Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 89 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 1325

Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio
    Che ne pensi di un LG BD390 ?
    Sicuramente meglio della PS3!

domanda: ho effettuato dei setting su prof1; notavo però, che nel bilanciamento del bianco e del colore non ci sono i riferimenti numerici!!
    quindi quando scrivete -2, 3, etc vi riferite all'arretramento (-2) o avanzamento (3) del cursore da posizione zero. Giusto?
    Grazie
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Citazione Originariamente scritto da luxdax
    domanda: ho effettuato dei setting su prof1; notavo però, che nel bilanciamento del bianco e del colore non ci sono i riferimenti numerici!!
    quindi quando scrivete -2, 3, etc vi riferite all'arretramento (-2) o avanzamento (3) del cursore da posizione zero. Giusto?
    Grazie

Abbbbravo

Citazione Originariamente scritto da luxdax
    Grazie
    ovviamente il - è verso sx
    e il + verso dx

@oxy
    se i greci fanno le calibrazioni
    come gestiscono la finanza pubblica
    siamo a cavallo...di troia

scherzo
    se le curve post calibrazione
    sono quelle
    non mi sembra un gran risultato

Era più che altro per vedere se inserendo i valori impostati da loro la vostra sonda faceva delle letture simili a quelle, visto che sicuramente avranno calibrato un pannello europeo!

Citazione Originariamente scritto da Supreme
    Per quanto riguarda i dvd direi che sei davvero apposto, se ti interessa passare ad un lettore bluray, se resti in casa con Oppo cmq vai alla grande (peccato che non sia più arrivato ufficialmente ma non si sa mai ).
    Cmq io avevo una ps3 ed inizialmente ero fra gli scettici verso chi affermava che ormai era stata ampiamente superata sul video dai nuovi lettori.
    Beh mi son dovuto ricredere, io attualmente ad esempio ho un nuovo samsung c6900 e devo dire che non potevo aspettarmi di meglio.
    Ottimamente recensito sia qui in italia che all'estero (ho visto una comparativa fra una decina di lettori bluray dove l'unico a stargli avanti era proprio l'oppo) beh mi ha ridato vita davvero al mio plasma cmq abbastanza anziano che credevo nn potesse offrire molto di più cambiando lettore. (E' un panasonic pv60 hdready)
    Per cui un consiglio che do ai possessori di ps3 che lo utilizzano con il g20, anche per ritornare in tema visto che siamo abbastanza ot, è di regalare davvero un buon lettore al tv. Vedrete cambiarla letteralmente....meno rumore video, più definizione, decisamente migliori colori, elettronica di sicuro migliore e gestione delle bassi luci notevolmente più precisa, dettagliata e con un nero più profondo.
    Questo è ciò che io sono riuscito ad ottenere con un vecchio plasma, non oso pensare a cosa guadagnerebbe un plasma come il g20!
    Ho anc'hiouna ps3, ... meglio l' oppo ovviamente, allora me lo tengo.. per ora...
    Grazie
    Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD

se riuscite provate i miei. (i valori nei post precedenti...sono con il cellu e ho difficoltà a riscriverli)
    io noto una maggiore tridimensionalità sulle scene chiare, dovuta ad un miglior gamma..cioè ad un gamma che tiene meglio sulle alte luci, in confronto con la modalità THX pre-impostata.
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

@ponello

dovresti scriverli nella forma che abbiamo usato io e Maxade!
    Riporta tutti i cursori al centro e conta quanti scatti (+/-) servono per avere il tuo setting!

Tratto sempre da hdtvtest nella prova del G20

"Colour
    Even prior to calibration, the [THX] and [Professional] modes on the Panasonic TX-P42G20 exhibited accurate primary and secondary colours when charted on a CIE diagram with reference to HD Rec. 709 specification. Switching to any other [Viewing Mode] resulted in an expanded colour gamut with oversaturated green and red primary colour points.

CIE in [THX] mode CIE in [Cinema] mode

Activating [Vivid Colour] in the [Picture] menu brought about a small amount of red push and a mild change in cyan hue, so we left it turned off (the option is not available in the [THX] and [Professional] modes anyway).

The colour management system (CMS) hidden in the [Professional] modes on the Panasonic TX-P42G20 works quite well, but suffers from the following limitations:

It is effectively a 2D CMS (i.e. it allows you to adjust hue and saturation but not brightness); and
    You can only adjust the primary colours (red, green, blue) but not the secondaries (yellow, cyan, magenta).
    Here’s what we found: when we used the CMS to map the RGB coordinates exactly to Rec.709 specification, a secondary colour would be “dragged” away from its original correct position, or the colour decoding would be off (however slight). In the end we simply left the CMS untouched, as the eventual colour points and colour decoding were accurate enough after calibrating greyscale to D65 in “Professional1” [Viewing Mode]"

a me sembra di capire che non serve toccare i settaggi
    dei colori perchè vanno bene quelli di fabbrica
    se ciò fosse vero significherebbe che col professional
    e con il THX è meglio non toccare i valori nel CMS
    e forse è sempre meglio utilizzare il THX
    almeno c'è un contenimento nei valori ottimali
    automatico che nel professional non c'è.
    What about?

Sto postando con il blackberry, avevo gia' inserito i valori numerici...ma non mi ha preso il mess. modificato.
    Professionale
    Cont 41
    Lum 0
    R-gain +5
    R-cutoff -4
    B-cutoff +1
    Questo dovrebbe gia raddrizzare il gamma alle alte luci. Switchate da thx a questo e notate la tridimensionalita' con un fermo immagine di un viso in primo piano ad es.
    Felice possessore Panasonic 42G20 (salotto) e un po' meno felice possessore di Samsung UE40F7000 (camera) - (ex Samsung 40B6000, ex Sony KDL40W4000)

@ponello

Questi sarebbero i valori che hanno portato ad avere il risultato mostrato dai grafici precedentemente postati?

Ponello stiamo facendo un po di confusione, i Setting se li postate postateli completi come ha fatto Oxygen e Maxade.

Appena si raggiungono risultati Ottimali li posto tutti in prima pagina di questo Thread!!!

Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

provato i settig di ponello: confermo la maggiore tridimensionalità dell'immagine (grazie ponello)

Ponello settings - provvisori

Grazie robertob !
    Tu hai la ps3 o un altro lettore, please ?

Settings provvisori. Cominciano con l'alzare il gamma alle alte luci.
    Per cominciare a notare una certa differenza, switchate tra questa modalità e la THX originale. Scegliete un fermo immagine con in primo piano un viso preferibilmente di 3/4 con uno sfondo dietro. Dovreste notare una maggiore tridimensionalità.

PROFESSIONALE (valori per visione di tipo "night" o con poca luce)

contrasto 41
    luminosità 0
    colore 30
    nitidezza "a piacere"
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

bil bianco
    r-gain +5
    g-gain 0
    b-gain 0
    r-cutoff -4
    g-cutoff 0
    b-cutoff +1

gamma 2.2

Per ora non ho ancora variato tonalità e saturazione.
    Prossimo aggiornamento...non prima di una decina di giorni causa impegni. Sto inoltre valutando l'acquisto di un lettore Panasonic BD65 oppure BD85. Chi avesse il suddetto lettore e volesse mandarmi qualche sua impressione d'uso..thanks !

ottimo lavoro
    (anche se causa sondina da verificare)
    l'unica consiglio che ti do
    è che quando alzi la luminosità
    sale anche la luminosità dei colori
    pertanto serve correggere il colore
    abbassandolo
    purtroppo il CMS del G20
    non permette di agire direttamente sulla
    luminosità dei vari colori

Pagina 12 di 89 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura