Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 413 di 430 PrimaPrima ... 313363403409410411412413414415416417423 ... UltimaUltima
Risultati da 6.181 a 6.195 di 6444

Citazione Originariamente scritto da mau741
    Se abbassando il livello luminosità il colore delle bande nere non muta e rimane grigetto vuol dire che il livello del nero si è alzato e c'è poco da fare
    Quindi stai dicendo che quando questo accade, non basta abbassare il controllo di luminosità per rendere accettabile la situazione...?
    Cioé, abbassare la Luminosità non sortisce alcun effetto...?
    Ettore

no, non si torna ai livelli iniziali. Quando il livello del nero si alza vuol dire che diminuisce "l'intensità" del nero riproducibile dalla tua tv. Le bande nere rappresentano il livello nero 0 (appunto il massimo grado di nero)... se il colore di quelle sbiadisce (per il noto problema) non si può fare nulla. Se abbassi la luminosità cala la luminosità di tutta l'immagine ma il nero non scurisce piu e rimane sbiadito. Abbassare la luminosità aiuta nel senso che equilibri maggiormente l'immagine ma non influisce sul nero nero. Io ho abbassato la luminosità di uno step perchè cosi è piu accettabile la visione globale. Mettiamola cosi: se non tocchi il parametro della luminosità il nero lo vedi come un grigio scuro ed il grigio scuro lo vedi come un grigio ancora piu chiaro. Se invece abbassi la luminosità il nero rimane grigio scuro ma almeno il grigio scuro rimane grigio scuro (ossia si confondono). Nel complesso è meglio la seconda soluzione.
    Ultima modifica di mau741; 20-06-2011 alle 18:24
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Ora capisco l'inca@@atura di coloro che, un anno fa, sperimentarono il problema...
    Davvero una brutta cosa! Pensavo che il livello del nero assoluto salisse, questo sì, ma che agendo sulla luminosità si potessero equilibrare un poco anche i livelli IRE più bassi, avendo quindi un nero asoluto peggiore ma una certa progressività nei passaggi nero_grigioscuro_grigio_grigio chiaro. Invece la situazione è decisamente peggiore...
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Ora capisco l'inca@@atura di coloro che, un anno fa, sperimentarono il problema...
    Davvero una brutta cosa! Pensavo che il livello del nero assoluto salisse, ....... Invece la situazione è decisamente peggiore...
    Ettore
    E pensare che "sulla carta" dovevano aver "rilevato" il know-how della PIONEER
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

Ragazzi, volevo approfittare per farvi una domanda

Il mio G1042 in questa settimana..............si è RIAVVIATO due volte...............

cioè, si è spento e riacceso immediatamente da solo

qualche idea?

potrebbe bastare smontarlo e pulirlo come ho letto qualche pagina più indietro?

please

ps: quante viti sono per rimuovere il pannello?

tnks

edit: ho visto che il televisore mi da questi dati: time 2539 (ore???) e on/off 1810

a fine agosto fa due anni di vita, quindi ancora sarei a pelo per la garanzia.........

firmware 1216
    Ultima modifica di karlacci; 30-06-2011 alle 12:52

Sembra un problema di alimentazione meglio che usi la garanzia ora che puoi
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da karlacci
    a fine agosto fa due anni di vita, quindi ancora sarei a pelo per la garanzia
    Garanzia! Garanzia! Garanzia!
    E se ti va bene magari ti danno pure un G30
    TV - SONY KD55-A8

prima di andarmi a scontrare con il centro assistenza (il centro a me vicino non ha il fast service e gli ho mandato una mail, che ha letto ma a cui non ha risposto) mi dite come faccio a dimostrare il problema se me lo fa così raramente?

datemi un consiglio per non farmi fare fesso.................

altra domanda: meglio scegliere un centro assistenza a 10 km che non ha fastservice o uno un pelo più lontano che ce l'ha? cosa cambia in sostanza, per chi lo sa?
    Ultima modifica di karlacci; 01-07-2011 alle 15:40

Citazione Originariamente scritto da Loreman
    Garanzia! Garanzia! Garanzia!
    E se ti va bene magari ti danno pure un G30
    cioè? come può essere possibile che uno porta in assistenza un tipo di tv e te ne danno uno successivo?

come può essere possibile che uno porta in assistenza un tipo di tv e te ne danno uno successivo?
    Come per ogni elettrodomestico se il guasto non è riparabile e devono procedere alla sostituzione, questa avviene con il modello in produzione che più si avvicina a quello guasto. Il G10 è ormai fuori produzione, come pure forse il G20. Per cui se venisse (condizionale d'obbligo) rilevato un guasto non riparabile sul tuo Pana come per esempio a volte succede quando si brucia il pannello, la sostituzione avverrebbe con un pari modello in produzione oggi, cioè il G30.

