Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 301 di 382 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351 ... UltimaUltima
Risultati da 4.501 a 4.515 di 5719

effetto soap-opera

Salve a tutti, ho acquistato da 1 settimana il 42G20 che è davvero un buon televisore. Da ieri lo sto provando con un lettore blue-ray e l'effetto soap-opera delle immagini è davvero terribile. Qualcuno mi saprebbe suggerire come eliminarlo (IFC è già disattivato).
    Grazie a tutti

Garanzia europea e italiana

Per tutti quelli che cercano notizie sulla garanzia, ho chiesto a panasonic italia circa la garanzia europea e viene riconosciuta in italia ma solo con 1 anno di garanzia contro quella italiana di 2 anni è solo questa la differenza ciao
    Tv LG 55B6v -Tv Panasonnic G20 da 50°,Himedia Q10 Pro,Yamaha RX-V681,Xtreamer Pro,Zgemma H2,Sky Q,TV LG Oled55C9PLA,Sonubar Yamaka Yas-109.

Citazione Originariamente scritto da Fafafabri
    Qualcuno mi saprebbe suggerire come eliminarlo (IFC è già disattivato).
    Grazie a tutti
    Togli anche la voce "24p smooth cinema".

io ho notato che con sky collegato in hdmi mi esce 1080i 50hz
    mentre in xbox360 in component esce 1080i 60Hz
    perche?
    poi i colori sebbene impostato thx su entrambi
    in component vedo piu luminoso
    perche?
    Panasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD

Citazione Originariamente scritto da XBOXXARO 1
    io ho notato che con sky collegato in hdmi mi esce 1080i 50hz
    mentre in xbox360 in component esce 1080i 60Hz
    perche?
    poi i colori sebbene impostato thx su entrambi
    in component vedo piu luminoso
    perche?
    Perchè il decoder è impostato su 50hz, mentre l'xbox su 60hz. Penso li possa impostare diversamente, dipende dai dispositivi (sul mio decoder si), ma non cambia niente è lo stesso.
    Perchè ogni ingresso ha impostazioni indipendenti.

2 domandine un pò strane:

1 - se invio un segnale 1080p/50hz alla tv essa mi restituirà una visione con frequenza di refresh a 50hz o a 100hz?

2 - se invio un segnale 1080p/60hz alla tv essa mi restituirà una visione con frequenza di refresh a 60hz o a 120hz?
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Nuovo iscritto David da Livorno + domandina

Saluti a tutti, grazie a questa fantastica discussione, mi sono appena comprato un bel 50G20.
    Per ora mi sono visto un po' di digitale terrestre, ma soprattutto un po' di film in fullHD tramite un apparecchietto Western Digital che legge di tutto, compresi appunto i FullHD mkv.
    Per ora ho poche ore di utilizzo, ma non sento ronzii e spero che non mi appaia in futuro nessuna ritenzione, anche se non sto mai ore su un singolo canale, quindi non dovrei averne comunque.
    Ho però una domanda curiosa da fare: mi sono letto praticamente tutte le mail della discussione e non ho trovato niente in merito a ciò:
    se collego il lettore AV della Western Digital, con HDMI, vedo i film a 1080 con lo schermo completamente occupato.
    Se ci collego la scheda video del PC, una ATI HD4650 sempre con la HDMI, invece ho intorno all'immagine un piccolo bordo nero.
    ll bello è che il bordo lo noto anche nell'immagine postata nel post #13 da MarcoB (prima pagina), in cui si vede che il tv collegato alla PS3 mostra l'immagine con un piccolo bordo nero. Lo vedete?
    Ebbene, se lo collego al PC, ho la stessa cosa. Ho provato vari settaggi, ma la scheda video riconosce benissimo la TV, e la setta con 1080p a con frequenza a 60. Ho provato anche altri settaggi, ma non cambia.
    Con il lettore WD invece, tutto lo schermo è occupato dall'immagine.
    Resta il fatto che a parte questo, si vede divinamente (per ora uso il THX) sia con il PC che con il WD.
    Qualcuno ne sa qualcosa??
    David

UNa semplice e breve domanda

seguendo il forum, a giugno mi compari un fantastico G20
    oggi mi sono fatto abbindolare per l'abbonamento premium....

vado a inserire la tessera e ....
    non succede niente

mi pare di capire che ci sia bisogno di una slot dove inserire la tessera da poi insereire nella fessura del televisore al common interface, Giuto?

se si, questa slot veniva fornita con la tv??? nella mia non c'era
    e no, quanto costa?

grazie mille per le risposte
    sid

@dadedilivorno

Complimenti per il nuovo TV.

Per il discorso del bordo nero è questione di overscan. Se la sorgente non mappa perfettamente 1:1, senza l'overscan hai il bordo nero.

Attivalo all'occorrenza.
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

mozi anche io ho lo stesso problema del bordo nero col pc ho inserito l'overscan il bordo nero si assotiglia ma rimane lo stesso, non capisco cosa possa essere

scusate mi dite dove si trova la voce 24p smooth cinema.

Citazione Originariamente scritto da ricciox
    .. bordo nero col pc ..
    Non ho mai collegato il computer al TV, ma in quel caso più che l'overscan è un discorso legato alle impostazioni della scheda video.

Citazione Originariamente scritto da marko 54
    ..24p smooth ..
    Non appare sempre, solo per materiale nativo 24p.
    Negli altri casi appare solo IFC.

Citazione Originariamente scritto da ricciox
    bordo nero col pc
    se l'hai collegato in hdmi è strano altrimenti se è collegato tramite vga controlla la risoluzione del pc e quella impostata sul televosore.
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Dopo vari mesi non ho ancora capito una cosa:
    memorizzo alcuni canali nel PREFERITO 1 e uso solo il Preferito 1.
    ma lui, non so con che logica, mi torna spesso su TUTTI I CANALI DTT.
    Come si fa perche' resti sempre su PREFERITO 1 ?
    PANASONIC 50G20es
    LOEWE NEMOS 32" anno 2004
    EX 46B8000xp
    EX 50C6500

Pagina 301 di 382 PrimaPrima ... 201251291297298299300301302303304305311351 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •