Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 430 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 6444

Citazione Originariamente scritto da maidiremai80
    Ragazzi , finalmente è arrivato il mio 50g10 . Che dire ... è uno spettacolo . Immagini perfette e nitide anche in sd . Neri profondi . Eccezionale con sky hd e xbox360 . Ho provato resident evil 5 , burnout paradise e assassin creed con modalità game e nn ho notato nessun gree ghosting . Il tutto provato con le impostazioni di default . Ora voglio provare a cambiare manualmente ****** impostazione : filtri , colore , luminosità etc . A proposito , qualcuno sa come disattivare i vari filtri : ifc , overscan etc ...?

L'ho installato ieri sera e fin'ora nn ho notato nessunissimo problema , se dovessi notare qualcosa di strano ve lo farò sapere . Più tardi magari faccio ****** foto .
    ciao, le impostazioni avanzate devi cercare
    apri il menu, è la terza voce dopo immagine e audio.

Per quanto riguarda la sintonia, hai notato problemi del tipo sparizione di canali sul DVB?

Quello che chiedo a tutti, come è possibile che in una stanza con un sony 26 pollici prendo alcuni canali che sul 50g10 non prendo(+) pur avendo comprato un bel cavo antenna della HAMA?
    Cioè mi sono spariti da un giorno all'altro.

Ogni volta che accendo il televisore mi dice che ha trovato dei nuovi canali, è normale?

domani vado a provare presso un euronics il 42g10 portandomi la ps3 un paio di giochi e un film
    che giochi e film mi consigliate portare in modo da notare la presenza di green ghosting??

TX-P50G10E e veramente il miglior acquisto?

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum, anche se è da anni che seguo le discussioni videoproiettori dlp e televisori plasma/lcd; con l'occasione voglio ringraziare tutti coloro che credono in questo modo di comunicazione, a mio avviso molto valido ed efficace, per stare ai passi con la tecnologia e per spendere al meglio i nostri soldini, qualità/prezzo si spera sempre senza rivali .
    Fatta questa premessa e senza raccontarvi la storia della mia vita,
    voglio far presente che dopo 3 anni di videoproiezione con un dlp 1280x720 molto valido (schermo 80" visto da circa 4metri) sono passato al Mio primo televisore ovvero il TX-P50G10E , di sicuro non mi lamenterò che è troppo grande, abituato come ero, direi che è il minimo per non soffrire troppo della mancanza del mio caro vpt.... detto questo passo allo specifico:
    l'impianto è costituito da ps3 e xbox360, entrambe collegate con cavo hdmi 1.3 da 1mt al sinto-ampli onkyo-605, e poi dall'amplificatore parte un cavo hdmi 1.3 lungo 10mt e va al mio nuovo plasma 50" g10.
    Informo che prima ho fatto delle prove collegando la ps3 direttamente alla TV , e poi facendogli fare tutto questo percorso (totale 11 mt), e non ho notato (almeno visivamente) perdita di qualita o altro, la prova è stata fatta sia con videogiochi che con film a 1080p, i cavi li ho comprati online e me la sono cavata con 70 euro,( 50 euro per quello piu lungo).
    Anche la TV l'ho comprata online da noto sito romano, e mi è arrivata velocemente per corriere senza inghippi.
    Arriviamo al dunque: questo tv l'ho comprato dopo aver letto le discussioni e paragoni fatti in questi forum, poi vedendo il prezzo, le recensioni, ed andando a visionare in centro comm. il TH-PZ85 (perché il g10 ancora non c'era)me ne sono letteralmente innamorato,
    e visto che il g10:
    1 costa meno,
    2 è un prodotto nuovo rispetto al pz85 (lo avranno fatto meglio no?),
    3 consuma meno
    4 ha il nero più profondo e la luminosità più alta
    5 non ha problemi di gg e lo confermo! ottimo per i videogiochi
    6 lo fannno anche da 50" mentre il TH-PZ85 arriva a 46"
    7 e tutte le altre considerazioni positive fatte su questo forum....
    mi hanno portato all'acquisto senza nessun confronto diretto e personale.
    ma...
    oggi dopo due settimane di prove, calibrazione, visione,
    sono tornato al centro comm. per comprare un paio di blue-ray e...

ho visto il confronto diretto tra il TX-P46G10E e TH-46PZ85E
    con film 1080p
    bhe.... che dire il pz85 non solo batteva il g10 ma anche tutte le altre tv da vicino con una tridimensionalità e fluidità da paura,
    lo so che non avendo in mano il telecomando del g10 e non ho potuto
    verificare i settaggi ma era simile di come la vedevo a casa mia.
    Sul TH-46PZ85E non si notava nessuno scatto laterale, mai!!!
    e allora son tornato a casa per vedere se il mio g10 settato a dovere con i miei nuovi blu-ray se mi davano la stessa soddisfazione...
    niente quella tridimensionalità-fluidità io non l'ho piu vista, non che si veda male sul g1o ma gli manca una marcia in più, e sono sicuro che non si parla di settaggi, fonti o cavi, quella televisione ha qualcosa che
    la serie g10 non ha, ma cos'è? qualcuno di voi lo sa.....
    sono stregato da quella tv e mi sa che metterò in vendita la mia....
    Se qualcuno mi vuole dare qualche dritta sui settaggi della ps3 è il benvenuto, enche se penso che non cambieranno i risultati...
    il l'ho ipostata cosi:
    superbianco si
    hdmi rgb completa
    uscita 1080p

grazie dell'attenzione.
    vi auguro a tutti una buona pasqua.

NB: il mio fidato videoproiettore con i blue-ray e la ps3, anche se meno definito, meno contrastato e meno colorato... regalava forti emozioni cinematografiche, che purtroppo qualsiasi tv anche TH-46PZ85E non saprà regalarci.......per i videogiochi invece il g10 se ne esce vincente al 100% consigliatissimo!!!

@Matdanfor,per la PS3 metti i settaggi in prima pagina!!!

Il superbianco toglilo. Non c'è software che lo supporti, se non, forse, qualche filmato girato con alcune videocamere di fascia alta. Quindi può solo fare "danni" (nel senso di far perdere equilibrio all'immagine).
    Per la gamma RGB: io ancora non ho fatto prove in tal senso, ma bisogna vedere se il Panasonic, su hdmi, supporta il range limitato (16-235) o quello completo (0-255) o se, come faceva la mia tv precedente (un Pioneer 8G: ebbene sì, ho venduto un Kuro per provare questi G10), si regola automaticamente. Secondo me sarà la prima, ma comunque non è nulla che vada a modificare la visione dei BD, a meno che tu non abbia selezionato l'uscita DVD e BD su RGB.

Sulla fluidità: io non capisco come mai cerchiate tutti questa fluidità nella visione dei BD... I BD sono a 24Hz, dunque o presentano i loro naturali "scattini" (come al cinema!) o si interviene interpolando dei frame (vedi IFC e altri sistemi). Puristicamente parlando un BD che non abbia "scattini" è un qualcosa di "sbagliato": a che pro avere a disposizione i frame identici alla pellicola se poi si interviene interpolando?
    Ultima modifica di atchoo; 11-04-2009 alle 08:51

Citazione Originariamente scritto da atchoo

io non capisco come mai cerchiate tutti questa fluidità nella visione dei BD... I BD sono a 24Hz, dunque o presentano i loro naturali "scattini" (come al cinema!) o si interviene interpolando dei frame (vedi IFC e altri sistemi). Puristicamente parlando un BD che non abbia "scattini" è un qualcosa di "sbagliato": a che pro avere a disposizione i frame identici alla pellicola se poi si interviene interpolando?
    Grande daccordissimo con te

Citazione Originariamente scritto da ::..Giuliacci..::
    .....se si tiene il plasma in orizzontale poi andrebbe tenuto in verticale per 7-8 ore senza collegarlo alla 220v.
    A tal proposito ho scritto un post ieri nell'area "Display e TV al plasma full HD" ...

vorrei chiedere ad atchoo una piccola rece del G10 e le differenze con il Pio che possedeva che anch'io conosco bene ....giusto per farmi un'idea delle potenzialità di questi G10

Ciao

Mi è arrivato solo ieri, è un po' presto per una recensione, per piccola che sia. Inoltre sono sprovvisto di strumentazione (anche di un semplice colorimetro), dunque potrei parlare solo per sensazioni. La prima impressione è stata buona, tanto da non farmi rimpiangere il Pioneer (e qua chiudo il confronto, visto che saremmo OT ). Nei prossimi giorni lo userò con dvd, bd e videogiochi e scriverò impressioni più approfondite.
    Con i videogiochi, posso già anticiparlo, si comporta molto bene, meglio di quanto mi aspettassi.

Citazione Originariamente scritto da daxxere
    sto vedendo il televisore a basso volume e sento il ronzio delle ventole, sono a 2,5 metri di distanza, è normale?
    Io lo noto solo azzerando il volume. E non lo definirei ronzio, ma fruscio.

Citazione Originariamente scritto da daxxere
    Ogni volta che accendo il televisore mi dice che ha trovato dei nuovi canali, è normale?
    Se sia normale, non so. Lo ha fatto anche a me, questa mattina. Per evitare che appaia il messaggio c'è un'apposita voce nel menù.

Invece chiedo a chi ha la tv una cosa. Accendendo la tv dall'interruttore si sente un "click" (simile al "click" dei comandi di smagnetizzazione dei monitor CRT). Lasciandola spenta, ma in standby, ogni tanto si sente ancora questo "click". Avete fatto caso se lo fa anche la vostra tv?

sono stato oggi da MW....erano accesi un g10 e ed un x10 affiancati...stavano usando un Br....mi sono messo alla distanza di 3.5 m...quella che uso in sala....morale della favola sono uscito con un x10 + un br Lg 370 .....la visione da quella distanza era assolutamente uguale.......con quasi 300 eurozzi in meno...
    tino

Intanto io ho scoperto di avere una manciata di pixel malfunzionanti.
    Non sono del tipo "sempre acceso" (i peggiori) né "sempre spento". In pratica, provando su schermate bianca, nera, blu, rossa e verde, non restituiscono il colore (o il bianco, mentre il nero è a posto) in maniera fedele, ma... ci provano soltanto.
    Si notano solo sotto una certa distanza (ben al di sotto della mia normale distanza di visione) e solo ad una certa angolazione: ho trovato il maggior pregio della risoluzione FullHD (non sono un grandissimo fan del "FullHD a tutti i costi").

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Invece chiedo a chi ha la tv una cosa. Accendendo la tv dall'interruttore si sente un "click" (simile al "click" dei comandi di smagnetizzazione dei monitor CRT). Lasciandola spenta, ma in standby, ogni tanto si sente ancora questo "click". Avete fatto caso se lo fa anche la vostra tv?
    Lo fa anche il mio, trascorsi circa 15-20 minuti dallo spegnimento.
    Non vorrei scrivere una palla ma credo sia il rele' che, tramite un elettromagnete, stacca l' alimentazione primaria.
    Correggetemi se sbaglio .

Atchoo una domanda: hai usato un DVD di test per controllare i pixels a schermo ? e se si quale ?
    Volevo provare a masterizzare il Merighi oppure il DVD di AV Magazine.
    Ho pensato anche di archiviare su una SD alcune immagini generate col computer composte dai colori primari (RGB) e poi visualizzarle tramite il viera tools..... troppo artigianale ??
    Chiudo augurando a tutti una Felice e Serena Pasqua .

Pagina 28 di 430 PrimaPrima ... 182425262728293031323878128 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •