Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 282 di 430 PrimaPrima ... 182232272278279280281282283284285286292332382 ... UltimaUltima
Risultati da 4.216 a 4.230 di 6444

Citazione Originariamente scritto da jonbon73
    Ciao ragazzi nessuno da notizie sullo switch off a Napoli???
    Come si comporta il ddt HD??? Riuscite a vedere i canali in HD mediaset o della RAI o mtv??? E con che qualita??? Nessuno ha notizie in merito????
    si vede solo rai test hd e canale 5 e italia1 hd...ma la maggioranza delle trasmissioni nn sono in 16:9 quindi vedo il quadrato centrale...e po alcuni trasmissioni mediaset anche se a 16:9 nn so perchè nn prendono tutto lo shermo..cioè un 2/3 cm o a dx o a sx rimane...bah...!!!!

azz non sono in 16/9?Io credevo di sì!

Citazione Originariamente scritto da Corsaro77
    aggiungo che appena toccate le 100 ore di visione.....

hai fatto 100 ore in pochissimi giorni...record

Anche il mio 50", che posseggo da circa 1 mese, sta gradualmente migliorando la resa video. E' più preciso e più naturale.... assolutamente soddisfatto.

@masterfil

... colori che tendono al marroncino e bianco rosato? Stranissimo... fai magari qualche prova con altre sorgenti (DVD o BD) e posta le impressioni...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da tautotes
    hai fatto 100 ore in pochissimi giorni...record
    Veramente il mio è un ex esposizione e quando l'ho preso aveva già 70ore!
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

[QUOTE=Corsaro77]Veramente il mio è un ex esposizione QUOTE]

ah beh ecco mi sembrava una full immersion incredibile

Premetto che vengo da un crt philips match line (ancora superbo come immagine) e che questo è il mio primo plasma e che l'ho abbinato al lettore LG 309.
    Considerazioni: sono sempre alla ricerca, nei miei apparecchi, di qualche difetto e tirando le somme dico che la resa (secondo me ) è eccezionale (paragonandolo ad altri plasma di marche differenti) tanto in Sd che con digitale terrestre. Per quanto riguarda l'alta definizione dico solo che quando vedo un film (già visto e rivisto diverse volte) corro il rischio di fare ingestione di mosche visto che la bocca mi rimane sempre aperta ( e si che per la visione mi reputo di bocca buona)!!
    Per concludere dico che per l'acquisto originariamente ero orientato su un Lcd Led ma fortunatamente leggendo i consigli DISINTERESSATI di tutti gli AMICI (tali oramai vi considero) di questo meraviglioso forum ho acquistato il plasma in questione e benedico quel giorno.
    Un Saluto.

grazie mi hai levato ogni dubbio....
    giòsilver Panasonic 42v10-Pioneer BDP-120-MY SKY HD.

Coloro che mi hanno gia risposto li ringrazio, tutti hanno il firmware 1209 1213 1215tutti hanno il 51.02 Ora
    la cosa che non mi è chiara à questa: la notizia del caricamento a casa di un cliente da parte dell'assistenza Panasonic è questa:http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic274259-20-45.aspx post n° 3 la mia domanda è questa :il firmware che abbiamo caricato perchè non ha aggiornato il 52.02 ?
    E naturalmente non aggiornandolo possa avere creato dei problemi ad alcuni? vedi me o altri ?
    Cosa faccia il 5202 non ho la più pallida idea ma se il tecnico quando è intervenuto ha aggiornato un motivo ci sarà che ne dite?
    Attenzione ho bisogno di sapere chi ha un g10 appena comprato se monta di suo già il 1215 di controllare se ha il 52.02 o il 52.05

Grazie ancora per le vostre risposte.
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da uelino54
    Premetto che vengo da un crt philips match line (ancora superbo come immagine)
    Pensa che io ero ancora più preoccupato di te in quanto venivo dal glorioso CRT HD PHLIPS 32PW9551. Ero già quindi abituato a vedere in HD e la mia preoccupazione più grossa era la qualità in SD e la profondità del nero (a dire il vero anche naturalezza e brillantezza dei colori). Beh devo dire che, nonostante mi manchi un pochino (l'ho venduto ad un cifra incredibile in quanto mi sono pagato mezzo G10), i pericoli sopra esposti non si sono concretizzati! Veramente un'ottima scelta!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da masterfil
    Con il collegamento in dtt e sky normale devo dire che il risultato è veramente scadente. I colori sono tendenti al marroncino e il bianco tende leggermente al rosato. Ho provato tutti i settaggi consigliati nel forum più altri trovati su internet, ma il risultato è abbastanza deludente.
    La definizione dell'immagine varia ovviamente dal programma, ma sono i colori che lasciano a desiderare.
    Nessun suggerimento?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Dave76; 03-12-2009 alle 10:09

ciao ragazzi,
    ieri ho acquistato il G10 finalmente.che dire..sono molto soddisfatto,la tv è ottima ed è anni luce dai vari lcd (normali o led che siano).tra l'altro ho visto diversi tv con l'effetto "telenovela" e devo dire che non è assolutamente un bell'effetto..anzi..quindi sono ancora piu soddisfatto della tv.
    la tv fortunatamente aveva già installato l'ultimo firmware (1215) quindi non ho dovuto aggiornare (e pensare che stamattina mi è saltata la corrente..meno male che non ho aggiornato^^)

volevo chiedervi..
    1)quando si guarda in 4:3 ai lati ci sono le barre grigie..non c'e modo di renderle nere?
    2)avevo letto qui che la tv aveva un effetto,nelle opzioni,dal nome iFC tipo,una cosa del genere..ma non ho trovato niente del genre nelle opzioni..forse è sparito con nuovo firmware?
    3)cosa importantissima..come mi regolo ora?nel senso..l'effetto stampaggio come si evita?nelle istruzioni c'e scritto che anche in modalità 4:3 ci può essere lo stampaggio(delle barre ai lati?).se io guardo un dvd o un blu ray..le barre nere sopra e sotto non si stampano?
    posso guardare un film di 2-3 ore senza correre il rischio di stampare l'immagine?datemi delle dritte al riguardo(su come e quanto mi conviene usarlo,accorgimenti vari) perchè sono un pò imparanoiato su questa cosa (visto che anche nel libretto c'e scritto che non è coperta da garanzia) e vorrei evitare di rovinare la tv..infatti ora mi sento un pò legato..non so quanto mi conviene usarla..per quanto ci posso giocare,per quanto tempo posso guardare un film,o un programma tv,ecc..

il mio consiglio cambia tv xchè il g10 non è un televisore buono rispetto ad altri tv, io c'è lo e mi sono pentito di averlo comprato, questo è un consiglio che ti dò, xchè con la tv ci si deve vedere quasi tutto bene no solo l'hd tu guarda in sd fa veramente pena, poi fai quello che vuoi.

Citazione Originariamente scritto da andre19a
    Ciao a tutti, su consiglio di mio cugino che ha il modello precedente, sono intenzionato all'acquisto del G10. Ma come altri utenti avendo visto all'opera la tv sono rimasto dubbioso sulla nitidezza dell'immagine. Ora capisco che ero in un centro commerciale, ma rispetto all' Lg 8000.

Citazione Originariamente scritto da normale
    il mio consiglio cambia tv xchè il g10 non è un televisore buono rispetto ad altri tv, io c'è lo e mi sono pentito di averlo comprato, questo è un consiglio che ti dò, xchè con la tv ci si deve vedere quasi tutto bene no solo l'hd tu guarda in sd fa veramente pena, poi fai quello che vuoi.
    mah,non sono assolutamente d'accordo..le full hd sono full hd,perchè negli lcd si vedono bene le fonti SD?uno che compra una tv full hd queste cose le dovrebbe sapere,sinceamente,se uno vuole vedere bene le fonti Sd allora fa prima a comprarsi un plasma hd ready..personalmente mi sto guardando star wars 3 in dvd,scalato in 1080p dalla ps3.chiaro che quel film nella fattispecia è fatto bene per essere un dvd,ma l'immagine è davvero ottima e lo guardo cmq da relativamente vicino.
    ed è cmq un dvd.
    i giochi si vedono da dio,i blu ray manco a parlarne..i dvd anceh si vedono bene..cosa volete di più?

Citazione Originariamente scritto da RyuX
    ciao ragazzi,
    volevo chiedervi..
    1) Si, l'opzione si chiama Pannello Laterale ( Menu --> Impostazione --> Impostazioni Schermo --> Pannello Laterale) generalmente è settato su Alto, tu lo puoi mettere Medio, Basso o Off (con off hai le bande nere), ma se proprio devi vedere trasmissioni in 4:3 ti conviene tenerlo attivo almeno finchè non finisci il rodaggio.

2) Lo trovi su Menu --> Impostazione --> Altre Impostazioni --> IFC

3) l'effetto stampaggio si evita col rodaggio, per le prime 150/200 ore cerca di evitare le bande nere (ovvio, un film ogni tanto con le bande nere non fa assolutamente nulla, ma evita di metterle troppo spesso), può capitare con la visione di film con bande nere che a fine film vedrai la parte di schermo dove c'erano le bande nere leggermente più scura del resto, non preoccuparti perchè basta che cambi canale e metti 2 minuti su uno a pieno schermo che ritorna tutto come prima. Comunque se dovessi vedere qualcosa di simile alla ritenzione di immagine (magari con un logo particolarmente invasivo) basta che cambi su un canale non sintonizzato (quelli con effetto neve, con tutti i puntini bianchi che si muovono all'impazzata ) e lo schermo si ripulisce.
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Pagina 282 di 430 PrimaPrima ... 182232272278279280281282283284285286292332382 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •