|
|
Risultati da 2.026 a 2.040 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
21-05-2009, 23:44 #2026
Senior Member
Originariamente scritto da giapao
Che regolazioni sono disponibili in questo Panasonic nel suo CMS? E' possibile intervenire su ogni singolo colore primario e secondario, e sulle rispettive "tinte", come per esempio su molti samsung, toshiba e LG, anche dal costo di molto inferiore? Per esempio, nei modelli UK, anche della nuova serie superiore V10 (che costa un botto), non viene fornito un vero CMS (che per chi non lo sapesse, in questo caso sta per "colour management system").
-
21-05-2009, 23:52 #2027
Senior Member
Originariamente scritto da satoh
edit: inzio a pensare che chi fa delle recensioni abbia qualcosa di guadagnarci, mi sa che siam messi come per le guide di cucina che striscia ha mascherato, perche' come si possa dare voti altissimi per un prodotto come questo per me rimane un mistero.
-
22-05-2009, 00:03 #2028
Senior Member
Originariamente scritto da vivox
Sono cose che si possono sistemare in poco tempo, se si dispone delle adeguate conoscente e di una sonda. Putroppo, a volte nemmeno i centri di assistenza locali sono in grado di eseguire quelle operazioni, perchè non dispongono di quanto sopra (verificato di persona).
Se intendi tenere il TV, dovresti contattarli e chiedere se possono verificare quanto sopra. Altrimenti l'unica soluzione alternativa è farti fare il lavoro da qualche amico esperto, o rivolgerti ad un professionista (a quel punto certificato ISF), e farti fare una calibrazione professionale di tutto, e magari con una variante "su misura" della temperatura colore "warm", che magari per il tuo apparato visivo potrebbe essere più vicina ai 7000k piuttosto che ai 6500k. Semprechè quella attuale non sia particolarmente sballata, e magari più vicina ai 6000k che non ai 6500k, perchè se questo fosse il caso, forse ti potrebbe andare bene anche quella "vera" standard.
C'è comunque da dire che la temperatura colore "warm" (6500k), considerata genericamente ottimale, lo sarebbe più per l'uso diurno in ambiente illuminato con luce naturale, che non nell'uso notturno, dove magari si tiene accesa anche una piccola fonte luminosa ad incandescenza (le classiche lampadine). Ciò perchè la "warm" è la temperatura colore che più si avvicina a quella della luce naturale, misurata a mezzodì.
NB. la temperatura colore non ti risolve il problema dei colori smorti, come tu li definisci. Sono 2 cose diverse.
ps. per quanto riguarda le recensioni, è sempre necessario leggerle interamente, e non basarsi solo su una sola "campana". Le tabelle riassuntive spesso traggono in inganno. Alla fine, dopo essersi documentati al meglio, è sempre opportuno usare la propria materia grigia per tirare le conclusioni.
-
22-05-2009, 00:14 #2029
Senior Member
Ammetto di essermi fidato troppo delle recensioni fanstatiche (solo af digitale e' stata una voce fuori dal coro) e dei commenti entusiastici nei vari forum di discussione, ma ti assicuro che e' un errore che non rifaro' piu'.
-
22-05-2009, 00:31 #2030
Senior Member
.
Per quanto riguarda le opinioni scritte sui forums, secondo me vanno sempre prese con un "pick of salt" (anche 2 pick). Per caso, proprio stamattina ho seguito (e scritto qualche post) una news sui nuovi LCD LED TV di samsung. Beh, se leggi la recensione di AFV su quel modello, appaiono evidenti gravi defaiances, che stranamente non vengono ammesse da qualcuno che lo possiede, e che lo ha difeso a spada tratta. Mah.. che dire.. occhio ai fanboy. Qualche giorno fa ho letto un post nella discussione ufficiale sui Panasonic serie X10, scritto da chi l'ha aperta e amministra i primi post informativi, che mi ha fatto venire i peli dritti. Qualcosa del tipo: "Non ho riportato le segnalazioni di chi si lamenta del livello del nero di questi modelli, perchè credetemi, per quello che costano non c'è niente di meglio sul mercato". No comment.
Altra cosa: si parla troppo del livello del nero, mentre si trascurano tanti altri aspetti, spesso molto più importanti. Nella visione notturna, basta tenere accesa una luce in stanza, che il livello del nero misurato in laboratorio di qualunque TV va a farsi benedire. I colori, invece, restano, e con essi anche tanti altri aspetti (Impostazioni di calibrazione disponibili da OSD, parte Audio, numero di porte HDMI, etc.).
Per il prossimo acquisto muoviti più cautamente e senza avere fretta. L'ideale è poter provare di persona il TV, possibilmente a casa di qualcuno che già lo possiede, e con le proprie periferiche. Oltre a tutte le solite note verifiche pre-acquisto (recensioni serie, etc).
In bocca al lupoUltima modifica di satoh; 22-05-2009 alle 00:35
-
22-05-2009, 01:02 #2031
Senior Member
volevo evitare il discorso audio ma visto che me lo chiedi... per questo g10 sembra che il suono esca dalla tazza del cesso! v-audio surround e off, controllo bassi e alti, medi ce li scordiamo (abbiamo il cor volume che secondo loro farebbe le veci dei medi) e distanza speakers dal muro 30 cm o oltre 30 cm, un sintoamplificatore di 5 anni fa ha piu' funzioni, nel mio thomson scenium da 28" ho l'equalizzatore ed e' di parecchi anni fa! pazzesco
-
22-05-2009, 02:27 #2032
Senior Member
-
22-05-2009, 06:35 #2033
Senior Member
Originariamente scritto da momo10148
Non esiste a livello di rappresentazione cerebrale.
Se cosi non fosse, a 4 metri di distanza un Hd Ready, avrebbe
un impatto visivo superiore a Full Hd a distanza inferiore.
-
22-05-2009, 06:39 #2034
Advanced Member
Guarda che si impostano in quel modo anche i cinema o i vpr... In quanti cinema in ambiente illuminato con luce naturale sei stato (o quanti vpr hai visto)?
Poi, come ho scritto prima, la "warm" può essere sia troppo calda che troppo fredda a seconda della tv in primis e delle sorgenti in secundis.
vivox, hai scritto due o tre inesattezze e altre cose le hai fraintese.
Quelle che ricordo:
1) i Pioneer che definisci al top sono i plasma meno luminosi sul mercato (che questo non incida su una corretta visione, visto quello che premetti, non importa);
2) il bianco "giusto" (nel senso rispettoso di uno standard) c'è, ma se tu lo vedi giallino non è che si possono cambiare gli standard per i tuoi occhi;
3) il discorso di interpolazione "pesante" dei frame è già seguito da tempo dagli lcd, tra cui quello del tuo amico che tanto ti ha soddisfatto;
4) le "dominanti gialle", con un'impostazione secondo standard, le vedresti su qualsiasi tv/vpr;
5) un nero profondo non è fine a sé stesso, ma serve proprio per restituire colori migliori.
Sull'audio schifoso hai ragionissima, invece. Non solo gli altoparlanti non sono di grande qualità, ma, per ridurre lo spessore, sono pure rivolti verso il basso, peggiorandone ulterioriormente le prestazioni.
-
22-05-2009, 07:55 #2035
Member
ulteriori dettagli del mio problema dei salti d'immagine con la PS3:
non mi ero accorto che l'IFC era attivato, l'ho disattivato e i salti sono molto meno frequenti, ma ogni tanto li vedo.
ho notato un altro particolare: quasi per ogni scatto mi compare in alto a sinistra la scritta "HDMI3 - AUTO - 1080P - WIDE", insomma avete capito quale, come se per un istante la Play si disconnettesse... ho provato ovviamente a cambiare cavo HDMI ma il problema è lo stesso. forse è difettosa la porta!
un utente mi ha mandato un messaggio privato dicendomi che aveva problemi simili con l'Xbox collegata in HDMI1, dopo averla collegata in HDMI2 tutto si è risolto!
ah, queste moderne tecnologie
-
22-05-2009, 08:08 #2036
scusate una domanda.ma davvero il supporto del 46 (e 50) è profondo 40 cm?????è così anche sul sito panasonic,ma mi sembra una enormità!!!oltre al fatto che il mio tavolino è profondo solo 35 cm e nel caso non so proprio come fare...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
22-05-2009, 08:28 #2037
Member
Non l'ho misurato ma mi pare proprio di si..il mio mobile mi sembra che sia profondo proprio 40cm e il supporto lo occupa tutto! infatti non posso sistemare il centrale sotto il tele per mancanza di spazio
-
22-05-2009, 09:00 #2038
Member
Originariamente scritto da luctul
Premessa: uso i settaggi di Atchoo
Ieri provavo a passare da Normale a Calda continuamente (tanto che mia moglie mi ha chiesto espressamente di smetterla di giocare con il tv), visionando SUPERNATURAL2 su Steel! e devo dire che non sono riuscito a notare questo fastidioso effetto giallino. Noto anzi che con questa modalità i colori siano più reali, insomma mi piacciono di più. Inoltre, ed anche questo è frutto di opinione personale, generalmente tendiamo un pò tutti al "giallino" nella realtà (già, noi "bianchi" siamo tutt'altro che bianchi
) e l'opzione "normale" snatura questa cosa.
Ho appena visto un vecchio BN film su Studio Universal, non mi ricordo quale, ma devo dire che non ho avuto la sensazione di un BN strano.
Non so se dico una castroneria ma con i plasma (non il G10 in particolare, intendo la tecnologia ion generale) mi sembra di aver capito che la sensibilità personale verso Green Ghosting, Microscatti, saturazioni ecc... faccia diventare "soggettivi" problemi che a prima vista possono sembrare oggettivi.
Un salutone a tutti
-
22-05-2009, 09:03 #2039
Member
Giusto per far chiarezza, faccio tutt'altro mestire, lavoro in pubblicità ed i miei clienti fanno abbigliamento o scarpe, niente elettronica (purtroppo, almeno avrei forti sconti anche in quel settore)
-
22-05-2009, 09:25 #2040
Member
Io su questo forum ho trovato tante persone con cui confrontarmi, molti consigli, tante diverse opinioni.
Oltretutto, non mi sembra che questo pannello sia stato poi cosi spinto, ne dalle riviste di settore (anzi...) ne dai Centri commerciali (da MW è imboscato in un modo scandaloso!). E tantomeno su questo forum, dove ci sono opinioni piuttosto diverseUltima modifica di Geppo32; 22-05-2009 alle 09:41