Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 89 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1325

Citazione Originariamente scritto da farfa69
    @maxade
    ... Ho notato che i settaggi al #2 che avevi postato il 27 giugno mi sembrano gli stessi del 23 luglio. Ho letto male o ti è sfuggito qualcosa?
    ...
    se non ricordo male
    ho abbassato leggermente il blu sia
    nel b-gain che nel b-cut

bye

Citazione Originariamente scritto da maxade
    se non ricordo male
    ho abbassato leggermente il blu sia
    nel b-gain che nel b-cut

bye
    No, ho provato, ma sono gli stessi settings
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

settaggi post2

@maxade
    Confermo quanto detto da christma, infatti io per non sbagliarmi mi scrivo i nuovi settaggi accanto ai vecchi ed ho notato che questa volta non c'è alcuna differenza.
    Ciao alla prossima
    Pana G20 42" - Pana SD60 - PS3 320gb fw3.60
    Timp e frask vol la crap ma u llatt l'ava fa

Citazione Originariamente scritto da farfa69
    @maxade
    Confermo quanto detto da christma, infatti io per non sbagliarmi mi scrivo i nuovi settaggi accanto ai vecchi ed ho notato che questa volta non c'è alcuna differenza.
    Ciao alla prossima
    ora ricordo li avevo aggiornati qualche giorno prima
    ma non avevo aggiornato la data
    successivamente ho aggiornato la data
    ed ecco perchè non risulta alcun cambiamento
    perchè non c'è

Citazione Originariamente scritto da maxade
    ed ecco perchè non risulta alcun cambiamento
    perchè non c'è
    Vai tranquillo maxade.
    Il tuo lavoro è, per noi, importante per trovare i settings a noi più soddisfacenti
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da christma
    i settings a noi più soddisfacenti
    Veramente questa affermazione non è esatta, per non dire errata.

Quelli sono i settings più soddisfacenti per il suo gusto (se rilevati ad occhio), oppure, se rilevati strumentalmente (cosa direi indispensabile relativamente alla colorimetria), relativi alla sua installazione, ovvero:

- la sua sorgente (lettore DVD/B, mediaplayer)

- il suo TV (inteso come quell'apparecchio con quel numero di serie, che monta quel preciso pannello)

- il suo ambiente

- la sua eventuale illuminazione ambientale.

Variando anche uno solo e di poco uno di tali parametri tutte le regolazione vengono infuenzate ed i risultati saranno di volta in volta diversi.

Il TV di ognuno richiede una specifica regolazione colorimetrica, non si possono in alcun modo copiare i settaggi altrui, i risultati che si ottengono saranno completamente diversi da quelli ottenuti sul primo TV.

In particolare le regolazioni iniziali di fabbrica variano, anche se di poco, per ogni singolo TV, e questo fa sì che i risultati che si ottengono anche inserendo la stessa regolazione su tutti i TV siano diversi per ogni TV.

Certo, questa "moda" non fa male, si perde inutilmente solo un po' del proprio tempo, evitate però di scrivere cose inesatte come la frase quotata all'inizio, che potrebbero anche far pensare a chi si affaccia sul Forum e non è molto pratico, ma ha voglia di imparare, che basti copiare i settaggi di qualcuno per essere a posto ed avere un TV perfettamente allineato, distogliendolo da quello che, invece, sarebbe il modo corretto di operare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusate la domanda, ma secondo voi questi valori possono andare bene anche per un panasonic tx p42s20??

Citazione Originariamente scritto da nordata

...... Certo, questa "moda" non fa male, ......... .... ......
    Ciao
    Ciao, più che una moda credo sia una questione di supporto tra appassionati.

Preciso che concordo su quello che hai scritto, ogni TV è unico anche se appartenente allo stesso modello, come uniche sono le condizioni di chi propone il setting. Impossibile avere le stesse condizioni ambiente, ma non solo quelle.

Lo stesso discorso però, vale anche per le modalità immagine che troviamo di serie sul TV: essendo ogni pannello unico, anche le relative modalità saranno leggermente diverse se confrontate con altri TV dello stesso modello.

Per chi non ha la sonda, trovo utile che utenti come maxade postino sul forum le loro impostazioni, frutto di tempo speso per ottenere un miglioramento.
    Nello specifico ho potuto riscontrare che, con il setting di maxade, il TV ha perso quella leggera dominante verde presente sia nella modalità THX che nella Professionale1-2.

E direi che questo è un enorme vantaggio per chi non ha la sonda e non vuole tentare una calibrazione puramente occhiometrica.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    In particolare le regolazioni iniziali di fabbrica variano, anche se di poco, per ogni singolo TV, e questo fa sì che i risultati che si ottengono anche inserendo la stessa regolazione su tutti i TV siano diversi per ogni TV.
    ne approfitto per chiedere a chi ha la sonda (cioè maxade) se ha provato i suoi settaggi su altri G20 per avere un'idea di quanto possono variare i risultati ottenuti con altri TV.

al commento di nordata aggiungo che, pur tenendo presente tutto quello che ha giustamente scritto, i settaggi di altri sono comunque un buon punto di partenza.

setting in prima pagina aggiornati
    mi sembra un passo avanti
    fatemi sapere

ciao

Ciao maxade, domani provo il nuovo setting.

Vedo dei cambiamenti sostanziali, che miglioramenti ci sono? (non a occhio)

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da uainot
    se ha provato i suoi settaggi su altri G20 per avere un'idea di quanto possono variare i risultati ottenuti con altri TV.
    Non è solo il TV che influisce, ma anche tutto il resto.
    i settaggi di altri sono comunque un buon punto di partenza.
    Se per "settaggi" intendi la regolazione di parametri come, ad esempio, la riduzione del rumore, il Motion Flow (se esiste), l'aumento di dettaglio dei bordi e, in genere, tutti i vari filtri e/o modalità e vengono forniti alcuni valori da non superare o attorno al quale provare a variare i propri, sono d'accordo.

Se i "settaggi" invece si riferiscono alla colorimetria, tipo "ho abbassato di un punto il blu e di due il verde" allora mi dispiace deluderti, ma non sono di alcuna utilità, senza se e senza ma, non servono assolutamente a nulla, è cosa senza senso. (spero di aver reso l'idea)

Spiegazione semplice.

I parametri postati saranno relativi ad una catena TV in un ambiente completamente oscurato (dubito) oppure con leggera luminosità (più probabile), non ci sono altre possibilità.

Le prime regolazioni da effettuare sono quelle della Luminosità e del Contrasto, per forza di cose ad occhio, la sonda non serve ed è quello che ognuno dovrebbe fare per prima cosa (non costa nulla ed è fondamentale).

Queste regolazioni però dipendono anche dalla luminosità ambientale e poi tutte le regolazioni seguenti relative ai colori dipendono da queste due di base, per cui vedete che i parametri di partenza saranno diversi caso per caso.

Fate la prova, è un attimo, regolate luminosità e contrasto (con un disco test) nella stanza buia e poi con un po' di luce e vedrete come variano le regolazioni.

Ora, a meno che non sappiate esattamente com'era l'ìilluminazione dell'ambiente del primo TV, tutti i bei numeretti relativi ai vari colori non hanno alcun senso (o ne hanno molto poco).

Questo non lo dico io, per puro spirito di contraddizione o per far polemica, ma gente molto più esperta di me e che fa tarature tutti i giorni (e lo ha anche fatto notare in alcuni interventi) e poichè lo scopo di un Forum tecnico è quello di informare o dare delle basi da cui poi partire non posso esimermi dal farvi notare gli errori in cui cadete.

Procuratevi un DVD test (ce ne sono gratis anche sul forum), fate quelle prime due regolazioni e sarete già a un buon punto, lasciate perdere i numeretti relativi ai vari colori.

Comunque una sondina, meglio del proprio occhio e ancor più di valori messi a caso (perchè è quello che fate), costa solo un centinaio di Euro, a fronte della spesa sostenuta per un TV non è un grosso impegno, se proprio volete spremere il massimo dal vostro apparecchio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Ciao maxade, domani provo il nuovo setting.

Vedo dei cambiamenti sostanziali, che miglioramenti ci sono? (non a occhio)

Grazie
    non mi chiedete se l'ho fatti con la sonda
    perchè non avevo tempo di metterla su
    tanto quando la uso faccio ore neanche piccole...
    comunque a dispetto di quanto dice giustamente nordata
    per questi piccoli affinamenti vado non a naso...
    ...ma a occhio
    diciamo che sui colori se sai come muovere i settaggi
    non fai casini al massimo non migliori
    (l'esperienza fatta sulla sonda è fondamentale)

bye

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    Scusate la domanda, ma secondo voi questi valori possono andare bene anche per un panasonic tx p42s20??

UPPPETTO!!

Citazione Originariamente scritto da Marcopolo111
    Originariamente inviato da Marcopolo111

a volte non vanno bene tra 2 tv stesso modello
    figurati tra due modelli diversi
    cerca qualche calibrazione relativa al tuo modello
    in rete ne trovi

saluti e buone ferie a tutti

Pagina 34 di 89 PrimaPrima ... 243031323334353637384484 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •