Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 332 di 430 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382 ... UltimaUltima
Risultati da 4.966 a 4.980 di 6444

Citazione Originariamente scritto da luctul
    (lungi dall'essere ottime come qualcuno dice)
    Se ti riferisci a me rispondo che non l'ho mai scritto! Ho scritto invece che è un punto di forza e che è migliore di tutti gli altri TV visti a miei occhi fino ad oggi (CRT HD esclusi).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Ho chiamato l'assistenza e domattina vengono a casa a vedere... gli ho parlato sia del color banding sia dei miei problemi di perdita di dettaglio... ora, come faccio a dimostrargli che non sono cose normali? Cioè, ho paura che il tecnico mi dica che la TV è così. quindi non è un difetto..
    Ah, poi questi difetti non è che si notano sempre, come posso farglieli notare bene? Ci penserà lui a portare del materiale per notare questi problemi?

una domanda...se volessi una maggiore definizione dell'immagine..su cosa agisco???

perchè a volte mi sembra che i dettagli e i contorni affoghino nel colore non avende una definizione ottimale...(parlo di fonti hd)

grazie

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    Non può essere che la colpa non sia del TV ma dipenda da qualche altro componente della catena video o da qualche incompatibilità tra componenti?
    E' anche il mio dubbio: ho recentemente fatto prove con diversi lettori BD tra i quali il mitico Pioneer LX-91 da 2000 euro (incredibile ) e di artefatti strani non ne ho visti...
    Non voglio che si vada O.T. ma ci sarebbe da capire con quali sorgenti BD o DVD ognuno di noi usa il G10 per capire più o meno se il pannello soffra di qualche incompatibilità....
    In ultimo, mi è parso di notare che migliorando la qualità della sorgente gli artefatti spariscono o si attenuano fino ad essere appena rilevabili.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da AndrewLupin
    ...se volessi una maggiore definizione dell'immagine..su cosa agisco???
    Puoi agire solo sulla nitidezza , se per definizione intendi quanto può essere "razor" l'immagine.... ma occhio che potresti introdurre rumore.
    Trova un compromesso.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

te a quanto ce l'hai la nitidezza??

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Mah, 'sto colour banding è veramente strano.
    confermo color banding con DVD "PELHAM 1 2 3 Ostaggi in metropolitana"

e con film TV "leoni per agnelli".

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    vai sull'ifc prova a toglierlo ed inserirlo, dovresti vedere una differenza notevole senza, le scritte sono illegibili.
    beh illeggibili no, ma con l'IFC è meglio.

Citazione Originariamente scritto da criptex
    Salve a tutti, ho notato che a volume molto basso da una distanza di circa 3 mt. si sente il rumore delle ventole un "wuuuuu" di sottofondo a volte fastidioso, è normale?
    per sentirlo io devo togliere tutto il volume e mettere la testa dietro al pannello.
    Ma è cmq molto basso.

te a quanto ce l'hai la nitidezza??
    E' una domanda a cui non posso rispondere perchè per ogni sorgente è necessario un settaggio a sè...... e poi dipende da quanta nitidezza possiede la sorgente che hai....

sia che metto 0 che metto 10 non sembra variare nulla

per la ps3 ed i games che nitidezza metti

sia che metto 0 che metto 10 non sembra variare nulla
    Varia e come, osserva bene.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

A tutti i nostri amici del forum sarebbe molto interessante, se potreste scrivere in firma il vostro tv e relativa catena video per confrontarci sulle varie problematiche del ns. tv cosi da evitare sempre delle incomprensioni o le classiche domande che lettore hai? oppure quale sorgente lavori? quale firmware hai? ecc.ecc.
    Cosi che ognuno di noi possa dalla firma che vede capire se ci sono delle analogie con la sua catena video.
    Grazie per tutti coloro che vorranno aiutare a migliorare questo tv.

Ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

ho fatto la mia firma
    tv: p42g10 firm 1215 out of box;
    ps3
    macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
    SKY HD

Allora...oggi è venuto il tecnico, gli ho mostrato il color banding e un po di immagini in movimento, abbiamo visto skyhd bluray e giochi ps3: si è accorto subito dei difetti... Il color banding si presentava diverse volte con tutte le sorgenti, ma a seconda cmq dell'immagine... Le immagini in movimento a detta anche del tecnico non erano perfette, ma c'è molto di peggio e cmq la perfezione in questi casi non si può raggiungere... Alla fine mi ha detto che lui poteva farci ben poco, l'unica cosa da fare è sperare che Panasonic faccia uscire un nuovo firmwAre... Speriamo

Pagina 332 di 430 PrimaPrima ... 232282322328329330331332333334335336342382 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •