|
|
Risultati da 466 a 480 di 1325
-
03-08-2010, 07:03 #466
Originariamente scritto da maxade
Inizialmente sembrava di avere una velina sullo schermo che schiariva tutto...poi pian piano la naturalezza dei colori ha preso il sopravvento
Volti, il bianco, il nero...il verde del campo.
Facendo due confronti con le modalità "Cinema" e "Thx" di default, ho notato una marcata differenza.
Anche su dtt i colori hanno una resa più naturale.
Insomma: al momento soddisfatto...ma devo provare un pò di più questi settaggi.
Solo un'apparente affaticamento della vista...a qualcuno è capitato?TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.
-
03-08-2010, 10:56 #467
Da quando ho il plasma, gli occhi mi bruciano sempre dopo un paio d'ore di visione
E' vero che porto gli occhiali e che passo già 8 ore davanti ad un LCD, ma con il CRT non succedeva.
-
03-08-2010, 11:07 #468
Senior Member
Originariamente scritto da Marpes
la tv la guardi in totale assenza di luce o con una piccola luce soffusa?
contrasto/luminosità del pannello è regolata bene?Ultima modifica di Mitchan; 03-08-2010 alle 11:17
Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
03-08-2010, 12:36 #469
Junior Member
ARC (Audio Return Channel)
Salve a tutti, qualcuno sà se il nostro amato tv ha questa funzione???
-
03-08-2010, 12:46 #470
Advanced Member
Originariamente scritto da Marlboro74
-
03-08-2010, 13:44 #471
Junior Member
grazie
-
03-08-2010, 13:48 #472
Member
arc, perdonatemi, sarebbe il ritorno dell'audio di qualsiasi segnale passi per entrare in un ampli?
Display: PANASONIC 50G20ES SILVER - Console: XBOX360 Special Edition 250gb FXIII - Cavi hdmi: RP-CDHF15
-
03-08-2010, 13:50 #473
Originariamente scritto da Mitchan
-
03-08-2010, 18:06 #474
un contrasto a 39 in visione luce tenue o al buio, comincia ad essere un pò troppo, non andrei oltre i 36, adottati anche dalla modalità THX,
se poi usi la modalità normale o professionale il gamma è più sballato rispetto alla THX, quindi se usi altre modalità aldifuori della THX assicurati di settare il Gamma a 2.2, da evitare assolutamente la modalità negozio o la modalità dinamica, che brucia completamente i dettagli e le sfumature sulle alte e basse luci, oltre ad essere affaticante per la vista.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 03-08-2010 alle 18:10
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
03-08-2010, 18:37 #475
Senior Member
Originariamente scritto da Gregor
per trovare la soluzione ho faticato un pò
ma alla fine il risultato della calibrazione era perfetto
con questo 46G20
non ci sono ancora riuscito
non mi chiedete perchè ma ogni volta che sembro vicino
alla soluzione poi scopro che non è quella corretta
o la sonda mi si è guastata e allora sarebbe spiegabile
altrimenti non capisco
fino ad ora giustificavo ciò con la difficoltà di gestire un menu
con molti più settaggi rispetto al 42pv60
ma francamente con tutto il tempo che ci ho perso
non credo sia questa la causa
chissà prima o poi si arriverà ad una soluzione definitiva
(tra l'altro ho acquisito tante nozioni sulla calibrazione
che potrei farlo come secondo lavoro)
Originariamente scritto da Gregor
mi si stancava la vista terribilmente
per fortuna ora è passato
chissà a cosa è dovuto
sembra il televisore dei misteri
-
03-08-2010, 18:42 #476
Senior Member
ed avevo questi affaticamenti della vista
ultimamente che non la uso più
tutto ok
prova a non usarla magari
dilata la pupilla e la luce del tv
diventa eccessiva da sopportare per l'occhio
aumenterà pure il contrasto ma...
...anche l'occhio vuole la sua parte
bye
-
03-08-2010, 18:48 #477
Senior Member
Originariamente scritto da maxade
Tant'è che vendevano persino il salvavista Beghelli da poggiare sopra la TV (si accendeva in automatico e generava una luce soffusa)Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
03-08-2010, 20:15 #478
Infatti ho fatto mettere una luce nella mensola dietro la TV proprio per migliorare la visione e diminuire il fastidio agli occhi e l'impressione è proprio questa rispetto a luce completamente spenta.
Per la dimensione dello schermo... i blu ray vorrei vederli su un 50" o anche più grande, ma il digitale terrestre basta e avanzano i 46"
-
03-08-2010, 22:37 #479
Senior Member
Originariamente scritto da Mitchan
sono stato forse troppo stringato
volevo dire che allargando la zona di messa a fuoco
con una luce posteriore al tv
forse l'occhio si concentra su una zona più larga
ma dalla media luminosa più bassa
e con delle punte luminose al centro (nel tv)
forse fastidiose per l'occhio
se invece ti concentri sul tv
che rappresenta un punto di visione
già di per se grande da coprire il campo visivo
e dalla media luminosa più uniforme forse l'occhio non subisce
sbalzi di luminosità.
può darsi che è per questo che il salvalavista beghelli
si usava con schermi dalle dimensioni non molto grandi
e poi con l'avvento dei maxischermo non è stato più usato
saranno solo congetture ma provare non guasta
bye
-
03-08-2010, 23:13 #480
Ciao, finalmente dopo averlo atteso è arrivato il G20 da 50"
Un ringraziamento è dovuto al forum ed in particolar modo a maxade, che grazie al suo lavoro paziente ed accurato mi ha permesso di entrare in negozio e maneggiare il telecomando con disinvoltura (e sorpresa del negoziante).
Con gli ultimi settaggi proposti a pag 2# ho fatto girare il mio film di riferimento: Fast and Furious (il primo).
Devo dire che ad una primissima impressione trovo il Professionale impostato con il settaggio di maxade davvero equilibrato e naturale. Ho solamente abbassato il contrasto a 35 ed il colore a 25. Non amo i colori troppo carichi, prediligo che l'incarnato sia naturale anche a scapito di altro.
Ho disattivato tutto, tranne l'overscan, solo perchè temo che il piccolo bordo inferiore non riempito dal film, possa essere dannoso per il pannello nelle prime ore di vita.
L'IFC l'ho disattivato, mentre trovo che la Risoluzione Massima su medio sia migliore rispetto ad off.
Al momento le mie impressioni sono positive considerando che: (non inorridite) ho collegato con cavo scart RGB (doppia schermatura) il lettore della Pioneer DV444 e tuttavia l'immagine la trovo decisamente bella.
Ovviamente il blu ray è tutt'altra cosa, ma dovrò fare il confronto con l'altro lettore dvd della Sony che fa l'upscaling con HDMI.
Per ora è tutto ...