Il problema che segnali però, mi viene in mente possa dipendere anche dalla corrente elettrica. Hai mai avuto problemi con altri elettrodomestici? Dove abitavo prima a me capitavano spegnimenti sporadici di PC e TV ed ho scoperto che dipendevano da un'erogazione di corrente non sufficiente. Nello specifico era la tensione a non essere nei valori di norma, perchè misurandola con un multimetro superava di poco i 200 Volt contro i 220/230 necessari per la normale operatività. Ho aperto un guasto al fornitore di corrente elettrica che ha sistemato il guasto.
    Te lo dico per evitare una inutile tiritera con l'assistenza se poi dovesse emergere che il problema non è nel TV
    TV - SONY KD55-A8

beh, ti posso dire che la casa, quindi l'impianto, sono abbastanza recenti.

e la tv è attaccata allo stesso posto da quando l'ho comprata

l'unico dubbio sul rilevamento del guasto è *** ho letto che solo se gli si presenta davanti agli occhi capiscono dal numero dei lampeggii a cosa è dovuto..........

insomma non è come nelle auto che riescono ad avere un check up automatico?

edit: altra domandina: se ritirano il tv più o meno dopo quando lo ridanno?

cioè? come può essere possibile che uno porta in assistenza un tipo di tv e te ne danno uno successivo?
    A me per farti un' esempio è successo con un CLIMA ( sottomarca di una nota marca italiana a cui comunque faceva capo come assistenza ), dopo un paio di mesi si guasta e viene mandato in assistenza, nel frattempo mi viene dato un "muletto", alla fine dopo vari tira e molla si spaccano i "balls" e in autunno mi viene SOSTITUITO con un NUOVO modello della marca italiana del valore doppio rispetto al primo .
    Quest' anno, avendo comprato casa nuova con predisposizione TRIAL SPLIT, quella tipologia di clima non mi serve più e lo metto in vendita come NUOVO a metà prezzo, nel frattempo il centro assistenza dove era stato portato il CLIMA ( sottomarca ) mi telefona che è stato riparato e che posso passare a ritirarlo .... detto fatto e metto in vendita PURE QUESTO come seminuovo ricavando nel complesso molto più della cifra sborsata inizialmente .
    Con questo caldo che ha fatto nei giorni scorsi .... venduti "bruciati".

Della serie .... certe volte i centri assistenza funzionano molto bene .... anche troppo
    TV Plasma full HD : Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ( firmware 1216 ) - TV Lcd Led Full HD LG 32LE4508 (firmware 3.03.34) Consolle : 2 X Xbox360 Component 1080i + Hdmi 1080p - Dvd Rec : SONY RDR-HX-780 Hdmi 1080p - Dvd Player : KISS DP 1100 component 1080i - Decoder Sat : Humax 5100X + Cam Matrix RebornScart RGB -Decoder terrestre Humax HD 5500t HDMI - Digiquest MHP 3007Scart RGB - Mediacenter : WDTV Hdmi 1080p - Ampli : Pioneer A676 - Cd Player : Pioneer PD8700 -Casse Acustiche : JBL ES 80 + Sub JBL Control SB-1 + Control1 - Cavi : Monster Cable. Notebook : Acer Aspire 5720 + Packard Bell TJ65-DT-120 - Digital Camera : FUJI S2000hd

l'unico dubbio sul rilevamento del guasto è *** ho letto che solo se gli si presenta davanti agli occhi capiscono dal numero dei lampeggii a cosa è dovuto..........

Se fosse una questione di lampeggi puoi sempre controllarli tu e fai riferimento al post n° 6161 di qualche pagina fa dove riporta la serie "lampeggi" se invece non risolvi affidati a un centro assistenza visto che sei a pelo con la garanzia, se vuoi un consiglio quando telefoni e fatti passare il tecnico e non fare domande tecniche se non è lui personalmente, di norma rispondono sempre le segretarie e non capiscono nulla
    Ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

boh, lunedi provo a passarci di persona............

del resto me lo ha fatto due volte in una settimana ................. e da quando ho scritto il topic non me l'ha fatto più

Molto dipende dal centro di assistenza che prenderà in carico la riparazione del tuo TV. Per esperienza posso dirti che almeno 2 persone che conosco che si sono rivolte a 2 centri di assistenza diversi per TV Pana, si sono trovate bene.
    Dopo un primo check telefonico se determinano di dover verificare direttamente il TV prendono appuntamento per venire a casa. Se necessario provvedono al ritiro per verifiche in lavoratorio.
    Per problemi piu o meno gravi (in un caso erano le casse acustiche, nell'altro il tasto di accensione) c'è voluta meno di una settimana.
    In caso però sia necessaria la sostituzione, probabilmente serve piu tempo, ma come ho già detto potrebbe valerne la pena .

A me è capito con il frigo che si è guastato nel terzo anno di garanzia e mi è stato sostituito con un nuovo modello equivalente fresco di fabbrica.
    TV - SONY KD55-A8

Pagina 413 di 430 PrimaPrima ... 313363403409410411412413414415416417423 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •