Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 237 di 382 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima
Risultati da 3.541 a 3.555 di 5719

Citazione Originariamente scritto da pinco333
    UpnP e DLNA ? Prova a vedere se hai una spunta server DLNA sul NAS e poi a verificare bene le autorizzazioni.....
    Grazie delle risposta, ho settato il UPnP sul NAS (non ci sono altre impostazioni se non quello della cartella da cui partire), il problema è che il NAS viene visto (nellle info mi da anche il MAC) però non mi fà vedere le cartelle presenti e mi da il messaggio "mancata connessione al Server". Ma sai se ci sono altre impostazioni da settare ?

Non conosco il tuo NAS , dovresti cercare se hai qualche voce che parla di supporto DLNA.

wi fi ?

ciao a tutti,volevo porvi un quesito.....per utilizzare il viera cast, come adattatore wifi funziona solo quello della panasonic?.....c'è un altro modo per collegarsi ad internet?(purtroppo non posso usare l'ethernet perche' ho il router troppo lontano

stampaggio

Ciao a tutti... è da un pò che non scrivo dopo l'aquisto del PLASMONE!! fino ad ora soddisfatto! solo una segnalazione... leggero stampaggio in occasione del mondiale, avendo skyhd (belloooooo a vedersi) con tutte ste partite... mi rimane un pà impressa la scritta sky mondiale hd!! però dopo alcuni giorni va via!!!
    un saluto a tutti.
    TVHD: PANA TX-P50G20ES; SAT: Sky HD; console: Wii 480p; SintoAmpl: Onkyo tx-sr503E.

Citazione Originariamente scritto da paba
    come adattatore wifi funziona solo quello della panasonic?.....c'è un altro modo per collegarsi ad internet?
    Se non sbaglio esistono degl'adattatori che si collegano sulla porta ethernet con costi molto inferiori, tipo che con 15-20 euro te la cavi, se ne parlava nelle primissime pagine del thread.

@ gianni_1963:
    Se il tuo NAS supporta il protocollo DLNA devi semplicemente collegarti con il browser all'indirizzo IP del dispositivo e fra i vari settaggi troverai "abilita DLNA" (o simile): alcuni addirittura non necessitano di niente se utilizzati su reti con indirizzi automatici.

Comunque fai prima a dirci che NAS hai, così controlliamo insieme.
    OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
    OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+

ragazzi scusate 1 domandina veloce veloce...tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il 50'' , quando arriverà lo attaccherò ad un home theatre onkyo, qualè il miglior metodo x attaccarlo? cioè meglio con cavo hdmi, component o cavo ottico?

Citazione Originariamente scritto da OXO
    @ gianni_1963:
    Se il tuo NAS supporta ........
    Comunque fai prima a dirci che NAS hai, così controlliamo insieme.
    Grazie del supporto a tutti; il NAS è un D-Link DNS-323 e come spiegavo nei post precedenti ha solo "abilita UPnP" (fatto) e "seleziona Folder o Root" (fatto anche questo). Fatto questo, il televisore non è che ha altri parametri per autenticarmi sul NAS (almeno io nonli ho visti e sul manuale su CD non ci sono altre istruzioni). Lo strano è che il televisore vede il NAS, se seleziono la periferica lui mi da 3 cartelle (Photo, Video, Music) ma queste 3 cartelle non esistono sul NAS o almeno non esistono con questi nomi (è come se lui vedesse 3 cartelle che io non riesco a vedere sul NAS). Leggendo sui vari forum specifici, qualcuno ha dovuto installare dei media server addizionali (MiniDNLA, Twonky, MediaTomb) e con questi sono riusciti a lavorare con la periferica, però non è una cosa semplice (bisogna fare l Hack del NAS) e le mie conoscenze di Linux sono mooooolto primitive. Tra l'altro avendo Win7 X64 sembra che nemmeno questo sia visibile come media server.....
    Comunque se risolvo bene, altrimenti acquisto un media player.

Differenze nei menù a seconda delle fonti

Ieri mi è arrivato il MySky HD e quindi ho staccato la scart AV1 per utilizzare il collegamento HDMI.

Ho notato immediatamente 3 cose.

1) E' obbligatorio settare sul ricevitore di Sky la funzione sincoronismo Audio-Video altrimenti si nota una notevole differenza fra il parlato ed il labiale.

2) I menù "immagine" sono diversi. Nella versione "AV" vi è la voce "3D" che non compare nei set "HDMI"

3) In "Aspetto" compare una nuova opzione "4:3"

E' così per tutti i Tv oppure è diverso da firmware a firmware?

Citazione Originariamente scritto da kamabitch
    ragazzi scusate 1 domandina veloce veloce...tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare il 50'' , quando arriverà lo attaccherò ad un home theatre onkyo, qualè il miglior metodo x attaccarlo? cioè meglio con cavo hdmi, component o cavo ottico?
    Ciao, io ho la stessa configurazione che vuoi fare tu ed ho collegato con cavo ottico e mi sento l'audio in tutti i formati (stereo, dolby, dts etc etc.)

A meno che il tuo onkyo non supporti la modalità arc e abbia ingressi 1.4 per l'hdmi (e tu riesca a trovare un cavo 1.4) credo che la soluzione dell'ottico sia la migliore.
    Ciao!

TV e HT in firma collegati con cavo HDMI1.4 (trovato su e-bay a pochi euro) nell'uscita HDMI2 del Pana...
    TV: 50G20ES; HT: Onkyo HT-S3305; SAT(freetoair): Worldsat-Maestro; BLU-RAY: SAMSUNG BD C5500

collegamento audio su 42g20

Sono nuovo del forum e da 10 giorni ho in casa il mio bel panasonic 42G20.
    il tv è bellissimo...si vede che è uno spettacolo e non c'è led che tenga.diciamo tre cose che vorrei sottoporre all'attenzione.
    1. fa ache a qualcun altro di voi uno strano rumore (tipo relè accensione/spegnimento) anche quando il tv è spento in stand-by dopo un po (anche dopo un ora)?
    2. mi sembra una cosa assurda che, con una fonte in hd (nel mio caso un hd multimediale) non ci sia possibilità di selezionare il video da una presa HDMI ma non l'audio da un altra. mi spiego meglio, se non ho un impianto audio esterno posso vedere e sentire un video che mi proviene ad esempio da un lettore dvd che ha un uscita HDMI e audio R/L?? Esiste un modo???
    per ora devo utilizzare gli ingressi component che hanno di lato anche l'ingresso R/L , ma vorrei far passare per l'HDMI.
    3.ma i dvx, musica e foto li legge da un pennino usb ? io metto un pennino ma non lo vede per nulla.solo da SD riesco.

chissa se sono stato chiaro!
    grazie a tuttti

Citazione Originariamente scritto da A.D.45
    TV e HT in firma collegati con cavo HDMI1.4 (trovato su e-bay a pochi euro) nell'uscita HDMI2 del Pana...

Anche io ho l'ampli con le uscite 1.4, ma nn servono solo x il 3d?? quindi che me ne faccio di un cavo 1.4, quando il Pana nn è 3d?

Citazione Originariamente scritto da OWLTV
    Ieri mi è arrivato il MySky HD e quindi ho staccato la scart AV1 per utilizzare il collegamento HDMI.

Ho notato immediatamente 3 cose.

1) E' obbligatorio settare sul ricevitore di Sky la funzione sincoronismo Audio-Video altrimenti si nota una notevole differenza fra il parlato ed il labiale.

2) I menù "immagine" sono diversi. Nella versione "AV" vi è la voce "3D" che non compare nei set "HDMI"

3) In "Aspetto" compare una nuova opzione "4:3"

E' così per tutti i Tv oppure è diverso da firmware a firmware?
    come hai settato la funzione sincronismo ??
    io ce l'ho perfetto in alcuni film (transofrmers 2 pr esempio) e fuori sinc in altri (angeli e demoni per esempio)
    come hai risolto ?
    tra l'altro nell'hdmi2 era tutto fuori sinc, migliorato nell'hdmi 1

@matrixITA

Ho avuto lo stesso problema col precedente G20 (46') che ho dato indietro per prendere il 50'.
    Comunque con quest'ultimo noto anche io una leggera ritenzione sui canali mondiali (che secondo me hanno un logo terribile come intensità) , ma avendo poche ore di vita (40 circa) ritengo sia quasi normale durante il rodaggio,
    Il tuo quante ore ha ?

Pagina 237 di 382 PrimaPrima ... 137187227233234235236237238239240241247287337 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •