Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 363 di 430 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413 ... UltimaUltima
Risultati da 5.431 a 5.445 di 6444

infatti, con quella immagine non si notano particolari problemi, pero' l'effetto banding a volte appare duranta la visione e forse puo' anche darsi che dipenda dalla bonta' del segnale trasmesso.
    Sul mio decoder Dreambox 8000 ho attivato un plugin che mi dice qual'e' il bitrate della trasmissione in corso e a volte scende a valori veramente pietosi.

ciao
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

@alguz

vedendo il bitrate dal tuo breambox da quale valore in poi noti color banding

Ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Citazione Originariamente scritto da alguz
    infatti, con quella immagine non si notano particolari problemi...
    Ecco, questo mi spiazza abbastanza, considerando che il pannello è lo stesso della serie G mi sarei aspettato un comportamento analogo. A questo punto il SW di controllo incide pesantemente.
    Aspettiamo il commento di capex75 per capire se sul suo il difetto è scomparso.
    Rob

Smile

ciao a tutti,

allora a me sembra che il banding e andato, ho guardato la tua immagine verde sia sul pc con monitor crt che sulla tv e le vedo piu o meno uguali,
    considerando che il monitor e 19" direi che le differenze non ci sono, la foto che ho fatto non riesco a postarla pero se volete ve la invio,

e mi sembra come quella di alguz..

ciao
    paolo
    Paolo

TV: Panasonic TX-P46G10E [Fw 1213] - LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60 - ampli: ONKYO 507 - Game: PS2 slim - Nintendo WII

Hai un MP, ciao
    Rob

Citazione Originariamente scritto da alguz
    ...pero' l'effetto banding a volte appare duranta la visione e forse puo' anche darsi che dipenda dalla bonta' del segnale trasmesso...
    Confermatissimo, a volte il banding si può scambiare con la compressione del segnale. Le valutazioni andrebbero fatte con tracce video senza perdita di segnale (DVD o BD per esempio).
    E per "bontà di segnale", anche la qualità della sorgente è determinante su questo fattore.
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da peluse
    vedendo il bitrate dal tuo breambox da quale valore in poi noti color banding
    Difficile dirlo, gli effetti sono momentanei e passeggeri e il bitrate non ha un valore fisso.
    Posso dirti che a volte guardando canali HD con immagini particolarmente belle andando a guardare il bitrate viaggiava sopra i 10000-11000 mentre a volte, avendo l'impressione che il canale faccia veramente schifo, trovavo bitrate anche sotto i 2000.

Inoltre, non sono proprio convinto che tra la serie G e la V ci siano poi cosi poche differenze, non credo che la differenza di prezzo fosse SOLO marketing.

saluti
    Ultima modifica di Dave76; 27-04-2010 alle 12:30
    Panasonic TX-P50V10 - Home Cinema Bluray Panasonic SC-BTX 70 - Decoder Dreambox DM8000 HD PVR e Skyfobox HD di SKY

Salve, oggi ho montato lo Sky Hd a mio suocero, quando si è su un canale di Sky sotto si vedono le scritte di Rai uno, trasmetteva il gioco di l'Eredità, si vedevano le domande, le cifre, ho cambiato anche la scart, non so se lo faceva anche con il dec Sd, mio suocero non vedeva niente, avete qualche idea?grazie

Citazione Originariamente scritto da pavona61
    ho cambiato anche la scart,
    Prova con un collegamento diverso dalla scart o con un cavo di qualità migliore.

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    Prova con un collegamento diverso dalla scart o con un cavo di qualità migliore.

ne ho provati 4, ho anche eliminato il piedino 19 uscita video, ho peggiorato la situazione, si vedono tutte righe, non capisco come mai, io con il mio tv eliminando il piedino 19 ho risolto, grazie

Citazione Originariamente scritto da pavona61
    Salve, oggi ho montato lo Sky Hd a mio suocero, quando si è su un canale di Sky sotto si vedono le scritte di Rai uno,
    A me lo faceva con il decoder SD (ma si vedeva qualsiasi segnale della tv analogica), credo fosse il VTR da cui passava il segnale tv normale, eliminato il VTR, è sparito il disturbo.

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Le valutazioni andrebbero fatte con tracce video senza perdita di segnale (DVD o BD per esempio).
    ciao Beralios, purtroppo il problema io ce l'ho anche guardando i DVD di ultima uscita.
    2° l'esperienza di Capex si puo' dedurre che il TV è difettoso?
    TV Panasonic 55LZ1500E, Panasonic ,TX55LZ1500E LG 42PM4700; TV SOUND YAMAHA SRT 1000 SOUND HIFI 2CH: Amplificatore finale Spectral DMA80, Perreaux 1850; Giradischi: AUDIO TECHNICA ATLP 120XUSB, puntina ATVM95ML, preamplificatore Audio Research Sp6, Streamer Primare NP5; DAC Denafrips Ares 2 12TH-1;CD player:Cambridge CXU; diffusori: DALI OPTICON 8

Citazione Originariamente scritto da teo rema
    ....si puo' dedurre che il TV è difettoso?
    E' un primo passo verso quella direzione.... se hai un lettore BD e vedi banding anche in quel caso allora benvenuto nel club
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Citazione Originariamente scritto da tommasomasiero
    scusate l'ignoranza ma per vedere i video 3d non è necessaria una tv a 120 Hz?. Non mi sembra che il G10 lo sia, a meno che non facciano una versione dei bluray 3d a 100 hz non vedo come si possa sperare di visualizzare l'immagine sul nostro tv. Inoltre gli occhialini non hanno bisogno di un trasmettitore collegato a qualche presa per la tv?

Correggo il tuo appunto: il 3d così come ce lo stanno presentando ora è nato esattamente nel 1922: prima applicazione di occhilini 3d attivi polarizzati. Secondo voi nel 1922 i filmati erano full hd 120 Hz??? Ovvio che no. E poi, panasonic, non sarà 120 hz (infatti è un 100 hz effettivo), ma ti faccio notare che la tecnologia applicata ai pannelli Neo pdp chiamata "sub field drive" porta questi tv fino a 600 hz (simulati, ovvio, tramite filtri): vuoi che non si riesca a sfruttare questa tecnologia per applicarla al 3d? Guarda le caratteristiche del VT20 3d che ha messo fuori in questi giorni panasonic, e capirai...
    Gli occhialini avrebbero solo bisogno di un trasmettitore Ir, è vero: un modulino collegabile via usb a tv o ps3 (così come ce ne sono per i pc) risolverebbe il tutto. Credo che il grado di fattibilità di una modifica 3d ad un panasonic g10/15/20 sia molto alto... Nell'attesa, la mia ps3 è già diventata 3dready (proprio ieri...)

veramente pesante questo color banding...con sky hd si nota molto...

Pagina 363 di 430 PrimaPrima ... 263313353359360361362363364365366367373413 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •