|
|
Risultati da 1.876 a 1.890 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
18-05-2009, 14:07 #1876
Member
Originariamente scritto da Luigi Ferrari
...lo stesso film passato su una PS3 collegata in HDMI UN ALTRO PIANETA
-
18-05-2009, 14:45 #1877
Junior Member
Originariamente scritto da bruce84
qualcuno ha qualche parere per me??
grazie!
-
18-05-2009, 15:50 #1878
Senior Member
ovviamente non ho preso un fullHD per vedere i DVD sto aspettando il 10 giugno (sono tra i clienti di MW) per prendermi un Aspire Revo e fare un passo nell'HD ed usare il mio plasma per monitor PC, dimenticavo sto aspettando anche reti raiset in HD roba per noi prossimi allo switchoff
Ultima modifica di Luigi Ferrari; 18-05-2009 alle 15:57
-
18-05-2009, 17:27 #1879
Senior Member
Preso un S10... qualche incertezza di grana sui segnali analogici con il digitale terrestre se il bitrate è buono nessun problema...
Con ps3: dvd da paura!!! somiglia molto al KURO che ho, ma si vede che è un full hd. Scaler non eccezionale meglio uscire dalla ps3 a 1080p.
IMHO: pannello STREPITOSO!!! Peccato non si possa attenuare appena il blu ed il verde. Non ha il bilanciamento del bianco come il G10.
Cosjglio l'acquisto di questi ultimi prodotti PANA soprattutto a chi deve usarli per Film (dvd e bd) con un buon upscaler. Delle immagini trasmesse via etere ci si deve accontentare.. ma se non sbaglio esiste anche la possibilità di comprare un ricevitore dtt per ps3 (con l'ultimo aggiornamento è diventato hd) che farà fare l' upscaling alla ps3 con risultati credo ineguagliabili.
Al giorno d' oggi con queste cifre (ma anche di più) non penso ci sia un pannello migliore in giro. tranquilli.Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD
-
18-05-2009, 17:54 #1880
Senior Member
Originariamente scritto da Danpa76
E' da un po' di giorni che sto' usando l'IFC,a me sinceramente piace l'effetto che fa'.Con IFC su off, ho notato nei programmi SD (attraverso lo Skybox-HD)una cosa che non mi piaceva sulle immagini(non riesco a spiegarlo bene),invece da come l'ho inserito su on è perfetto.
-
18-05-2009, 18:04 #1881
Originariamente scritto da GPV
dovrebbe ricostruire dei fotogrammi rendendo il tutto piu' fluido?
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
18-05-2009, 18:58 #1882
Senior Member
IFC = intelligent frame creation
Riduce la sfocatura durante i panning introducendo nuovi frame (in maniera intelligente e veloce) migliorando la percezione nei segnali sd.
Non sarebbe opportuno usarlo secondo me dove non serve: DVD e BDUltima modifica di sisco68; 18-05-2009 alle 19:37
Pioneer 4280xd; Samsung UE40EH5000; PS3; ampli NAD;casse KEF; Cd NAD; DVD Marantz; SKY HD
-
18-05-2009, 19:53 #1883
Originariamente scritto da Luigi Ferrari
un plasma come monitor per pc???giapao at yahoo punto com
-
18-05-2009, 22:53 #1884
Member
preso46 g10,settato,mod cinema, che dire ,al buio e' fantastico, stasera con pearl harbour su sky in qualita sd era magnifico, contrariamente a quanto mi aspettassi;pecche?per ora solo microscatti che si verificano in alcune circostanze e non ho capito perche, tipo col bluray i fantastici 4 e silver....con sky l'altrogiorno con trumanshow ; greenghosting con gears of wars muovendo il personaggio come un pazzo.assente,contrariamente al mio lcd che fa effetto sfuocato frittomisto;un consiglio a chi lo deve acquistare e' di valutare il g10 come tutti i plasma al buio,e' li che fa la differenza, e soprattutto con le immagini in movimentoe scure. lcd io lo tengo in soggiorno ben illuminato e si vede bene per carita', ma a chi dice che non ce differenza col plasma mi sento di chiedere ma ccellai tutte 2 a casa per poter valutare o sei il recensore da supermercato negozio?
un saluto a tutti e grazie a chi rende partecipe gli utenti del forum con settaggi consigli e impressioni costruttive.continuate tutti cosi'console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.
-
18-05-2009, 22:58 #1885
Senior Member
peggio di cosi' non poteva essere
Ho preso il tx-p42g10 da mediaworld il 12 maggio, l'ho collegato in hdmi al ricevitore hd di sky ( esco a 1080i ) , in svideo al pc, in scart allo humax 5400.
Sui canali sd uso lo humax che in scart si vede molto meglio del ricevitore di sky, in hd ovviamente, la tv da il suo meglio, in sd e' una cosa penosa ( deinterlacer pessimo ), sugli spostamenti dell'immagine non ci sono microscatti sono scatti veri e propri e a mio modo di vedere e' inguardabile, per non parlare delle scene che sono sempre molto buie.
Ho provato con tutte le regolazioni possibili immaginabili, ma purtroppo sono delusissimo da questo televisore, mi chiedo davvero come si possa guardare un tv in condizioni simili.
Questo tv lo salvo per la colorimetria che ' splendida, lo salvo per i segnali in hd che sono fantastici, per il resto non ho mai visto un tv che si vedesse peggio di cosi', per vedere la tv in sd e non notare difetti dovrei stare a 6 metri perche' a 3,5 metri anche se tengo l'immagine a 4:3 e' obrobriosa.
Ovviamente ho gia' contattato la mediaworld esercitando il diritto di recesso, pensavo davvero che panasonic avesse fatto un buon prodotto, non mi aspettavo un kuro invece se gli do 4,5 e' tanto.
Ora capisco perche' il panasonic pz 800, malgrado sia un prodotto "vecchio", viene ancora venduto ad un prezzo superiore al neopdp.
Buona serata
-
19-05-2009, 06:31 #1886
Advanced Member
Colorimetria splendida, segnali hd fantastici e alla fine è già tanto se gli dai 4,5? In realtà peggio di così *poteva* essere, invece: poteva avere una colorimetria pessima e segnali hd mediocri.
Chiedo per cortesia a tutti, ma soprattutto a chi condivide queste prove "distruttive", di specificare bene quali sono le condizioni di visione, i parametri impostati, ecc. ecc.
Perché altrimenti non generano altro che confusione e dubbi.
I PZ800, come anche la nuova serie V, hanno gli stessi problemi di deinterlaccio, a leggere tutte le recensioni sul web. E come upscaling si equivalgono. Dunque sarà tanto se gli dai 5.
ByeUltima modifica di atchoo; 19-05-2009 alle 06:35
-
19-05-2009, 06:36 #1887
Senior Member
Originariamente scritto da vivox
Benvenuto nel mondo dei "solati"
(e sono milioni e milioni nel mondo)
-
19-05-2009, 08:14 #1888
Member
booh, io lo guardo in sd scart con sat dreambox e si vede veramente bene,le info che mi da il decoder sono 720 per 576in uscita,analogico antenna lasciamo stare,ma il problema del sd e' noto e devo dire che il tv fa un ottimo lavoro contrariamente a quanto si dica, poi vorrei sapere che riferimenti si hanno per dire che in sd fa schifo, quale megafantasmagoriche elettroniche scaler avete con cui fare il paragone?
il problema della scarsa sorgente delle trasmissioni attuali e' un problema comune a tuttiiiii lcd plasma etccc.e non credo che cambiando il tv si risolva definitivamente il problema,quanto dovrebbe costare un tv con chipset realta integrato?
un saluto a tutti, e basta con sto dagli all'untore, la peste e' stata debellata o no?console: ps3,ps2,xbox360,wii.dsl; tvsamsung lcd le40n87b,plasma panasonic46g10,lcd-lg 55lx9800,hometheather ampli onkyo676,onkyo876,jbl,dynaudyo,htpc silverstone.
-
19-05-2009, 08:18 #1889
ho rivisto con calma il G10 al MW, e credo di aver capito il perché del comportamento che in molti hanno lamentato - in quella particolare situazione e in barba a tante recensioni positive in termini di gestione dei segnali 1080p@24fps - non essere impeccabilmente omogeneo e lineare... di certo ricorderete che si è parlato di microscatti, un po' di post addietro...
Non so se la cosa sia stata già riportata in precedenza, ma comunque credo sia il caso di dare il mio contributo. Il tutto è stato verificato in modo oggettivo e inequivocabile (e in presenza di testimoni).
Ebbene, la motivazione dell'ambaradan è in fondo la più banale, e fa saltare - in parte o in toto - una miriade di congetture fatte in precedenza, sulle varie modalità di pilotaggio del pannello, sulla presenza o meno dell'IFC attivato, sulla minore "invadenza" di quest'ultimo rispetto alla precedente generazione PZ85/800, sul 600Hz SFD attivo solo in modalità Cinema, ecc ecc.
Di certo la modalità immagine attiva era quella Dinamica (il valore di contrasto era al max e la taratura non era ottimale, come peraltro comprensibile in un CC), ma il problema non è questo, a mio avviso.
Il fatto è che il segnale video distribuito nei MW su HDMI non è - ripeto, NON è - 1080p, ma 1080i. Cosa verificata peraltro su due schermi affiancati: su entrambi il segnale in ingresso era a 1080 linee interlacciate. Girava un film in Blu-ray, quindi un segnale nativamente a 1080p@24fps, convertito nella catena di distribuzione dei segnali video in 1080i@60fps (la scansione dei frame non era riportata a video, ma è presumibile fosse a 60, mentre 1080i era visualizzato in alto a sinistra e quindi non c'è ombra di dubbio).
A questo punto, bisognerebbe andare ad appurare come e dove veniva effettuato tale processo di conversione, cosa che ovviamente non ho potuto fare, ma resta il fatto che il risultato finale non è effettivamente eccelso sul G10. Per fortuna la cosa si può aggirare entrando da una buona sorgente con un buon circuito di upscaling 1080p, ma tant'è...Ultima modifica di rosmarc; 19-05-2009 alle 09:39
-
19-05-2009, 11:40 #1890
Senior Member
Originariamente scritto da atchoo
Lo so benissimo che in sd il tv non rende il massimo, ma un conto e' vedere un po' sgranato un conto e' vedere a scatti ogni volta che la telecamera fa un passaggio laterale, per me cosi' e' a dir poco inguardabile.
Il problema sui segnali a 576i e' rilevante perche' per ora sia il dtt sia le trasmissioni analogiche escono con quella risoluzione, e' poi il tv a doverle deintelacciare con la conseguente perdita notevole di qualita', pare ovvio che dopo quel passaggio la visione non sia per niente buona.
Conosco il dreambox 800 hd cui si fa riferimento in un post addietro, in effetti sarebbe l'unico modo per cui il segnale sd a 576i venga deinterlacciato dal ricevitore e poi upscalato dal tv, ma si tratta di spendere altri 400-500 euro e a sto punto se l'avessi saputo avrei preso un tv da 1700 euro con un deinterlacer migliore e senza problemi di scatti.
Non e' nemmeno detto che il deiterlacer del dreambox sia migliore, non l'ho mai provato quindi chiedo a chi ce l'ha di darne un giudizio.
Ciao