Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 376 di 430 PrimaPrima ... 276326366372373374375376377378379380386426 ... UltimaUltima
Risultati da 5.626 a 5.640 di 6444

Magari è una mia impressione ma mi pare che l'intensità del nero non sia costante ma vari a seconda dell'accensione. Alle volte quando accendo la tv è piu "nero" se spengo e riaccendo nell'arco della giornata sembra invece meno scuro.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da gix65
    stessa cosa che mi accade a me ora con il mio S20...e sono appena oltre le 200 ore di utilizzo

secondo me il nero inizia a illuminarsi ben prima di 500-700 ore...probabilmente a quel punto diventa proprio "evidente",però io di ore ne ho 336 e mi sembra piu luminoso,anzi lo è di sicuro...

Citazione Originariamente scritto da RyuX
    secondo me il nero inizia a illuminarsi ben prima di 500-700 ore...probabilmente a quel punto diventa proprio "evidente",però io di ore ne ho 336 e mi sembra piu luminoso,anzi lo è di sicuro...
    anche io ho avuto la stessa impressione, per capirci adesso dopo 600 ore con schermata nera posso tranquillamente camminare per il soggiorno

IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

foto della stessa tv all'inizio della sua vita e dopo tot ore di utilizzo...

cosi è com'era all'inizio (è un panasonic S1)

http://www.avforums.com/forums/attac...2-pre-rise.jpg

Cosi è dopo...

http://www.avforums.com/forums/attac...-post-rise.jpg

Nella prima foto è tutto nero..non si vede niente...nella seconda si vede che lo schermo è piu chiaro..infatti io lo schermo c'e l'ho sicuramente come la seconda foto,forse è anceh un pelo piu chiaro...

Stessa mia identica situazione.

Quindi presumo che si sia alzato decisamente la luminosità,perchè il nero è cmq un pò luminoso,ancora di piu a luci spente..se in quelle foto,nella prima,non si vede lo schermo..evidentemente il plasma all'inizio era cosi,pure il nostro...
    Cmq ho fatto una prova comparativa col mio iMac (versione inizi 2009 quindi recente ma non l'ultimo upgrade LED,un lcd normale),che dovrebbe cmq essere un buon schermo e tutto (versione 24 pollici) ed effettivamente il nero di questo lcd è decisamente piu luminoso del plasma (per fortuna..)..però si quello del plasma non è proprio total black...che dire,spero troveranno un rimedio...qualcuno prima o poi..per regolare sta tensione...perchè tanto si è gia alzata,è evidente..e probabilmente il nero tornerà buono quando i fosfori si usureranno..ma chissa quando...spero qualcuno trovi un modo per regolare la tensione via service menu...speriamo..tanto dubito serva per far funzionare la tv in se,alla fine serve solo per illuminare meglio il pannello ed è utile quando i fosfori effettivamente perdono di lucentezza...ma di sicuro non dovrebbero farlo dopo sole 336 ore...quindi è evidente che hanno fatto un pò male i calcoli gli ingegneri di panasonic...

Ho atteso qualche mese ma alla fine mi sono deciso ad aggiornare il firmware. Ma prima mi vorrei togliere qualche dubbio.
    L'ultima versione disponibile è la 1216? Ne sono previste di nuove? Si sà qualcosa dell'affidabilità di quest'ultima versione?
    Ne caso che qualcosa vada per il verso sbagliato, un tecnico della panasonic puo recuperare il televisore o devo tenerlo come soprammobile?
    Grazie

Ps. Anche il mio g10 (fw 1206, 700 ore) è afflitto da un nero troppo "luminoso".

Il nero mi ha definitivamente abbandonato... Come avevo anticipato prima avevo la sensazione che fosse piu o meno luminoso a secondo dei giorni. Ora è stabilmente grigio. Sono abbastanza arrabbiato e deluso.

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Ora è stabilmente grigio. Sono abbastanza arrabbiato e deluso.
    ci credo vendere un prodotto dichiarando certi dati che sono reali solo per i primi mesi non è una truffa? poi se come me non cambi televisore ogni 2 anni....
    se per panasonic la cosa è normale perchè non lo scrive nelle caratteristiche bello in grosso invece di vantarsi del nero raggiunto!!!
    IL SOGGIORNO DI DANPA
    LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A

Dopo "6 mesi" non è accettabile che una tv si deteriori cosi. Ma che fare?? Immagino che Panasonic non abbia ancora trovato una soluzione (altrimenti non si spiegherebbero le cause intentate in america) e di sicuro non mi sostituirebbero la tv solo perchè "io" dico che il nero non è piu nero ma grigio.

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Dopo "6 mesi" non è accettabile che una tv si deteriori cosi. Ma che fare??
    Panasonic non ha trovato una soluzione perchè per lei non è un problema ma una caratteristica del pannello
    se poi ti fai sostituire la TV avresti lo stesso problema fra altri 6 mesi...

quando l'anno scorso ho chiamato Panasonic per avere delle spiegazioni sulle voci in rete mi hanno assicurato che era tutto OK

quando anche io assistero' al saltodel livello di nero faro' del mio meglio per diffondere l'accaduto...
    ...a certi errori o si rimedia o si pagano le conseguenze!
    IL SOGGIORNO DI DANPA

Se avessi saputo prima che i pannelli panasonic avevano questa "caratteristica" avrei optato per un altra marca

Citazione Originariamente scritto da Rivico
    Ho atteso qualche mese ma alla fine mi sono deciso ad aggiornare il firmware. ...
    Ne caso che qualcosa vada per il verso sbagliato, un tecnico della panasonic puo recuperare il televisore o devo tenerlo come soprammobile?
    Grazie

Ps. Anche il mio g10 (fw 1206, 700 ore) è afflitto da un nero troppo "luminoso".
    Io se fossi in te " tenterei " prima di vedere se il Tecnico Panasonic me lo viene ad aggiornare lui a casa .... così ti aggiorna pure l'ALTRO firmware che in questo momento purtroppo mi sfugge il termine ( non mi riferisco di certo a quello del DTT sia chiaro ).

Comunque per maggior sicurezza se dovessi farlo tu ti consiglio "caldamente" ( sempre che tu non l'abbia già ) di spendere un 60a di €uro e di collegare la televisione ( prima della succitata operazione ) ad un gruppo di continuità; un 1000 VA è sufficente ( eroga circa 500 W ) e nel caso andasse via la tensione ti salverebbe il Cul@.

P.S. = in mancanza del gruppo di continuità, se andasse via la tensione, potresti comunque recuperare la tele .... ma l'operazione dovrebbe essere fatta in un centro assistenza Panasonic e la cosa ti verrebbe a costare sicuramente di + ( dovrebbero infatti riprogrammare l'EPROM ) .

Solo in rari casi l'hardware è predisposto con una doppia zona di archiviazione dati ( doppia EPROM ) in maniera da sopperire ad eventuali blackout o comunque ad aggiornamenti NON andati a " buon fine ".

Si sà che :

" la fortuna è cieca... ma... la sfiga ci vede benissimo
    Ultima modifica di sonynos; 05-07-2010 alle 11:03
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

Citazione Originariamente scritto da sonynos
    Solo in rari casi l'hardware è predisposto con una doppia zona di archiviazione dati ( doppia EPROM ) in maniera da sopperire ad eventuali blackout o comunque ad aggiornamenti NON andati a " buon fine ".
    Non so dove tu abbia recuperato queste informazioni. In tutta la mia vita non ho mai visto una doppia EPROM così inutile.
    Ci sono modi molto più furbi e decisamente meno costosi che mettere due memorie per rendere sicuro un aggiornamento del firmware.

Non è che 'sta doppia Eprom te la sei inventata? Puoi farmi un solo esempio di un dispositivo a doppia memoria?

sonynos, ti ringrazio per l'aiuto.
    Sai quanto costa l'assistenza a domicilio della Pana?

Pagina 376 di 430 PrimaPrima ... 276326366372373374375376377378379380386426 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •