|
|
Risultati da 4.261 a 4.275 di 5719
Discussione: [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"
-
28-09-2010, 12:11 #4261
Senior Member
be abituati a vedere peggio che su un hd ready
io addirittura che uso solo sky
non guardo piu i canali in SD xche fanno ****** da
quanto male si vedono e guardo da 2/3 metri un 46
in hd pero anche a 2 metri mi sembra piccolo come tv
almeno prendevo un 50 è che non mi stava
x le varie risposte al mio messaggio lungo
rimando tutti a quando provero con dei settaggi
migliori
stasera forse provo
comunque sta di fatto che se lo uso solo io
non ho fisse ma sai lo usa anche la moglie
e fra un po il figlio e allora ho paura che succeda come
a quelo che gli si è stampato boing....
x quel motivo dico che se torno indietro prendo un led.
x il resto secondo me quando sara settato ad hoc sara
tutto perfettoPanasonic TX-P46G20, Xbox360 + Lettore HD-DVD, MySky HD
-
28-09-2010, 12:51 #4262
Member
Originariamente scritto da atacry
Il tremolio, o flickering, era un problema più che altro con le vecchie tv a tubo catodico, con questa non dovresti avere questi problemi, almeno io non ne ho notati sulle immagini statiche.
Tra i 2 e i 3 mt c'è una bella differenza, comunque per quella distanza sono consigliabili almeno tra i 42 e i 46
-
28-09-2010, 13:06 #4263
Originariamente scritto da XBOXXARO 1
Digitale Terrestre si vedono Male da fare schifo, certo se li
paragoniamo all'Alta definizione è ovvio, ma dire che fanno *****
non mi sembra giusto, bisogna vedere la qualità del segnale
di ognuno, nel mio caso è al 100% e si vede Benissimo Rai e Mediaset
non diamo la colpa al plasma per una cattiva ricezione del segnale.So benissimo della qualità... ma chi si accontenta ;o) TV LCD - SAMSUNG 6400 4K UHD 49" Player - 4Geek WiFi N300 MKV HDD 1T / SMARTPHONE ELEPHON P9000 / PORTATILE ASUS N550JK-CN015H Blu-ray SISTEMA HOME AUDIO LG CM4560 BLUETOOTH 2.1 canali 700W
-
28-09-2010, 13:30 #4264
Member
per altro ogni canale e ogni trasmissione fa storia a se, lo stesso con l'hd (basta comparare discovery hd e national geographic hd, o skyhd e eurosport hd quando trasmette in nativehd), alle volte vedo delle trasmissioni in sd che hanno una resa davvero ottima, qualche film di ultima generazione o ad esempio il notiziario di la7 l'altro giorno mi sembrava in alta definizione di quanto fosse perfetto. Ovvio che se andate a guardare trasmissioni in 4:3 zoomate è naturale che la qualità lasci a desiderare.
-
28-09-2010, 13:39 #4265
Senior Member
Originariamente scritto da ilbrillo
alora il refresc e massimo 60hz su questo plasma quindi l' immagine viene ri creata 60 volte al secondo
mentre su un 100 herz viene ricreato 100 volte su un 200 hrz ricreata 200 volte poi che sia la stessa immagine o che sia interpolata cioe che si inventi i 2 o 4 fotogrammi tra ogni immagine veramente ricevuta poco mi importa
il fatto e che il 100 o 200 herz sara piu nitido mentre il 60 hz sara piu percepibile dal occhio o dal cervello e creare problemi ?
credo di non sbagliare vedere la stessa immagine per 60 volte inun seccondo e diverso di vedere la stessa imagine 20 volte al secondo ?
mentre negli LCD diversamente dai crt e dai plasma l' imagine e prennemmente fissa finche non viene aggiornato il segnale
secondome andava bene anche un 37" avevo iniziato puntandio per un led edge 32"
ora mi ritrovo a predere il tv della nasa
-
28-09-2010, 13:42 #4266
Member
più su ti ho linkato 2 thread dove spiegano meglio, anche i 100 e i 200hz degli lcd sono interpolati come i 600 del plasma.
-
28-09-2010, 13:57 #4267
Senior Member
magari se mi spieghi qui tu con le tue in due o 8 frasi mi fai felice e sicuramente lo capiro meglio e accontenti altri curiosi che non osano chiedere
-
28-09-2010, 14:37 #4268
Member
onestamente ti consiglio di contattare uno dei "protagonisti" di quei thread, sicurametne ti sapranno spiegare meglio. Anche se mi pare di aver capito che non si sa nulla di come esattamente questi algoritmi funzionino.
-
28-09-2010, 16:36 #4269
Junior Member
Ronzio
Felice proprietario da 3 settimane di un G20 46" PERFETTO! tranne una perplessità:
L'alimentatore del TV è rumoroso, ronza, sibila, ma non sempre e non con la stessa intensità!!!
Per intenderci; se l'accendo di giorno non lo sento, invece alla sera a volte si presenta e diventa quasi fastidioso.
La cosa strana è che non lo fa subito, ma lo si nota dopo un paio l'ore che è acceso oppure se il TV è rimasto in standby dal pomeriggio!!!
Ho anche pensato che l'udito diventa + sensibile alla sera, ma non lo noto sempre!!!
Ho controllato tutto, è ininfluente dalle regolazioni (luninosità, contrasto, colore, cambiare sorgente, ecc...).
L'unico dubbio è che c'è qualcosa nell'impianto elettrico della casa che genera una sorta di risonanza con l'alimentatore stesso, ho provato dei filtri di rete, un gruppo di continuità, ma niente... quando inizia a ronzare non smette più, bisogna spegnere e accendere il giorno dopo!!!
Avete idee?
Grazie
-
28-09-2010, 16:49 #4270
Purtroppo questo è un difetto a chi è più o meno
grave che va un po a caso... riconosciuto dalla
Panasonic, chiama l'assistenza. Per quanto riguarda la sera,
tieni conto che i rumori di fondo traffico e rumori
di vita quotidiana diminuiscono drasticamente la
sera quindi per cui lo noti di più.So benissimo della qualità... ma chi si accontenta ;o) TV LCD - SAMSUNG 6400 4K UHD 49" Player - 4Geek WiFi N300 MKV HDD 1T / SMARTPHONE ELEPHON P9000 / PORTATILE ASUS N550JK-CN015H Blu-ray SISTEMA HOME AUDIO LG CM4560 BLUETOOTH 2.1 canali 700W
-
28-09-2010, 17:37 #4271
Junior Member
che differenze ci sono tra un panasonic serie G ed un panasonic serie V dato che a parità di pollici la differenza di prezzo è elevata?
-
28-09-2010, 18:19 #4272
Refresh immagine e Sub-field 600hz
Ciao, i 100-200Hz di refresh dell'immagine dei TV non ha nulla a che fare con i 600Hz (sub-field) del Panasonic G20.
A questo link si parla proprio dei 600Hz sub-field:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=sub-field
Una piccola personale nota da possessore del G20 da 50".
Il TV offre un'immagine molto naturale e piacevole, in modo particolare con i settaggi "dedicati" di velvor. Chi desidera più "impatto" opta per i setting di maxade.
A questo prezzo la qualità è davvero alta, considerando quanto costa attualmente un LCD led, che rimane sempre con un'immagine più innaturale, meno cinematografica.
Certo non è perfetto, e con il calare della qualità video riprodotta, aumentano i piccoli artefatti.
Colour bandig visibile in certi casi sull'incarnato con segnali SD, floating-black che compare a volte con insistenza con film con riprese buie, ma che non ho mai visto con il DTT.
I DVD di buona qualità scalati in HDMI, pur non essendo bluray, sono comunque un bel vedere. Il DTT può essere pessimo, oppure accettabile, ma non si può pretendere di vedere bene un segnale a bassa risoluzione (spesso penalizzata dal segnale ricevuto davvero scarso), in aggiunta su un 50" fullHD. Nemmeno sull'LCD a led della LG8800 del mio amico, che è un 42", il DTT si vede bene.
Il plasma è ormai una tecnologia "di nicchia", perchè il mercato spinge molto sul led ed ora anche nano led, e chi compra spesso non ha il tempo o la voglia di informarsi su riviste o internet, oppure di girare molti negozi e vedere i vari TV. Quindi spesso ci si affida a commessi, troppo spesso impreparati o con "ordini di scuderia" predefiniti.
Vero anche che difficilmente si trovano negozi disposti a farti vedere un TV come si deve, troppi video demo, troppa luce ambientale e niente telecomando in mano.
Il G20 è un ottimo TV, lo riprenderei.
-
28-09-2010, 20:09 #4273
Senior Member
Originariamente scritto da mozi
perché c'è gente che dice che prima di prendere questo tv preferisce prendere un READY-HD e che il fullhd sia come vedere peggio tutto cio che per ora ci circonda ?
-
28-09-2010, 20:21 #4274
Il discorso hd-ready vs full-hd è un discorso a parte.
Con gli attuali bassi standard del digitale terrestre, un buon hd-ready propone immagini mediamente superiori ad un full-hd.
Questo semplicemente perchè un hd-ready deve interpolare meno l'immagine.
Ma siamo OT, ho già sgarrato!
-
28-09-2010, 21:51 #4275
stasera ho fatto un po di settaggi fini con la sonda, e hcfr. ho usato i test pattern del dvdo, quindi puri hd rec 709, che tra l'altro, molto intelligentemente li mostra piccoli al centro dello schermo, così il bianco non si siede.
notevoli ed insperati miglioramenti, ma si può fare meglio. domani si continua.
ggr