Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 263 di 382 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima
Risultati da 3.931 a 3.945 di 5719

Ciao, lo trovi in prima pagina, ma l'ultimo firmware scaricabile al link non è l'ultimo rilasciato.

Per averlo occorre connettere la TV alla rete ed attendere che si aggiorni.

Citazione Originariamente scritto da ziogino78
    Ciao,
    no, nessun altra impostazione. Mi sono connesso al router di alice, ho messo l'impostazione auto per quanto riguarda l'acquisizione di IP ADDRESS (dhcp) e verificato che, dopo cambio del cavo, il tv prendeva il corretto IP. Con il cavo vecchio andava in "apipa" ossia, prendeva un indirizzo 169.x.x.x.

Inoltre con il cavo vecchio non superava i test che, invece, con il nuovo va alla grande. Considera che il vecchio cavo era perfetto per il pc (ossia il pc prendeva l'indirizzo ip e navigava perfettamente).

Prova a prendere un altro cavo (cat.6) e mettere anche la ferrite in dotazione con la tv.

Fammi sapere.
    ciao

Ciao
    innanzituto ti ringrazio per l'interessamento
    proverò a fare come mi hai suggerito e ti farò sapere sia che vada bene che male.
    Ancora una domanda: cosa significa di cavo di cat.6?
    A presto
    Pana G20 42" - Pana SD60 - PS3 320gb fw3.60
    Timp e frask vol la crap ma u llatt l'ava fa

In giro trovi cavi cat5 e cat6 (categoria). Il 6 è più performante se l'impianto è fatto bene.
    TV-Panasonic TX-P50G20 . AMPLY-Denon AVR1910. LETTORE BD- Pioneer BDP 320. HT- front,centre,rear, B&W M1. SUB- B&W ASW 10CM.DECODER SKY HD Pace. Cavi HDMI- Panasonic, G&BL. Cavi satelliti Proel.
    Cavo SUB autocostruito Proel con connettori RCA Proel. più Y Monacor. Cavi ottici- Telecomando-ONE-FOR-ALL Smart Control
    . Filtro rete- APC Surge Protection PF8VNT3-IT

Citazione Originariamente scritto da farfa69
    Ciao
    Ancora una domanda: cosa significa di cavo di cat.6?
    Il G20 ha una connessione ethernet 100Base-TX (Fast Ethernet) e necessita di un cavo di categoria 5 (o superiore se compatibile). Il 5e viene impiegato nei dispositivi 1000BASE-TX (Gigabit Ethernet), mentre il cavo di categoria 6 permette velocità ancora superiori e viene impiegato nel 10G. Ovviamente questi cavi hanno costi diversi.

Il Cat6 è retrocompatibile e potresti effettivamente usarlo anche sul G20 beneficiando del fatto che è meno soggetto al rumore esterno, tuttavia se il tuo scopo è collegare il G20 al router con un cavo di 1 o 2m , non pensare di ottenere un reale miglioramento cambiando categoria di cavo.

Citazione Originariamente scritto da xgasx
    @rks1317
    perdonami, ma che significa fb dopo la sigla 46g20?
    Anche io posseggo da 1 settimana il 50g20.
    Oggi dopo 25 h di utilizzo in modalita' THX, ho collegato gli apparaecchi al tv.
    Cosciente del fatto di essere in pieno rodaggio mi sono coccolato , collegando l'xbox e provando per 10 minuti circa Bad company 2 in multy, sempre in modalita' THX.
    Ora ho spento tutto , mi sono dato una bacchettata sulle mani per aver peccato , ma almeno spero di non aver fatto una cazzata provando l'xbox... dopo solo 25 h.
    Posso dormir tranquillo?
    Io non so che fare ora,
    ho il 46g20 da 3/4 sett.
    lo ho usato al 90% con sky hd sempre in txt,
    giocato con xbox ma non per piu di mezzora di fila, in tot. 4/5 ore,
    ma solo per vedere come si vedeva.

appena 10 minuti fa ho guardato su rai sport una partita di biliardo,
    passando alla connessione component (sky hd lo ho in hdmi) è apparso
    schermo nero e mi sono accorto che era rimasto stampato il tavolo,
    che aveva un contorno bianco, il logo rai sport, ecc.
    per curiosita ho provato a settare dinamico, poi ho messo di nuovo
    schermo nero ed roba impressionante è persino rimasto stampato
    il menu del tv, avvicinandomi al tv potevo leggere il menu principale
    del tv, quello con scritto (immagine , audio, impostazioni=)

??????????

Poi ho messo x 10 minuti lo shermo a neve (quando in analogico non prende) ed è sparito tutto, pero poi mettendo menu e mettendo schermo nero ancora, rimane sempre stampato.
    si vede solo avvicinandosi al tv.

Ma perche ha sti problemi? centra qualcosa il rodaggio?
    devo ancora capire che cosa bisogna fare e cosa non fare nel rodaggio.

Mi chiedo,

Ciao a tutti.
    Grazie a questo favoloso forum e a Voi tutti sono in attesa di ricevere il mio primo plasma, il famigerato TX-P42G20E...certo che leggere buona parte delle 263 pagine ( ) mi ha letteralmente snervato ma nel contempo mi ha dato modo di familiarizzare con acronimi, settaggi, pregi e difetti.
    Non vedo l'ora di rimpiazzarlo con l'obeso crt 32", dal volume e peso spropositato (il mobile in sala ringrazia! )...

...la mia unica perplessità è legata al cavo hdmi, data la distanza tra l'HiFi e il plasma oltre i 2mt, mi sono visto costretto a comprare un cavo 1.3 da 5mt, non ci sono controindicazioni vero?
    EDIT: ho trovato le risposte, spero solo di aver fatto l'acquisto giusto!

Un caro saluto a tutti...
    Ultima modifica di ppier; 10-08-2010 alle 22:49

Ciao ragazzi,

come e con cosa pulite lo schermo senza rovinare nulla? ho provato a togliere alcune ditate con il panno in dotazione ma la macchia invece di sparire si è estesa.

EDIT: ho trovato solo dopo questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=23106

Grazie lo stesso
    Ultima modifica di bimbumbay; 11-08-2010 alle 08:12
    TV:Panasonic 50G20 Blu-Ray:Philips BDP-9500 Ampli:Denon AVR-2309 Decoder Sat:My Sky HD Diffusori:Indianaline Arbour Front 5.02 Center C4 Surr 5.06 Velodyne Sub CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da uainot
    Il Cat6 è retrocompatibile e potresti effettivamente usarlo anche sul G20 beneficiando del fatto che è meno soggetto al rumore esterno, tuttavia se il tuo scopo è collegare il G20 al router con un cavo di 1 o 2m , non pensare di ottenere un reale miglioramento cambiando categoria di cavo.
    Grazie per l'interessamento
    proverò a fare come dite e vi farò sapere
    un ringraziamento anche a luxdax.
    Alla prossima ragazzi!
    Pana G20 42" - Pana SD60 - PS3 320gb fw3.60
    Timp e frask vol la crap ma u llatt l'ava fa

Citazione Originariamente scritto da bimbumbay
    come e con cosa pulite lo schermo senza rovinare nulla?
    Anche una lettura del manuale a pagina 5 potrebbe aiutare.

Citazione Originariamente scritto da XBOXXARO 1
    Io non so che fare ora,
    ho il 46g20 da 3/4 sett.
    lo ho usato al 90% con sky hd sempre in txt,
    giocato con xbox ma non per piu di mezzora di fila, in tot. 4/5 ore,
    ma solo per vedere come si vedeva.

appena 10 minuti fa ho guardato su rai sport una partita di biliardo,
    passando alla connessione component (sky hd lo ho in hdmi) è apparso
    schermo nero e mi sono accorto che era rimasto stampato il tavolo,
    che aveva un contorno bianco, il logo rai sport, ecc.
    per curiosita ho provato a settare dinamico, poi ho messo di nuovo
    schermo nero ed roba impressionante è persino rimasto stampato
    il menu del tv, avvicinandomi al tv potevo leggere il menu principale
    del tv, quello con scritto (immagine , audio, impostazioni=)

??????????

Poi ho messo x 10 minuti lo shermo a neve (quando in analogico non prende) ed è sparito tutto, pero poi mettendo menu e mettendo schermo nero ancora, rimane sempre stampato.
    si vede solo avvicinandosi al tv.

Ma perche ha sti problemi? centra qualcosa il rodaggio?
    devo ancora capire che cosa bisogna fare e cosa non fare nel rodaggio.

Mi chiedo,
    autoquote,
    nessuno mi sa dire?

Ciao, sul sito Panasonic ho letto le caratteristiche del G20.

Nel sommario è riportato:
    "La tecnologia 600 Hz Sub-field Drive* ti garantisce una superba visione delle immagini Full HD ....... ..... "

e l'asterisco rimanda poco più avanti dove è scritto: "*Quando si utilizza la modalità Cinema"

E nelle altre modalità?

Piccolo resoconto della serata guardando il DVD "Fast and Furious solo parti originali".

Ambiente buio, lettore DVD Pioneer DV444K collegato con scart RGB.

Nelle numerose scene buie del film credo sia comparso il floating black, in maniera molto evidente e ripetuta per tutta la durata del film.

La cosa strana è che i punti nel film in cui la luminosità cambiava, erano sempre quelli anche andando indietro con il rallentatore per ripetere la scena. Si vedevano anche andando indietro ...

Per finire leggo sul manuale della presenza del sensore C.A.T.S: sistema di rilevamento automatico del contrasto, attivo quando la modalità Eco è su On.
    Premettendo che l'ho settata su Off, ho messo il dito sopra tale sensore ed i fenomeni di floating black erano invariati.

Puntando il faretto del cellulare sul sensore (sempre in ambiente buio), il pannello ha aumentato la luminosità restando così finchè tenevo la luce accesa, per tornare normale appena spento il faretto ....

Mah ....

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Piccolo resoconto della serata guardando il DVD "Fast and Furious solo parti originali".

Ambiente buio, lettore DVD Pioneer DV444K collegato con scart RGB.

Nelle numerose scene buie del film credo sia comparso il floating black, in maniera molto evidente e ripetuta per tutta la durata del film.

La cosa strana è che i punti nel film in cui la luminosità cambiava, erano sempre quelli anche andando indietro con il rallentatore per ripetere la scena. Si vedevano anche andando indietro ...

Per finire leggo sul manuale della presenza del sensore C.A.T.S: sistema di rilevamento automatico del contrasto, attivo quando la modalità Eco è su On.
    Premettendo che l'ho settata su Off, ho messo il dito sopra tale sensore ed i fenomeni di floating black erano invariati.

Puntando il faretto del cellulare sul sensore (sempre in ambiente buio), il pannello ha aumentato la luminosità restando così finchè tenevo la luce accesa, per tornare normale appena spento il faretto ....

Mah ....
    a parte che giudicare un televisore del genere guardando un dvd lascia il tempo che trova , la modalità eco è indipendente per ogni modalità di visione, anche io all'inizio sono uscito pazzo e mi dicevo, ma cavolo l'ho disabilitata, invece magari l'avevo disabilitata in dinamica ed ero passato a thx.

Ciao, al momento non ho blu ray anche se il presunto problema di floating black si manifesta ugualmente da quello che si legge.

Sulla modalità Eco è stata mia cura disabilitarla sia per il digitale terrestre che per l'ingresso AV dove ho collegato il lettore DVD.

...ragazzi, per me è un record!
    Televisore ordinato lun mattina, via online da uni€, ricevuto stamane e installato (era tutto predisposto da un paio di giorni! )...
    ...è uno SPETTACOLO!!!
    Il cavo HDMI da 5mt fa il suo dovere, i canali dvb-t sono perfetti, anche la xbox (v.1) si vede in modo molto accettabile collegata via scart...insomma sono contentissimo dell'acquisto.
    ...mia suocera s'è già impadronita del telecomando , ma prima ho impostato tutti i settings da "rodaggio"!

Ora qualche domanda:
    - quale cam hd acquistare?
    non ho ancora visto in giro la media7 hd, ma ho visto una sm@rtC@m per Pana da serie 8 in su (non ho letto hd da nessuna parte);

- quale modulo WiFi? ...naturalmente a parte quello della casa e quello suggerito, avete "esperienza" di qualche altro modello che possa funzionare?
    ho visto un "em*ec wireless usb 2.0 - 300Mbps" che è piccolino e dovrebbe rimanere nascosto dietro la cornice, ma non so se è compatibile o meno.

Vi prego, ho urgente bisogno di queste risposte, sono in vena di acquisti!

Un saluto a tutti!!!

Pagina 263 di 382 PrimaPrima ... 163213253259260261262263264265266267273313363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •