|
|
Risultati da 556 a 570 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
16-04-2009, 13:13 #556
Senior Member
Originariamente scritto da mythtv_user
Risultato: artefatti e perdita di dettaglio rispetto alla qualità teoricamente ottenibile.
Ovviamente se il materiale originale è interlacciato, la questione è diversa, e si parla di sola difficoltà nel deinterlacciamento.
-
16-04-2009, 13:52 #557
Member
Microscatti...
Ciao,
ho rivisto il 42G10 in un altro negozio (da..ty) ed anche qui vedevo i microscatti in alcune scene, questo in confronto al televisore che gli stava vicino (un lcd samsung) e che trasmetteva dalla stessa sorgente.
Su questo fenomeno mi sto facendo questa idea: il G10 (come molti plasma) è estremamente veloce e quindi una successione di fotogrammi viene resa in maniera netta (un pixel che da nero passa a bianco lo fa in maniera istantanea) mentre gli LCD sono molto più lenti (un fattore 1:1000) e quindi nelle scene in movimento loro "nascondono" con l'effetto scia il brusco cambio di fotogramma (un pixel che da nero passa a bianco lo fa gradualmente). E' secondo voi una spiegazione possibile? Sto dicendo cavolate?
-
16-04-2009, 14:14 #558
Member
Secondo me bisognerebbe chiarire, una volta per tutte, se i microscatti sono un fatto oggettivo o soggettivo.
Insomma: per esserci mi par di aver capito che ci sono, visto che sono legati a doppio filo al 24p, vorrei però capire al di la di ogni ragionevole dubbio se la personale sensibilità può fare la differenza tra considerarli fastidiosi e considerarli ininfluenti
-
16-04-2009, 15:02 #559
Member
Oopps, scusate
-
16-04-2009, 15:13 #560
Io personalmente quando vidi un 46G10 dal vivo, con la demo della Parigi Dakar e di una partita di calcio in HD, NON notai alcun microscatto o green ghosting. L'immagine mi sembrò perfetta ed i calciatori in movimento erano più nitidi rispetto al PZ85 di fianco.
-
16-04-2009, 15:26 #561
Il GG lo noti con immagini scure in rapidi spostamenti.
Mentre il discorso dei microscatti non entra nel discorso della nitidezza della tv.
Istantaneamente una tv può restituire immagini nitide anche muovendosi per fotogrammi ritardati rispetto alla naturale visione d'immagine dell'occhio umano (microscatti)LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
16-04-2009, 15:30 #562
Scusate ma comincio a temere che, come accaduto all'epoca dei PZ70, vi siano televisori sani e altri un pò meno. Ho recentemente visto all'opera un 42G10 e di microscatti neanche l'ombra.
Ora, siccome gli occhi sono gli stessi, e sono tra i primi ad aver evidenziato il fenomeno, sono curioso di tornare al MW e rivedere il primo G10 che ho visto in azione (quello coi microscatti che mi aveva fatto preferire il PZ80 a fianco).
Il dubbio è: non è che c'è stato un aggiornamento di elettronica ed i primi usciti hanno qualche problemino ?
-
16-04-2009, 15:35 #563
Non può essere che l'IFC su questo modello parta in automatico di default solo su immagini SD e sia disattivato sulla HD?
Lo chiedo a chi ce l'ha questo modello.
Ad esempio il Digital NAtural Motion del mio LCD parte solo con la scart o analogico e non con l'HDMI che procede a scatti...LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
16-04-2009, 15:52 #564
Senior Member
Ciao a tutti,
sono stato da MW prima, non c'era confusione, quindi mi son fatto dare il telecomando e ho smanettato un po'. Premetto che ho visto Italia1 da satellite.
Di tv ne ho visti parecchi e ormai ho fatto un po' d'occhio clinico.
In sd devo dire che si vedeva veramente bene. La sorgente non ha permesso valutazioni serie, ma come prima visione direi che mi piace molto. Niente di miracoloso rispetto alla serie precedente, ma l'immagine era sempre dettagliata, e i colori reali e non impastati rispetto ai vari tv attorno (samsung /sony /sharp..).
Lo considero un valido sostituto del CRT nelle immagini sd, per chi è ancora affezionato a tale tecnologia.
Ero un po' perplesso per la "lentezza" delle immagini, quasi microscattini.
Abilitando l'IFC, devo dire che è diventato più fluido, mai accelerato.
In parte c'erano dei samsung e altri tv (lcd e Plasma), e quelli erano effettivamente inguardabili da quanto finta era l'immagine. HO sempre odiato i sistemi di interpolazione, ma questo non mi è sembrato troppo invasivo. (non so se poi lo terrò abilitato).
Ho intravisto lieve phospor trails, ma mi sono dovuto impegnare tanto per vederlo, quindi... Mentre nel pz80 ricordo d'averlo notato di più.
In definitiva, credo acquisterò questo TV. Prima però andrò a vederlo con sorgenti differenti. Personalmente, nel complesso lo ritengo ancora inferiore agli ultimi Pioneer. Ma per il prezzo e il trattamento dell'immagine di tutto rispetto, posso confermare quanto già detto nelle varie recensioni dei siti più famosi.
Ovviamente spero di non dover smentire quanto appena detto dopo l'acquisto.
piccola nota, non c'era lcd che a mio gusto si avvicinasse come qualità dei colori: al kuro, a questo tv, a ai samsung della passata stagione (che però non mi fanno impazzire).
-
16-04-2009, 16:05 #565
Senior Member
ma solo io ho notato nei plasma samsung una notevole pastosità dell'immagine con una forte sfocatura dei soggetti? in tal senso erano meglio pure gli lg...
-
16-04-2009, 16:12 #566
Originariamente scritto da lazman
Giannigiapao at yahoo punto com
-
16-04-2009, 16:38 #567
Senior Member
i plasma samsung a mio parere sono davvero pessimi, peggiori di qualsiasi altro. Definizione zero.
TV SAMSUNG LCD SERIE 8 46" -:- AMPLI STEREO NAD S300 -:- DIFFUSORI MONITOR AUDIO RS6 -:-LETTORE NAD T535 -:- SKY HD
-
16-04-2009, 18:06 #568
Advanced Member
Originariamente scritto da mythtv_user
Originariamente scritto da lerto.chicco
Originariamente scritto da Geppo32
Comunque *non* si parla di microscatti da 24p. Questi hanno una causa ben precisa. Si parla di microscatti con segnali 50Hz (anche 60Hz?). Io con tali segnali (digitale terrestre, dvd, videogiochi) non ho intravisto il minimo scatto.
-
16-04-2009, 18:08 #569
Advanced Member
Originariamente scritto da duc79
Se entri a 24Hz la tv riconosce automaticamente il segnale, se entri a 50Hz o a 60Hz idem. La differenza la fa il segnale in entrata dalla sorgente, la tv si regola su quello.
-
16-04-2009, 18:09 #570
Advanced Member
Originariamente scritto da Oracle
Ultima modifica di atchoo; 16-04-2009 alle 18:26