|
|
Risultati da 5.596 a 5.610 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
29-06-2010, 19:53 #5596
dopo un anno e 550 ore ho azzerato il timer, speriamo in bene...
pero' non so se continuare ad azzerare il timer possa essere la giusta soluzione considerando che forse certi correzioni sono necessari durante l'invecchiamento del pannello...sempre che l'azzeramento delle ore sia sufficiente ad evitare l'innalzamento del livello di nero...
ma che palle comunque questa storiaIL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
29-06-2010, 20:18 #5597
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 661
Può essere una soluzione se effettivamente l'aumento di tensione non è necessario per il funzionamento della tv stessa ma serve solo per compensare l'usura dei fosfori.
Però cmq io credo che l'innalzamento della tensione c'e sempre anche nelle prime ore,e non per forza di colpo a 500-700 ore.semplicemente ad un certo punto magari diventa visibile a occhio nudo tutto li..quindi cmq resettando ogni tot ore un innalzamento delal tensione ci sarà sempre perchè probabilmente avviene già dall'inizio,quindi non dovrebbero esserci cmq grossi problemi in questo caso perchè ci sarà l'innalzamento cmq ma in forma molto piu ridotta di come doveva essere e quindi il nero non correrebbe grossi rischi..ma è solo una supposione,ovviamente.
Anche perchè io non credo che abbiano calibrato il tutto "nel dettaglio",perchè se cosi fosse stato non si sarebbero verificati innalzamenti del nero visibili.Quindi ritardare o attenuare il picco di tensione non penso possa fare danni,anzi casomai il contrario.Ad ogni modo resettando non si resetta anche l'aumento di tensione avvenuto in precedenza,quello non può essere resettato cmq,quindi resterebbe tale.
Anche se è ancora da capire se questo innalzamento è necessario per il funzionamento della tv stessa a livello di corrente,col rischio che magari un giorno possa smette di funzionare e quindi spegnersi definitivamente..solo questo punto mi è ancora un pò oscuro e al riguardo ci vorrebbero delle spiegazioni reali e non basate su supposizioni..
Anche perchè l'aumento non può certo andare avanti all'infinito,ci sarà un picco massimo,no?è da capire solo se il valore iniziale è sufficiente a far funzionare la tv oppure se è un picco inferiore per farla funzionare per troppo tempo con la conseguenza di "rovinare la tv"..il punto è solo questo,perchè una volta chiarito questo,per evitare un innalzamento del nero troppo evidente,chi ha la tv con poche ore di utilizzo (300-500) può resettare periodicamente risolvendo cosi il problema..
Cmq suppongo che la mia traduzione della guida pubblicata da Alguz vi sia stata utile per procedere con l'operazione..infine non ho fatto altro che renderla piu comprensibile e immediata,niente di più..
Però si è da capire se questa procedura ha un senso oppure rischia di rovinare la tv,mi piacerebbe sentire una testimonianza piu approfondita di Alguz al riguardo visto che a quanto pare lui sostiene di aver riportato il valore a 0 per ben 2 volte che ha raggiunto le 1000 ore..e presumo senza danni..anche se,ripeto,sicuramente in 1000 ore un innalzamento della tensione c'è cmqUltima modifica di RyuX; 29-06-2010 alle 20:42
-
29-06-2010, 21:21 #5598
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 460
Ciao raga,
ho controllato le ore della mia TV ,sono a 838:15 presumo a 838 ore di visione,come pensavo + o -
Cmq non voglio toccare per sicurezza le ore della mia Tv non vorrei che facessi danni.
A me per adesso non mi sembra che il nero si sia modificato per cui......TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.
-
29-06-2010, 21:36 #5599
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 661
Originariamente scritto da GPV
Dire si a priori mi sembra cmq inutile,se non si hanno prove certe
-
29-06-2010, 22:51 #5600
Mah, io oggi ho portato il timer a zero e il nero non è cambiato, cioè è rimasto grigio
e tutto il resto non è cambiato.
Per cui non credo si facciano danni, credo che non serva assolutamente a nulla, anzi, in caso di assistenza vai poi a spiegare al tecnico che hai una Tv da 8 mesi con 15-20 ore di utilizzo...
-
29-06-2010, 23:53 #5601
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 661
Originariamente scritto da Beralios
Allora..il concetto è stato espresso diverse volte,ma forse non è chiaro..lo rispiego...per coloro che hanno visto diventare grigio il proprio nero,portando a zero le ore di utilizzo,non produce alcun risultato.Questo perchè il picco di tensione una volta che aumenta non può tornare indietro con quel metodo li.Resta cosi e fine..
Quindi il metodo dell'azzeramento eventualmente serve solo a prevenire il grigio per chi ancora il grigio non c'e l'ha...tutto li...capito?
se io ho 500 ore di utilizzo e il nero è ancora nero,allora si che ha un senso azzerare,cosi torno a zero.Ma se ho gia superato la soglia di ore e in nero è diventato grigio portando a zero il contatore non è che il grigio torna nero per magia..
Ad ogni modo il contatore delle ore è modificabile a piacimento,è da capire un pò la logica (al momento non ho cercato di capirla ma lo farò in seguito..),però puoi modificare a tuo piacimento..quindi se devi portarla in assistenza basta mettere le ore giuste e fine..tanto basta segnarsi quante ore erano prima dei vari azzeramenti e poi fai una somma (compreso gli on/off dell'accensione).niente di cosi drammatico in fondo,anzi!
Cmq uno al max può fare una somma grossolana senza scervellarsi di andare nel dettaglio e magari arrotondare leggermente... tanto per capirci il primo numero della seconda riga da modificare,indica intervalli di 250 ore..quindi significa che se li ci metti 01 invece di 00 ti segnerà 250 ore circa,se metti 02 500 e cosi via,cosi almeno ho capito dalla guida in inglese..
Ad ogni modo ora ho notato una cosa abbanstanza singolare..giorni fa mi ero lamentato per una ritenzione piu accentuata..ed ero a 336 ore di utilizzo..resettando il contatore,ora la ritenzione è pressoche assente..ho navigato nella dash dell'xbox per un bel pò e ho giocato a dead or alive 4 per un pò..ed ero sicuro che dopo avrei visto un pò di ritenzione come al solito..e invece non c'era proprio..zero ritenzione..strana come cosa..Ultima modifica di RyuX; 30-06-2010 alle 01:37
-
30-06-2010, 08:22 #5602
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 2.123
In altre parole facendo il procedimento inverso è possibile scoprire quanto si alzerà il livello del nero ad esempio dopo 2000 ore di utilizzo (impostando il contatore a 2000 appunto)?... è un test che una qualsiasi delle riviste specializzate dovrebbe fare (nessun privato sarebbe disposto ad "invecchiarsi" la tv da solo
)
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
30-06-2010, 08:42 #5603
Originariamente scritto da mau741
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
30-06-2010, 08:56 #5604
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 460
Io per adesso non tocco niente.Sono soddisfatto così
.
Se per davvero ci sono questi step che innalzano la luminosità ecc. vuol dire che un motivo ci sarà.Secondo me è come truccare il motore di una macchina,uno mi può dire che i motori di adesso reggono,ma se i cavalli son questi quelli devono rimanere,oltre al decadimento della garanzia non vorrei che mi cambiasse qualche altra cosa................TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.
-
30-06-2010, 09:03 #5605
Originariamente scritto da GPV
se non avessi rischiato aggiornando il firmware avrei ancora una tv con degli scatti allucinanti
comunque con me Panasonic ha chiuso! 1700 euro di TV e devo avere questi problemi??
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
30-06-2010, 10:33 #5606
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Messaggi
- 460
Mi dispiace per te Danpa76 che la tua TV ti ha dato tutti questi problemi.
Per me è stato un acquisto ottimo,sono soddisfatto delle prestazioni che mi offre,problemi di nero(per adesso sgrat,sgrat)no né ho,rispetto agli altri display in mio posseso è una spanna sopra.
Sul discorso dell'aggiornamento lì è diverso,un conto è aggiornare,un'altro conto è andare nel menu di servizio e modificare,senza essere certi dell'esito dato che non lo conferma nessuna voce ufficiale.Sull'aggionamento né erano usciti di ufficiali dalla Panasonic in Danimarca da lì in poi l'ha saputo tutta l'Europa,ma ripeto una cosa ufficiale.Pure io ho aggiornato due volte mi sono fermato però alla ver.1215 ritenendola la migliore.
Ma non ho capito bene,te hai avuto un aumento del nero o no ?TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.
-
30-06-2010, 11:35 #5607
Originariamente scritto da GPV
...il nero dopo 500 ore forse si è un po' alzato ma per me è accettabile, sono comunque terrorizzato da quello che è accaduto ad altri nel forum, ai tempi Panasonic mi aveva risposto negando il problema...
non trovo corretto usare il consumatore come cavia e dichiarare dei dati che poi variano dopo pochi mesi...
se dovesse rimanere cosi' il g10 rimane comunque un ottimo prodotto considerando il prezzo ma sinceramente a saperlo avrei speso qualche cosa di piu' per evitare questi timori...
IL SOGGIORNO DI DANPA
LG Oled 55B6V - PS3 Fat - Yamaha Z7 - Harman-Kardon HK 990 - B&W 683 - B&W HTM61 - B&W 686 - Sunfire HRS-12 - Astri Corr 100// Advance Acoustic MCD 203 II - Musical Fidelity V-Dac II - McIntosh c29 - McIntosh 2205 - Snell Type A
-
30-06-2010, 13:17 #5608
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 661
Io so solo che se un giorno il mio nero diventasse grigio penso avrei una gran voglia di buttare giu dalla finestra la tv..
-
30-06-2010, 13:26 #5609
Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 52
Qualcuno mi può confermare se è possibile fare il downgrade dalla versione 1216 alla 1215?
-
30-06-2010, 13:52 #5610
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2009
- Messaggi
- 661
a che pro dovresti fare il downgrade?