|
|
Risultati da 1.681 a 1.695 di 5719
Discussione: [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"
-
14-04-2010, 18:00 #1681
Advanced Member
Originariamente scritto da gix65
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
14-04-2010, 18:00 #1682
Member
Originariamente scritto da gix65
-
14-04-2010, 18:13 #1683
Senior Member
Continuo a leggere di gente sbigottita nello scoprire i " gravi difetti" di questo famigerato G20.
Alcuni che avevano deciso l'acquisto ma che cambiano idea dopo post o video che parlano del Floating black o ronzio.
Premetto che 1000 euri non sono bruscolini ed è giusto che prima di darli, bisogna pensarci molte volte.
Da un po di tempo giro per questo forum, leggendo discussioni ufficiali sia su modelli plasma che Lcd.
In tutte le discussioni ufficiali che ho letto, c'è sempre qualcuno che lamenta difetti vari ed altri ( per fortuna la maggior parte) pregi sui vari modelli posseduti.
Io ho il 42G20 da 3 settimane, e devo dire che sono sempre più convinto della scelta fatta.
Il mio non soffre di ronzii, ed il floating black l'ho notato solo i primi giorni su un film ( per la verità senza che mi infastidisse più di tanto) ed ora non più.
Ora a fine rodaggio noto, anche grazie ai vostri consigli sui settings, che i colori sono ancora più fedeli ed il nero più profondo.
L'unico rammarico....non aver preso il 46 od il 50".HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -
-
14-04-2010, 19:09 #1684
Originariamente scritto da Alcax
Il precedente Sony 40D3000 calibrato nella stanza di cui sopra in salotto di sera con le luci accese (di giorno peggio) e' inguardabile. Ti ripeto pero' che dipende anche da come e' abituato l'occhio...
Continuo a leggere di gente sbigottita nello scoprire i " gravi difetti" di questo famigerato G20
-
14-04-2010, 20:03 #1685
Senior Member
Originariamente scritto da Picard
che incide principalmente sullo scaling
-
14-04-2010, 21:14 #1686
Member
Originariamente scritto da Alcax
-
14-04-2010, 21:57 #1687
Salve.
Ho ricevuto il pupo e lo sto testando.
Per iniziare vorrei settarlo con le impostazioni di Dnice per poi partire da li per calibrarlo.
Purtroppo alcune voci non le trovo proprio da settare.
Se qualche anima pia mi aiuta gliene sarei grato.
Ecco i settings e le voci oscure:
Codice:Advance Options Block NR: Off Mosquito NR: Off Black Level: Light 3:2 Pulldown: On
GrazieLa vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
14-04-2010, 22:05 #1688
Senior Member
Originariamente scritto da pippolo66
A meno che mi sbagli io e le abbiano in realtà tradotte in modo non letterale, ma se è così troverai da solo la corrispondenza (ma propendo per l'assenza di queste voci)
-
14-04-2010, 22:12 #1689
Senior Member
Esatto, sono voci che stanno solo nei modelli americani.
OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
14-04-2010, 22:16 #1690
Senior Member
Originariamente scritto da Dakhan
Non che io non creda alle lamentele di chi ha ben esposto il problema, ma credo che in qualsiasi prodotto di elettronica di consumo odierno ci siano in realtà dei possibili difetti, solo che se compri un frigorifero e magari è un po' più rumoroso del previsto, ma come frigo va benissimo, non ci fai caso più di tanto, se invece lo fa il TV o il PC ti allarmi e lo bolli come prodotto scadente.
Io propendo per il guasto vero e proprio per quelli che hanno segnalato un forte ronzio o una fastidiosa variazione di luminosità fin da subito, sarei propenso invece a parlare non dico di suggestione ma magari di eccessiva severità per quelli che hanno rilevato il difetto solo dopo parecchi messaggi in merito nel forum, del tipo "ah sì, effettivamente facendo tacere tutto il mondo e trattenendo il fiato sento un ronzio, e non è una mosca, è proprio il televisore!!"
Intendo dire che un po' di ronzio (non troppo, quello è da assistenza tecnica) non fa di questo TV un cattivo prodotto, così come per la luminosità, che alla fine mi sembra siano stati solo uno o due ad indicare come problema forte e fastidioso, potrebbe davvero trattarsi di un modello sfortunato con un sensore tarato male o proprio difettoso.
P.S. Prima di decidermi all'acquisto mi sono letto topic su moltissimi altri plasma e LCD: la lista dei contenti è sempre nettamente più lunga di quella degli scontenti, ma gli scontenti sono in genere piuttosto incazzati o delusi e fanno sentire in modo più roboante il loro grido di allarme, influenzando magari chi non si legge proprio tutti i messaggi ma rimane colpito da alcuni.....
-
14-04-2010, 22:28 #1691
Advanced Member
Originariamente scritto da pippolo66
Non ha senso una voce per abilitare il 3:2 pulldown...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
14-04-2010, 23:25 #1692
Basta, mi sono deciso!
Oggi ho ordinato il televisore 50G20... anzi I TELEVISORI!
Mio cognato (che sapeva che da mesi leggevo tutti i giorni questo forum) mi ha detto: "quello che prendi tu, prendilo anche per me"
Quindi tra pochi giorni avrò due 50G20 sottomano... potrò fare confronti e posterò le mie impressioni.TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)
-
14-04-2010, 23:40 #1693
Advanced Member
Originariamente scritto da Dakhan
ora è dall'uscita del G10 che la Panasonic incappa in qualche difetto di troppo e a mio avviso non sono difetti di poco conto...
speravo tanto che forte dell'esperienza dei prodotti 2009 i plasma di quest'anno fossero, non solo migliorati su alcuni punti come sembra, ma che non incappassero comunque in altri errori...
tra l'altro come ha scritto più volte Lorenzo...pare che uno di questi sia addirittura voluto (anche se non in questo modo)...il che mi lascia ancora più perplesso...
alcuni dei punti di forza dei Pana rispetto ai concorrenti erano infatti l'uniformità del pannello e il nero più profondo...cosa che con questa variazione di luminosità (che io reputo veramente un difetto rilevante) penso abbiano compromesso...
se fossero casi isolati relativi a prodotti usciti di fabbrica difettati allora il discorso sarebbe diverso ma se fosse una peculiarità del prodotto non la trovo una cosa trascurabile...
ma poi mi chiedo...possibile che nessuno degli ingegneri della Panasonic si accorge di tali cose in fase di testing...? bah !
tra l'altro io ho notato tramite i demo trasmessi...sia sul 46" che sul 50" a volte una specie di sfarfallio d una porzione di immagine (vista in entrambi i pannelli sul lato sx a 1/3 circa di altezza...in cc differenti e con demo differenti) nessuno ha mai notato nulla del genere o era solo un difetto di compressione/cablaggio ? c'è da dire al riguardo che su nessuno dei modelli affiancati ho notato tale stranezza
discorso prezzo...1000 euro per un 42" già non sono pochi...ma spenderne 1500 per un 50" e poi ritrovarsi un prodotto con dei difetti intrinsechi non è una cosa simpatica tanto che stò valutando se prendere un 50V10...ma ne ho trovato solo uno (tra l'altro da esposizione) e devo decidere in fretta se prenderlo o meno
-
15-04-2010, 00:35 #1694
Originariamente scritto da lorenzo82
almeno cosi' mi sembra dopo due ore di smanettamento
propendo anche io che sia un'impostazione "ammmericana" che non sia presente siu nostri modelli.
a questo punto pero'
dato che il problema del deinterlacer riscontrato in molte recensioni veniva bypassato con questa impostazione mi sa che noi europei dovremo tenercelo.
PS ho settato le impostazioni di Dnice "tradotte" per i menu' italiani da supreme. a parte una piccola modifica di contrasto e luminosità (per adeguarle al mio pannello) mi sembrano davvero meravigliose. anche meglio della modalità thx liscia, che mi lascia un tantinello perplesso per una tendenza troppo calda e gialleggiante. appena arrivo alle 100 ore procedo con le misurazioni e le calibrazioni di fino. non vedo l'oraLa vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp
-
15-04-2010, 07:11 #1695
Member
qualcuno ha provato a misurare il consumo di watt???