Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 269 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 4022

Come si poteva prevedere
    Pubblicata la nuova classifica dei "Best HDTV'S" secondo HDTvTest

http://www.hdtvtest.co.uk/

* Panasonic TX-P50VT20
    * Panasonic TX-P42V20
    * Panasonic TX-P42G20
    * Toshiba 46SV685D
    * Sony KDL40W5500
    * Samsung LE40B650

TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Citazione Originariamente scritto da ugru
    Certo, così i calibratori professionisti restano disoccupati e comunque non raggiungerai mai un risultato identico poiché ogni pannello è diverso dall'altro...
    ...

Perchè l'utente standard si rivolge ad un calibratore professionista? Non sa manco cosa sia la calibrazione... al limite gioca con la luminosità ed il contrasto, fine. Non stiamo parlando di una macchina da 100 euro, ma di televisori da migliaia di euro. E' giusto che chi li compra abbia la possibilità di goderne al meglio con zero sbatta o quasi.

Sto discorso dei calibratori disoccupati fa un po' acqua, è come dire che nessuno dovrebbe rilasciare macro di excel aggratis perchè altrimenti i programmatori rimangono disoccupati.

I risultati non saranno del tutto identici, ma credo che comunque importare i dati di calibrazione del recensore, per dire, di avforums, darebbe comunque un risultato migliore dei miei smanettamenti a casaccio.

Cla.

@ oktober
    Questa classifica è un bel punto di riflessione! Non vedo ne Quattron, ecc, ecc, ecc... e pensare che il W5500 è un ccfl. Ma come mai non c'è lo Z5500??? Comunque io rimango convinto che allo stato attuale il V20 è il migliore tv 2D.
    Ultima modifica di Cappella; 30-06-2010 alle 09:21
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da -Bicio-
    A mio avviso se facessero in modo che questi sbalzi di luminosità fossero localizzati solo nelle immagini (lasciando quindi le bande nere invariate) avrebbero risolto il problema
    no, questo è proprio impossibile
    sarebbe meglio se li eliminassero del tutto tanto sono fastidiosi e (a mio avviso) inutili otre a sballare ogni minuzioso settaggio sui gradienti e sulla scala dei grigi

@cappella
    il migliore in 2D è sempre il VT20
    oltre che per una maggiore qualità del pannello è anche esente (pare) da fb

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH
    Perchè l'utente standard si rivolge ad un calibratore professionista? Non sa manco cosa sia la calibrazione... al limite gioca con la luminosità ed il contrasto, fine
    Invece un utente esperto ed interessato alla calibrazione potendosi scaricare le impostazioni via file che applicate al televisore darebbero lo stesso risultato di una calibrazione professionale ci andrebbe dal calibratore?

Secondo me è il tuo di ragionamento che fa un po acqua...ma cmq il mondo è bello perché è vario.

Io non dico che non sarebbe possibile o auspicabile dico che non lo faranno mai...
    Think for yourself....Question authority

Citazione Originariamente scritto da gix65
    il migliore in 2D è sempre il VT20
    oltre che per una maggiore qualità del pannello è anche esente (pare) da fb
    Sui forum inglesi, qualche possessore di VT20 nota i FB
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

a posto...rimandiamo l'acquisto del 50 al prossimo anno...speriamo che le serie 2011 ne siano esenti...nel mentre continuo a cercare un ottimo V10 ma fin'ora le mie ricerche sono risultate vane

Ho trovato questo interessante articolo, sulla produzione dei monitor.

http://www.flatpanelshd.com/news.php...&id=1277885543

In questo caso è EIZO, ma comunque credo che spesso ci dimentichiamo che i monitor/TV di marche serie sono sottoposti a test di integrità e funzionalità.

Troppo spesso forse ci facciamo troppe paturnie, pensando che tutti i monitor escano con dei bachi/guasti.

Invece un utente esperto ed interessato alla calibrazione potendosi scaricare le impostazioni via file che applicate al televisore darebbero lo stesso risultato di una calibrazione professionale ci andrebbe dal calibratore?
    Scusa, ma il "calibratore" che lavoro è? Cioè, c'è davvero gente che di mestiere gira le case per calibrare i pannelli? E riescono a viverci?

Comunque, ripeto, vista la classe degli apparecchi è assurdo che uno debba spendere altri soldi per farseli calibrare o ore di tempo spulciando i forum per trovare dei settaggi decenti da copiare.

Cla.
    Ultima modifica di Dave76; 30-06-2010 alle 14:31

Scusa, ma il "calibratore" che lavoro è?
    Non so se riescono a viverci facendo solo quello pero esistono eccome e si fanno pagare bene.

Posso anche essere d'accordo con te sul secondo punto ma la realtà è questa e nessuno ha interesse a modificarla.

A proposito di settaggi per il pannello nessuno si è ancora cimentato?
    Think for yourself....Question authority

Comunque, ripeto, vista la classe degli apparecchi è assurdo che uno debba spendere altri soldi per farseli calibrare o ore di tempo spulciando i forum per trovare dei settaggi decenti da copiare.
    Sono assolutamente d'accordo con te, gli apparecchi (almeno i migliori) dovrebbero uscire perfettamente tarati, fermo restando la possibilità di ognuno di modificare le impostazioni secondo il proprio gusto.
    E ' come se un'auto nuova, una volta ritirata, dovesse essere subito portata dal concessionario per regolare il motore o i freni.
    Però non deve essere un tema molto condiviso, perchè non leggo spesso auspici di questo tipo

Posso anche essere d'accordo con te sul secondo punto ma la realtà è questa e nessuno ha interesse a modificarla.
    Non penso a presunte connivenze tra i produttori e i "calibratori", credo piuttosto che calibrare perfettamente una tv durante la produzione costi un po' di più e, come sempre, se alla fine i clienti ci rimettono non interessa niente a nessuno.

@ gix65
    Ma se le differenze sono minime, perchè uno come me a cui non può fregar de meno del 3D, dovrebbe andare a spendere di più per avere un pelo di miglioria in 2D senza sfruttare il 3D? Poi questa carrozzeria grigia da un tocco di diversità che non mi dispiace.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Però non deve essere un tema molto condiviso, perchè non leggo spesso auspici di questo tipo
    Mah, sarà che sono un informatico, ma dopo aver letto 1000 richieste di gente che chiede i settaggi, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata proprio: ma un file .ini da esportare/importare a piacimento pareva brutto?

E' vero che alle aziende produttrici non conviene sbattersi a calibrare, ma credo che lo sbattimento per fare in modo che i settaggi sull'immagine possano essere importati/esportati sia invece veramente minimo.

Vabbè, scusate l'OT, continuiamo pure a parlare del pannello.

Cla.

INFO

[QUOTE=Cappella]@ gix65
    Ma se le differenze sono minime... dovrebbe andare a spendere di più per avere un pelo di miglioria in 2D senza sfruttare il 3D?/QUOTE]
    se ti puo' interessare ho potuto vedere (tutti 50") affiancati il v20 e il vt 20(c'era anche z11 e un kuro,come ho gia' scritto altrove) girava bd batman.ho una capacita' visiva standard (10/10) e da profano ho notato differenze quasi impercettibili tra tutti,proprio a cercarle.addirittura,parere personale ,mi e' piaciuto + il v20 x colori e soprattutto x profondita' anche rispetto al vt.la definizione dell'immagine ,visionati da circa 2,5 metri anch'essa con differenze minimali,che visti singolarmente, difficilmente si possono notare tranne si indicate da persone preparete.

Pagina 26 di 269 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •