Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 382 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 5719

Citazione Originariamente scritto da oktober
    Guardando le misurazioni del G20 in questa recensione e facendo confronto con il G10 rimango un pò perplesso...
    Peggior livello del nero, del contrasto e luminosità complessiva più bassa (dopo calibrazione e prima)
    Possibile che siano riusciti a fare peggio della precendente serie?

Riassumo i punti salienti del test

- The THX mode provides me with an excellent result, which is also significantly better than on the V10 from 2009.

- In THX mode...deviates of colour only by 0.05. (da 0 a 1 è raramente visibile la differenza)

-significant changes compared to G10 is the reduction in reflections on the panel.

- SD (Standard Definition) is quite good on the G20 and I see some improvements compared to G10.It’s not a revolution but the new imaging chip in G20 does a better job at de-interlacing and scaling, in order to improve detailing.

-HDTV is simply beautiful.

-G20 has a new and improved version of the Intelligent Frame Creation (IFC) system
    This year IFC has been improved and even though artifacts and noise has not been eliminated the system does a better job at improving picture quality, and on G20 the actually has its entitlement.

-Color reproduction and accuracy on G20 is good but not perfect. (Dithering)

- You can also experience some shading issues with some colors on G20 (banding-like phenomenon) but again, it’s not much different from the G10 – but inferior to the KURO reference.

- Phosphor trailing has not been eliminated on G20 either (Green Ghosting)
    Supposedly only the VT20 series will feature the new phosphor structure from Panasonic that should reduce phosphor trailing significantly.

After Calibration
    Black level 0,04 cd/m2
    Brightness 86 cd/m2
    Contrast ratio 2150:1

- Black Level: I suppose that the significant improvement (the improvement which I saw in Munich) will be exclusive to the V20 series and VT20 series with Infinite Black PRO panels.

-Shadow detail is very impressive on G20 and especially in the THX mode you can virtually distinguish all shades of gray providing you with excellent detail in dark movie scenes.

- G20 has no clouding issues.
    TV: Panasonic Tx-P50V20E - VPR: Sony VPL-HW40ES - Telo: Adeo Professional 243x137 (110") - Ampli: Onkyo TX - ds575x. Casse + Sub: Indiana Line serie Arbour. DVD: Philips. Media Player: NVIDIA Shield TV PRO (il definitivo!)

Ho letto tutta la recensione,e l'unica cosa che non mi convincono sono le misurazioni del contrasto e del livello del nero, che stumentalmente apparirebbe un peggioramento rispetto al G10, anche se leggendo tutto sembra esserci stato un miglioramento rispetto al G10. aspetto altre recensioni

credo che uno dei punti più importanti sia questo:
    SD (Standard Definition) è abbastanza buona per il G20 e vedo alcuni miglioramenti rispetto al G10. Non una rivoluzione, ma il nuovo chip nel G20 fa un lavoro migliore di deinterlacing e scaling, al fine di migliorare il dettaglio.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Lo sapevo che c'era il trucco!!
    Ecco giustificati i 1099 euro
    E' un semplice upgrade della serie G10
    TV: Pioneer PDP 508XD BD PLAYER: Pioneer BDP LX91

A questo punto viene lecito chiedersi se il G20 sia un tv con dei miglioramenti, mentre il VT sia un televisore completamente diverso.

in sostanza mi pare di capire che abbiamo una TV di poco superiore ai g10, in pratica un v10 a prezzo minore e con un'elettronica migliorata (vero punto debole della serie precedente). Sicuramente un buon affare per chi vuole comprare una nuova TV ma non ci sono miglioramenti tali da giustificare il cambio per chi possiede già la serie precedente (soprattutto se, come in molti sul forum, ci ha abbinato un processore video esterno)

Citazione Originariamente scritto da zLaTaN_85
    in sostanza mi pare di capire che abbiamo una TV di poco superiore ai g10, in pratica un v10 a prezzo minore e con un'elettronica migliorata (vero punto debole della serie precedente). Sicuramente un buon affare per chi vuole comprare una nuova TV ma non ci sono miglioramenti tali da giustificare il cambio per chi possiede già la serie precedente (soprattutto se, come in molti sul forum, ci ha abbinato un processore video esterno)
    Concordo è ovvio che per chi, come me ad esempio, che possedeva un plasma 852 x 480 e si era orientato su un G10, il G20 rappresenta sicuramente un ottimo affare. Oserei dire lo stesso anche per chi attendeva il V10 (ovvio che in questo caso se serve il DVB-S e si era comunque messo nel budget una cifra più alta allora l'evoluzione al V-20 è più naturale.

TV: Panasonic TX-P50G20 - Ampli: Harman Kardon VR 235 - 5.1: Infinity Alpha CS II cherry - Sat.: Sky HD - Decoder Pace + Dreambox DM-7000 HD 80GB Media Player: Popcornhour A-110 HD 1TB in attesa del C-200 con BD incorporato Calibrazione: Sonda Spyder 3 - Colorimetro HCFR - BD Test AvsForum

Ordinato ora presso uno shop online.
    Anche la recensione, che ovviamente segnala che il prodotto non è la perfezione del pianeta, rivela che per la fascia di prezzo in cui si colloca è un eccellente compromesso. Per questo mi son precipitato ad ordinare un bel 50" chiudendo il dilemma pre-mondiale di calcio...
    Domandina: cosa consigliate per appendere a parete il prodotto? Avete qualche marca/prodotto da suggerirmi anche via MP per non violare eventuali regole del forum?
    Grazie a tutti
    LG OLED 55CX6LA - Sonos Arc + Sub Gen 3 - LG 49UF850V - Yamaha YSP-1600 - Vu+ Solo2 - Panasonic TX-P50G20E - Apple TV 4K - Sony BDP-S185 - Yamaha RX-V457 - Philips 37PFL9732D

Concordo sul fatto che il G20 non sia un televisore diverso ma solo un UPGRADE.

Provengo da un 37PX80 e il G20 mi sembra buono ma non il 100% migliore del PX80.

L'ho preso perchè volevo il DTT in HD e Panasonic pare che il 37 plasma non sia intenzionato a rifarlo.

Volevo chiedere a voi esperti come mai con l'uscita ottica collegata all'ampli le periferiche collegate in HDMI non mi passa l'audio.

Io sono molto soddisfatto da quanto emerge da questa recensione. Di fatto, si tratta come molti sottolineano di un miglioramento della serie G10.

Non mi aspettavo ASSOLUTAMENTE una rivoluzione. Ricordiamoci che il trend attuale, sopratutto per le TV, è quella di migliorare, ok ma sopratutto di abbassare i prezzi!

In questo contesto una TV paragonabile al V10, forse leggermente migliore in alcuni aspetti, a 1099 euro mi sembra un grosso affare.

Detto questo: Varrà la pena aspettare qualche mese e valutare l' aqcusito del V20 a 1499? sarà VERAMENTE cosi rivoluzionario il nuovo pannello Infinite Black PRO? Non so se sinceramente puo valerne la pena.

Aggiunto nel primo Post di questo Thread i Prezzi e i relativi Store Online che vendono la Serie G20!!! Per chi volesse acquistarlo Online!!!
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Mi sa che ci siamo fatti troppe aspettative per questo G20...
    Ad ogni modo la dicitura "5.000.000:1 di contrasto nativo" è una bufala?

I contrasti dichiarati sono tutti fin troppo generosi, i dati reali, misurati, si attestano sempre su valori nettamente inferiori, a livello di ordini di grandezza, è quindi bene non prenderli mai in considerazione.
    Nicola Zucchini Buriani

Ho ordinato alcuni giorni fa il 46G20, quasi "obbligato" dal polliciaggio particolare (troppo 'piccolo' il 42, sproporzionato il 50... per le mie esigenze).

In sintesi: mi sembra che a seguito della prima e "famigerata" recensione di Flatpanel si sia scatenato un putiferio - IMHO - un po'... eccessivo.

Personalmente ritenevo a priori "ovvio" che questa serie non fosse il non-plus-ultra esistente sulla terra: il prezzo e il posizionamento la dicono lunga. I V/VT saranno certamente migliori, ma come hanno già detto altri utenti (come Lucagfc) è necessario tener conto del rapporto q/p che è, come del resto ha sottolineato anche il primo recensore "tecnico", assolutamente eccellente.

Penso che in questi tempi di transizione tecnologica (2D o 3D? LED, OLED o...? HDMI 1.3, 1.4...?) e, comunque, di limitata disponibilità economica generalizzata (), sia importante e positivo che al pubblico venga offerta una soluzione complessivamente valida ad un prezzo estremamente competitivo, senza che ci si "impegni" in un TV con una sorta di "senso di colpa" e di "angoscia" quando lo stesso sarà presto - come è normale - superato dagli eventi (sto ancora utilizzando un plasma LG HD-Ready del 2006 acquistato immediatamente a 1.710 Euro: dopo sei mesi lo offrivano a 999....).

Se fosse esistito il V10 da 46" ne sarei già in possesso da settimane: poter acquistare la medesima tecnologia (e resa) ad un prezzo decisamente più basso è stato per me irresistibile: al confronto, il 42" di quella serie ormai fuori produzione costava 300 Euro in più!

In questo senso non mi stupisco dei risultati e delle considerazioni emerse dai primi test: il prodotto si conferma comunque ottimo per la propria fascia di prezzo.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Pagina 4 di 382 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •