Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 337 di 430 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387 ... UltimaUltima
Risultati da 5.041 a 5.055 di 6444

Citazione Originariamente scritto da ilGimmy
    ...A proposito scusa uelino54, non conosco la tua sorgente e non volevo insinuare nulla cercavo solo di fare chiarezza filtrando eventuali problemi di "banding da mkv"
    Non pensarci neanche un secodo a scusarti ci mancherebbe!!!! Il mio post riguardo il mangiare e il dormire non è stato inviato perchè mi sono risentito di qualcosa ma per far capire che stiamo parlando di problemi sciocchi e non importanti. Giusto quindi darci il giuso peso e sdrammatizzare la discussione.
    Un saluto!
    Ps Al di là di tutto in un forum del genere, secondo il mio parere, è pure giusto e bello sfottersi un poco (sempre nei limiti della decenza e della correttezza.

con la partita su rai 2 quindi vista da me sull'analogico e non sul dtt il color banding di quelle pubblicità non c'è piu

strana questa cosa eh
    tv: p42g10 firm 1215 out of box;
    ps3
    macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
    SKY HD

Mica tanto? Una buon segnale analogico è molto meglio del DTT.

°_° e da quando??? si vede nettamente meglio il dtt a livello di definizione e di colori
    ps3
    macbook(plex media center mkv 720p e 1080p) collegato via hdmi...in futuro il macbook verrà sostituito da un mac mini che farà da media center a tutti gli effetti
    SKY HD

Citazione Originariamente scritto da SSAbarth
    Ritrovare il link del 1209 se ancora online è quasi impossibile... .

MA QUESTO CHE ROBA é ???
    1.612
    only uk

solo per Inghilterra eviterei alla grande

ciao
    Ultima modifica di Dave76; 18-02-2010 alle 09:23
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

@uelino
    ci mancherebbe! ovvio che possiamo sfotterci! è che mi era sembrato che la tua risposta al mio messaggio fosse risentita perchè magari ti era sembrato che volessi dire che il problema non esisteva! (un pò contorto )

@AndrewLupin
    grazie mille, diciamo quindi che rientreresti nel gruppo "banding minimo o assente" e hai fw 1215 con FPQA 51.06
    Il DTT è più definito, però è un segnale compresso...a volte decisamente troppo, e la compressione spinta potrebbe causare una sorta di banding tagliando "sfumature" per ridurre il bitrate

@Roby-Ziri
    tu adesso hai 1215 con FPQA 51.05, giusto? noti problemi di banding?

@peluse
    quanti dati avevi raccolto a suo tempo? collimavano con la teoria che 1215 + FPQA 51.02 fossero responsabili del banding?
    Ultima modifica di ilGimmy; 18-02-2010 alle 09:28

ok grazie mille spero che con sky hd le cose mi gliorino leggermente con i canali in alta definizione
    ps3
    SKY HD

quando feci questa mia piccola indagine mi risposero anche in mp e tutti con firmware 1209 1212 1215 montavano 51.02 so che è un ago in un pagliaio ma abbiamo dei paramentri che ha non tutti collimano. Ora io non sono un esperto i software ma qualcuno mi spiega perchè tutti i proprietari di g10 montiamo firmware differenti e con dati differenti da caso a caso? Oppure con firmware uguali con dati differenti?

Nella mia indagine non si parlava ancora di color banding

Ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830

capito...

Il motivo per cui i G10 acquistati hanno firmware diversi è perchè è prassi in caso di rilascio di un nuovo firmware, caricarlo solo sui modelli in produzione...tutti i TV già prodotti e caricati rimarranno con la release precedente.

Per quanto riguarda il FPQA (chissà che vorrà mai dire) potrebbe essere (ipotesi totalmente a caso) che sia un firmware per un controllo a basso livello del pannello.
    Questo firmware deve "parlare" con il firmware di più alto livello (quello che conosciamo avere versione 1206/1209/1212/1215).

Potrebbe essere che particolari modifiche radicali al firmware di alto livello richiedano un adeguamento del FPQA, motivo per cui i 1212 e 1215 nativi hanno un FPQA più nuovo.

Da qui potrebbe verificarsi una parziale incompatibilità tra FPQA vecchio e firmware nuovo (ovvero il firmware 1215 cerca di usare funzioni che il FPQA 5.02 non ha) e generare banding.

Ovviamente queste sono solo mie supposizioni.
    Sarebbe bello che un possessore di 1215 + FPQA 5.02 che soffre molto di banding, possa contattare l'assistenza per un update completo (magari raccontando di avere ancora a bordo la 1206 ) e vedere se il tecnico riesce ad aggiornare l'FPQA magari risolvendo il banding.

Se poi fosse proprio molto sfacciato potrebbe anche farsi una copia della SD del tecnico

In ogni caso credo di essere arrivato alla fantascienza...stando sulla terra sarebbe carino riuscire a creare uno schema delle accoppiate firmware/FPQA di chi soffre molto di banding.

Io ha fatto già assistenza è stato un disastro: il tecnico venuto a casa ha detto che secondo lui era tutto ok, quando ha visto il firmware e sono entrato nel service menù comunicandogli i dati del tv con aria come se avesse visto un fantasma ha esclamato " e questi numeri dove li ha presi? Capirete che alla sua risposta mi sono cadute le braccia mi ha detto (il tecnico) che lui aveva solo 1213 e il 1215 non era in suo possesso, e solo con un firmware superiore forse qualcosa si potrebbe fare.

Quello che mi fà inc.. e che la Panasonic ad oggi non ha rilasciato nessun aggiornamento ufficiale di nessun tipo.

@tautotes

Il 1209 non è mai stato rilasciato che io sappia è stato montato direttamente sulla tv.

Ciao
    Ultima modifica di peluse; 18-02-2010 alle 12:58

Banding made in RAI...

Ciao,

io noto il banding sulle schermate rai che precedono la pubblicità (verdi, blue, ma soprattutto arancio) in DTT.

Il firmware è 1215 e FPQA 51.06 su 42g10e (out of the box... il tv è dei miei genitori quindi intoccabile...)

Che dire, c'è.... non si nota spessissimo ma c'è...
    Voi lo vedete su queste schernate rai?

Citazione Originariamente scritto da bradiponp
    Ciao,

io noto il banding sulle schermate rai che precedono la pubblicità
    Voi lo vedete su queste schernate rai?
    Certamente è ovvio!

quindi è il dtt che è una ciofeca...

da quello che ho capito...per questo tv meno è compressa la sorgente meglio è
    ps3
    SKY HD

Citazione Originariamente scritto da AndrewLupin
    da quello che ho capito...per questo tv meno è compressa la sorgente meglio è
    Si, è quasi così...si potrebbe dire che soffre la compressione del segnale... e poi se parliamo di banding sulle schermate RAI io le vedo sia sul G10 che su un Philips 32" LCD vecchio di 5 anni che ho appeso al muro in cucina...( con Dtt separato), sul quale quando si riceveva in analogico problemi non ce n'erano...
    Sono convinto sempre di più che il G10 abbia un difetto che si colloca a metà fra un problema di pannello (o di firmware, boh) e uno di sorgente.
    Le mie prove non mi smentiscono.... anzi...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

ma io non penso che sia una problema di pannello sai...

beralios ma con sky hd come siamo messi???C'è tanta compressione???parlo dei canali hd
    ps3
    SKY HD

Pagina 337 di 430 PrimaPrima ... 237287327333334335336337338339340341347387 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •