Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1325

Ora i settings di Maxade e Velvor sono proprio identici

qualcosa vorrà dire!
    Panasonic 46G20ES - Panasonic BD65 - Onkyo TX-SR608 - Monitor Audio BR5 e BLCR - Tangent Clarity SUB - Wharfedale Moviestar 50 - Med8er MED400X2

Citazione Originariamente scritto da maxade
    correzione obbligatoria anche per il night
    attenzione ai grassetti nel precedente day

4/11/2010 prof2 (night)

contrasto 39
    luminosità -1
    colore 26
    nitidezza 2
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain -4
    g-gain -8
    b-gain +4
    r-cutoff -8
    g-cutoff 0
    b-cutoff +3

gest. colore
    t-rosso +3
    t-verde +6
    t-blu +3
    s-rosso -3
    s-verde -6
    s-blu 0

gamma 2.2
    Ciao,
    sono nuovo del forum e oggi ho ritirato il g20 50", volevo chioedervi, per entrare nel menu di cui sopra da dove si "passa"?
    e per vedere le ore di funzionamento del tv?

grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da best10
    Scusate per la domanda sicuramente stupida su che parametri si deve lavorare per avere dei colori piu caldi?
    i prof 1 e 2 sono di fabbrica impostati su caldo

ciao
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

ciao ragazzi ... e' una settimana che leggo tutto il thread..sto impazzendo

cmq prima di provare i vari settings di maxade che ho visto in prima pagina(ma sono gli ultimi ?) e quelli di volver (che non trovo), mi consigliate di fare il dvd test prima di iniziare i vari test ??

grazie mille

ciao

Ragazzi una domanda forse stupida, ma c'è possibilità di impostare le barre in modo che sullo schermo compaiano i valori numerici come scrivete voi sui vari settings?
    Oppure tocca per forza rimettersi sullo zero e poi contare a mano in meno o in più, spostando il cursore?

Citazione Originariamente scritto da Ner0
    ciao ragazzi ... e' una settimana che leggo tutto il thread..sto impazzendo
    non ti preoccupare è il mio sport preferito
    ma forse siamo al capolinea...

5/11/2010 prof2 (night)

contrasto 39
    luminosità -2
    colore 28
    nitidezza 2
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain -6
    g-gain -6
    b-gain +4
    r-cutoff -6
    g-cutoff 0
    b-cutoff +4

gest. colore
    t-rosso +0
    t-verde -2
    t-blu +0
    s-rosso +2
    s-verde +4
    s-blu +6

gamma 2.2

credo che finalmente tutti i difetti siano spariti
    i commenti puntuali ora mi saranno molto utili

ciao

p.s. vedere sempre l'ultimo setting come data
    Ultima modifica di maxade; 05-11-2010 alle 22:50
    Settings

Aggiornati i setting night, ho risolto il problema dei pattern utilizzando quelli presenti nel disco AVSHD709 travasati su scheda SD tramite MultiAVCHD.
    Ho usato i pattern APL con finestra piccola perchè ho notato che la sonda soffre le letture alle basse luci se ha oggetti luminosi su schermo (filtra la luce dai lati) quindi avere il rettangolo bianco molto luminoso vicino influenza la lettura mentre con le finestre piccole non sembrano esserci interferenze. Questo spiega anche il nero costante a 0,05 delle calibrazioni precedenti, in realtà la sonda sembra possa scendere fino a 0,020. L'effetto secondario è che il pattern apl con finestra piccola è meno rappresentativo di situazioni reali su schermo quindi il contrato misurato è molto vicino al valore on-off e non è significativo.

Ho riutilizzato il post precedente quindi per il nuovo setting cliccate sul link in firma.
    Ultima modifica di velvor; 05-11-2010 alle 23:45
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

attendo con ansia la calibrazione day sia di maxade che di velvor grazie.

vedo che maxade, piano piano è arrivato alle mie stesse conclusioni di 20 giorni fa. il blù, è sempre indietro rispetto agli altri colori, qiualsiasi sorgente o pattern si usino.
    maxade, luminosità a parte, il tuo seting finale, è praticamente identico a quelo che mi è venuto fuori ieri sera.
    un piccolo consiglio, in caso fosse sfuggito. tarate prima la scala dei grigi, e poi andate sui colori primari e secondari. facendo il contrario, succede che nelle finestre del grigio, resta sotto la striscia di colore che era stata visualizzata prima, contutti e deliri del caso..
    ieri ho usato i pattern del merighi, c'è una scala di grigi tutta in una schermata, basta spostare la sonda, mi sembra davvero la più funzionale.
    sono diventato velocissimo a fare le tarature. almeno nel mio caso, centrando bene 80 e 30 ire, tutti gli altri vanno perfettamente in linea.
    ggr

se le mie conclusioni si avvicinano ad altre già prospettate non me ne voglia nessuno perchè non conosco volutamente i settaggi altrui per non venirne influenzato
    anzi se coincidono con altri setting può essere solo un segno positivo

bye
    Settings

esatto, è il segno che più o meno, tutti i pannelli rispondono allo stesso modo. infatti, secvondo me, non dovrebbero esserci diversità così macroscopioche come avevamo tutti in passato. se in tanti, dopo molte prove, ci avviciniamo allo stesso setting, non può essere solo un caso.
    ggr

Citazione Originariamente scritto da Kuga
    Ciao,
    sono nuovo del forum e oggi ho ritirato il g20 50", volevo chioedervi, per entrare nel menu di cui sopra da dove si "passa"?
    e per vedere le ore di funzionamento del tv?

grazie per la risposta
    ......grazie a tutti per tutte le risposte....

......grazie a tutti per tutte le risposte....
    Basta andare nella discussione ufficiale e leggere il primo post
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Basta andare nella discussione ufficiale e leggere il primo post
    .....basta dirlo....per una persona che non conosce come reperire le info, invece mi sembra di essere stato ignorato da piu` di qualcuno, senior e non...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

.....basta dirlo....
    Basterebbe, anche, leggere il Regolamento che pure hai accettato e sottoscritto.

Se lo avessi fatto avresti anche visto che viene chiesto, prima di aprire una discussione o inserire un post, di fare una ricerca tramite l'apposita funzione, onde evitare il ripetersi delle stesse domande.

Oltre a questo, credo che sia normale, identificata la discussione che fa al caso nostro, iniziare a leggerla dall'inizio proprio per verificare che non si sia già parlato di quanto ci sta a cuore.

Sicuramente fare subito la domanda senza curarsi d'altro, oltre che sollecitare la risposta, è più comodo, ma non rientra nello spirito di un Forum, poichè questo non è un Call Center.

Nel caso in questione poi, un utente si è anche preso la briga di inserire e mantenere aggiornate le informazioni nel primo post della discussione, pertanto non occorreva neanche tanto sforzo per trovare già la risposta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •