Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 250 di 430 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima
Risultati da 3.736 a 3.750 di 6444

Altra cosa da chiarire che forse non a tutti è ovvia. Il nuovo firmware supporta perfettamente anche la lingua italiana oltre ad una miriade di altre lingue quindi installate senza problemi e poi fate un bel reset prima di ripartire. Non dovreste avere alcun problema. Ed il firmware è comunque rilasciato da Panasonic. I cechi sono stati solo i primi, a quanto pare, a renderlo disponibile alla comunità di utenti.
    Questa volta i danesi si sono presi in ritardo... azz!

Citazione Originariamente scritto da lucageo
    Firmware 1215.10000 TX-P42/46/50G10E
    Fidatevi il file è OK ed il sito a cui vi collegherete per scaricarlo è nella Repubblica Ceca.
    L'unico modo in cui puoi rassicurarci è pubblicare il sunto md5 del file SDDL.SEC , come è già stato fatto per il firmware 1213 su questo forum.

Puoi calcolarlo con questo programma per windows: http://www.md5summer.org/ oppure con md5sum che è preinstallato in tutte le distribuzioni Linux

rob

Citazione Originariamente scritto da limmaginario
    Torno poi su un altro quesito che ho posto diverse volte ma a cui nessun super esperto mi ha dato riscontro:
    Aggiornando il Firm si riscrive da zero tutto o solo gli aggiornamenti dati dalla nuova versione?
    Allora, ti rispondo brevemente. La riscrittura e riprogrammazione della EPROM quando si aggiorna un BIOS (Firmware) sia esso del PC o della Televisione o di quasiasi apparecchio che preveda questa possibilità è completo. Ossia l'installazione del nuovo firmware cancella completamente la versione precedente e riprogramma in modo radicale la EPROM installata sul circuito elettronico.
    Non vi sono sovrascritture, le operazioni che si susseguono sono:
    1)Cancellazione della EPROM in modo integrale
    2)Download nuovo firmware in una memoria tampone dedicata
    3)Programmazione nuova e completa della EPROM
    4)Mantenimento delle impostazioni vecchio firmware se quello nuovo
    lo prevede
    5)Avvio e inizializzazione nuova versione BIOS

Di solito queste operazioni avvengono tramite l'invio di messaggi a video all'utente oppure in modo completamente automatico e trasparente.
    E' quindi strano tu abbia avuto problemi se non dovuti ad un difetto hardware della EPROM oppure a sbalzi di corrente inaspettati.

A grande richiesta pubblico MD5 Hash del file: eb7991f7f534666509034e9ca7606cb8
    Ultima modifica di lucageo; 26-10-2009 alle 14:50

sarebbe interessante capire per quali migliorie sia stato rilasciato questa firmware...

Checksum del 1215 scaricato da me, lo installerò questa sera.

SDDL.SEC
    md5: eb7991f7f534666509034e9ca7606cb8
    sha1: 23ce916b293269b4d46fb38dfc767f6134457c67

Gentilmente, chi l'ha già instalato se può verificare che sia lo stesso md5 o sha1.

grazie!

Grazie Lucageo, risposta molto esaustiva.

Quindi , se come dici, fosse la Eprom ad essere guasta il rischio di non migliorare nulla resta e mi brucerei anche questo up grade.
    Urk, un bello stress !

Però, se dipendesse da quello, chiedendo la sostituzione ( come ho già fatto ) della scheda con una già registrata in origine dalla casa dovrei risolvere tutto giusto?

Secondo te può essersi guastata durante l'aggiornamento?
    Lo chiedo perchè prima tutto filava liscio come l'olio.

Per utente "limmaginario", fossi in te proverei ugualmente questo nuovo aggiornamento, in fin dei conti non hai nulla da perdere.
    Scarica il file, controlla bene sia integro e senza errori dovuti al download.
    Copia il file nella SD card formattata con FAT32.
    Controlla la bontà della SD card e controlla con un compare che il file copiato nella sd card sia uguale e sano con l'originale.
    Inserisci la scheda a TV acceso e segui le istruzioni a video.
    Se tutto va bene magari la TV ti si risitema.
    Fai un bel reset generale a firmware installato e riparti.
    Dovresti essere a posto.
    Verifica bene prima di partire di avere stabilità nell'alimentazione elettrica.
    E' infatti impossibile che un update danneggi la TV se non per cause di natura elettrica dovute ad alimentazione instabile.
    Fammi sapere cosa hai deciso.
    Ultima modifica di lucageo; 26-10-2009 alle 15:20

Lucageo il file intanto l' ho scaricato.
    Appena capisco bene come fare lo verifico con il programmino a cui fate riferimento.
    In ogni caso lo tengo come ultima spiaggia.
    Vorrei che la scheda con il nuovo fim mi arrivasse direttamente dall'assistenza per essere più tranquillo.

Vorrei che la scheda con il nuovo fim mi arrivasse direttamente dall'assistenza per essere più tranquillo.
    Non perdere tempo con quelli dell'asistenza almeno qui in italia ti diranno sicuramente di portarglielo e dovrai pagare oppure che l'aggiornamento
    non c'è.
    Se fossi vicino verrei io a fartelo l'aggiornamento.
    In ogni caso non potrai fare più danni, alla peggio la situazione non cambia e basta. Quindi procedi, non aspettare.
    Il file è genuino e funziona. Io l'ho installato per primo qui e ho fatto da cavia. Funziona tutto e considera che il mio TV l'ho acquistato appena uscito quindi è uno dei primi e gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine.

Aggiornamento a 1215 effettuato con successo.

L'inizializzazione è durata circa 140 secondi.

Ho effettuato un reset totale dopo l'aggiornamento.

Prime impressioni?

Per utente "limmaginario", fossi in te proverei ugualmente questo nuovo aggiornamento, in fin dei conti non hai nulla da perdere.
    Scarica il file, controlla bene sia integro e senza errori dovuti al download.
    Copia il file nella SD card formattata con FAT32.
    Controlla la bontà della SD card e controlla con un compare che il file copiato nella sd card sia uguale e sano con l'originale.
    Fammi sapere cosa hai deciso.
    Una precisazione: Occorre calcolare l'md5 o lo sha1sum del file
    copiato sulla sdhc e non del file dell'hard disk.
    E' il file che c'e' nella sdhc che viene cuccato dal televisore non quello residente sull'hard disk

I due file dovrebbero essere uguali ma puo' sembre accadere che qualcosa nella sdhc non sia integra.

Quindi md5 del file residente sulla sdhc.

Poi per la stabilita' eletttrica assicurati che nessuno accendi/spegni interruttori: lavatrice spenta, frigorigfero spento (temporaneamente), lavastoviglie e scaldacqua elettrici spenti, le luci: o rimangono accese o rimangono spente.....
    Ultima modifica di decuplo; 26-10-2009 alle 18:14

si è riuscito a capire che problemi risolva questo fw?

A grande richiesta pubblico MD5 Hash del file: eb7991f7f534666509034e9ca7606cb8
    Grazie mille. Facci sapere appena puoi le tue impressioni di visione.

ciao,
    rob

Quindi , se come dici, fosse la Eprom ad essere guasta il rischio di non migliorare nulla resta e mi brucerei anche questo up grade.
    Se si tratta veramente di eprom guasta (per esempio, qualche locazione che non viene scritta correttamente) nessun firmware può esserti di aiuto, nemmeno se la schedina SD te la dà Panasonic, perchè il processo di trasferimento nella memoria della TV fallirebbe comunque.

Se fossi in te contatterei immediatamente l'assistenza Panasonic.

Ciao,
    rob

Pagina 250 di 430 PrimaPrima ... 150200240246247248249250251252253254260300350 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •