannello integro e, dalle prime prove fatte, perfettamente funzionante, nonostante quelli della Ep.o non abbiano applicato alcun imballo supplementare (come invece promessomi), me lo abbiano spedito con il solito corriere e, soprattutto, l'imballo anche questa volta non fosse integro, ma presentasse qualche ammaccatura ed il polistirolo fosse rotto in più punti ed il pannello posteriore in metallo presenti 3-4 piccole ammaccature!!. Ad ogni buon conto, ho accettato con riserva di controllo per l'imballo danneggiato.
    Per ora, fatto qualche breve test con Sky hd, Dgt terrestre sd, dvd e br ("2012" con Panasonic BD65), con impianto d'antenna e parabola non sky di buona qualità, ad una distanza di visione da min. 2.70 a max 3.30 (divano ad angolo), posso dire che mi soddisfa pienamente, con il prevedibile distinguo per i segnali sd (per i quali il processore del tv non riesce certamente a fare miracoli, tant'è che anche a ben oltre i 3 mt di visione le immagini appaiono meno definite che con il Sony Trinitron da 29" del 2002), ma non peggio di quanto mi aspettassi dopo la lettura degli innumerevoli post al riguardo.
    Con Sky hd la visione è ottima, migliore di quanto mi aspettassi, sia per i film che per lo sport, ma la qualità del segnale non è costante, come già da altri segnalato, per cui alcune trasmissioni hd presentano una definizione che non supera, ad occhio, il 50% di quelle migliori.
    Mi ha sorpreso, positivamente, l'upscaling del dvd, mentre ha confermato le aspettative l'assaggio di br, comunque da approfondire con visione notturna. Molto bene anche sul fronte riflessione dello schermo in ambiente luminoso e sul fronte ronzio (solo un leggero rumore di ventole di raffreddamento avvicinandosi a meno di un metro).
    Per ora mi fermo qui e dico a ROBERSONIC: dai, che ad ore potrai postare anche tu le tue prime impressioni!!
    Un cordiale saluto a tutti voi.

Citazione Originariamente scritto da dibilino
    Quanto al discorso degli aggiornamenti che chiedevo qualche post fa, ho visto che su questo sito pana http://panasonic.jp/support/global/c...d/2010/eu.html è possibile scaricarli e procedere all'aggiornamento tramite sd;
    Peccato che è una vita che aspetto pubblichino quelli per i V20, ma niente....
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Calibrazioni del 50V20 secondo http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1279623234

Profile: Professional1
    Contrast 36
    Brightness: 0
    Colour: 30
    Sharpness: 0
    Vivid Color: Off
    Eco mode On/Off
    Intelligent Frame Creation Off
    P-NR Off
    Gamma 2.2
    • R-Gain: -1
    • G-Gain: -1
    • B-Gain: +6
    • R-Cutoff: 0
    • G-Cutoff: 0
    • B-Cutoff: +1
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Grazie per le traduzioni ma, come detto, l'inglese lo conosco. Non avendo mai sentito parlare di FB sul kuro mi è sembrata parecchio strana l'affermazione che fossero più visibili sul pioneer che sul panasonic.
    Cosa che mi fa molto dubitare sia sulla review che sui parametri da loro utilizzati, anche se ad occhio bene o male sono nella media (il +6 di B-Gain è tutto da verificare).

Per i FB, ho appurato che non è possibile ridurli agendo sui parametri della tv, almeno quelli principali.
    Ultima modifica di matteoallais; 21-07-2010 alle 13:45

Citazione Originariamente scritto da -Bicio-
    In che senso sborda il rosso? Ti riferisci ai contorni delle parole/lettere/figure in rosso che non sono ben definite?
    Si specialmente i caratteri rossi hanno contorni non definiti. Non succede a quelli di altro colore.

Raga ma c'è qualcuno che può dare info per quanto riguarga la sezione tuner? Su come va col satellite, se funziona bene la cam per il DTT, se riceve TIVUSAT ad esempio?
    grazie 1.000!
    Under your tongue, I'm like a tab....

mha, su flatpanel danno il v20 a 0,04 cd/m2 sul nero peggio del g10... inizio a pensare che il sito non sia molto affidabile...
    panasonic 50g20

Ho provato i settaggi di flatpanelshd ma mi sono sembrati alquanto scadenti.
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Citazione Originariamente scritto da robertob
    ..flatpanel danno il v20 a 0,04 cd/m2 sul nero... inizio a pensare che il sito non sia molto affidabile...
    Considera che il pioneer 9g era dato a 0,02 cd/m2 dunque si evince che nn hanno secondo me attrezzature adatte ad una misurazione degna di nota su quel fronte.
    Considerando che il pioneer da tutte le altre recensioni (affidabili) è dato a 0,003 cd/m2 (quasi nero assoluto ) ed il V20 0,006 cd/m2 più o meno con le proporzioni ci siamo

Sbordatura rosso

Citazione Originariamente scritto da pixelmania
    Unica perplessità sborda il rosso.
    Si vede nelle sia in canali TV (ecclatante la pubblicità di Vodafone per esempio) che nei messaggi "on screen" generati dal TV stesso
    Grazie
    ...dai per favore... c'è qualcuno disponibile a dirmi se la sbordatura delle zone di colore rosso sul mio pana P42V20 la vedo solo io ???

Grazie

Non l'ho mai notata, ma non ho fatto prove specifiche. Qualche pubblicità della Vodafone in SD però l'ho vista e non ho avuto nessun problema.

EDIT: Nei messaggi "on screen" del TV (come quello che compare schiacciando il tasto SD card, scritta rossa su sfondo grigio) non c'è nessuna sbavatura. La parte destra delle parole ha un colore rosso più attenuato ma penso sia un effetto voluto per dare un minimo di tridimensionalità alla scritta.
    Ultima modifica di matteoallais; 23-07-2010 alle 12:07

Pagina 43 di 269 PrimaPrima ... 333940414243444546475393143 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •