Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 269 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 4022

Una cosa ho notato dopo tutti questi aggiornamenti del firmware e cioè "il soffocamento" dell'IFC. Cercando di spiegarmi meglio, prima degli aggiornamenti l'IFC (se attivato) si notava quasi dappertutto (cartoni animati, telefilm SD, videogiochi). Da quando l'ho aggiornato (pur lasciando l'opzione attiva) non lo noto più nelle situazioni si cui sopra, come se fosse "disabilitato" e anche con Avatar ho avuto la sensazione che fosse meno marcato della prima volta, quasi al limite che non me ne accorgevo..

Non so se ne hanno ridotto la visualizzazione, se hanno deciso che con certi formati video di non farlo vedere a prescindere o cose simili..

Personalmente a me così non piace tanto..Preferivo nettamente la presenza "ingombrante" che aveva prima..Al massimo faccio un reset del firmware

Ecco il confronto

Sotto il confronto che ho visto venerdì in un centro commerciale.
    A parte la qualità della foto, rende comunque bene in merito alle differenze (erano proprio così anche dal vivo).

Il risultato del V20 era veramente il vincente (anche sul VT20 che era nero come il V20, ma leggermente meno brillante sui bianchi rispetto al V20.)

TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

@Bicio:
    io ho aggiornato alla 2.408 e l'IFC è "ingombrante" come prima. Secondo me ti sei abituato.
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Citazione Originariamente scritto da scubi
    se guardo, ad esempio canale5(e metto cor.volume 6), poi mi capita, magari dopo con programma diverso(sempre su canale5), di ri-correggere. E' normale?
    Non credo. Tieni presente che la correzione volume serve (ed è sinceramente un bel tool) per correggere quei canali che hanno vistosamente differenze di volume. Le piccole variazioni tra un programma e l'altro sullo stesso canale te le devi fare a mano con Vol+ e -

Per esempio, mi capitava sulla vecchia CRT, quando facevo zapping di incappare in un canale di televendite che aveva un volume esageratamente più alto rispetto agli altri, col risultato che quando arrivavo a questo canale, c'era un balzo di volume, che mi svegliava mezza famiglia. In questo caso era un canale del piffero e l'ho prontamente cancellato, ma se il problema ce l'hai su un canale interessante....

Chi ha gia' finito il rodaggio?
    Che impostazioni/parametri avete modificato?

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Non credo.....
    Forse ricordo male...
    Cmq ieri mi e' capitato di corregere il volume, li dove lo avevo gia' fatto(lo so perche' in tv guardo i soliti canali ed avevo gia' corretto il volume)

Io ho il VT20 e dopo l'aggiornamento firmware ho notato come -bicio- un IFC meno 'incisivo'....
    Postazione Principale:TV: Panasonic plasma TX-P50VT20E (firmware 2.515); BD player: Sony BDP S490; Decoder MySkyHD: Samsung DSB-P990V; Decoder Tivùsat: Humax HD-5600S; Sintoamplificatore A/V: Pioneer VSX-920; HD Media Player: DUNE HD 303D; Remote Control: Logitech Harmony One+; NAS: Synology DS 213J
    Postazione Secondaria:TV: Panasonic TX-P42ST60E; BD player : ASUS BDP 700; Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1311; HD Media player : Asus O!Play Air HDP-R3;
    Remote Control: Logitech Harmony 700

Quindi non è solo questione di abitudine :uhm: Lo dico perchè per esempio avevo visto diverse settimane fa un'episodio in SD di Battlestar Galactica con l'IFC e lo avevo disabilitato perchè mi dava fastidio (forse appunto a causa della bassa qualità dell'immagine). Qualche giorno fa ho visto altri episodi con l'IFC attivato e non ho notato per niente l'effetto, ma neanche nei cartoni animati. Per me lo hanno disabilitato e funziona solo con video in HD (es. Avatar/Gi.Joe) ma anche in quel caso è meno accentuato..

Sinceramente non capisco perchè abbiano fatto così..Almeno mettere un'opzione di "invasività" come con il PN-R..

Chiavette USB e DVix - aggiornamento

- Ho provato una SD da 1GB con foto => tutto ok
    - Ho provato una chiave da 2GB => tutto ok
    - La chiave invece da 8GB nisba.

Mi dice periferica non riconosciuta. Non vorrei la scambi per un Hard Disk e vuole la formattazione.

Citazione Originariamente scritto da oktober
    - Ho provato una SD da 1GB con foto => tutto ok
    - Ho provato una chiave da 2GB => tutto ok
    - La chiave invece da 8GB nisba.
    Sono tutte della stessa marca le chiavette ?
    Siccome a me e' capitato con la ps3, ho scoperto che c'e' incompatibilità tra ps3 e alcune "chievette".

Tutte diverse:
    la prima (1GB) è una SD KingStone (e la vede)
    la seconda (2GB) è una sconosciuta (pubblicitaria)(e la vede)
    la terza SanDisk 8GB e non la vede. E' formattata Fat32, con sopra solo Divx (no XVid).

Io ho finito il rodaggio e mi sono procurato il bluray di calibrazione. Solo che non so come usare le impostazioni avanzate... Come si utilizzano il GAIN e il CUTOFF???
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Citazione Originariamente scritto da Stellevelletri
    ...mi sono procurato il bluray di calibrazione.
    Quale BR?
    Lo hai comprato?

Citazione Originariamente scritto da scubi
    Quale BR?
    Lo hai comprato?
    Si chiama "Digital Video Essentials HD Basics", è in inglese ed è il punto di riferimento in quanto a calibrazione di hdtv. All'interno oltre a i soliti pattern di calibrazione ci sono video che spiegano per filo e per segno tutti gli aspetti del televisore e delle sue prestazioni. L'autore è in pratica il piero angela dell'HDTV.

L'ho comprato su amazon.

PS. ho notato che impostando il gamma su "curva s" si ha un'immagine più contrastata e mi sembra che sia anche più profonda nei neri. Magari è solo un'impressione...
    Ultima modifica di Stellevelletri; 12-07-2010 alle 15:00
    TV: Panasonic TX-P50V20 - Console & BD player: PS3 - Sintoamplificatore: Thomson DPL800VD 5.1 - PC: Acer Aspire 4935G

Settaggi trovati su AVForum

Se interessa, questi i settaggi di un forumer inglese:

V20 (380 ore)

Contrast +30
    Brightness +32
    Colour +28

R-GAIN +19
    G-GAIN 0
    B-GAIN +1
    R-CUT -3
    G-CUT 0
    B-CUT +1

R HUE -2
    G HUE -6
    B HUE +3
    R SAT +4
    G SAT -4
    B SAT -1

Gamma 2.4

Pagina 36 di 269 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •