|
|
Risultati da 3.736 a 3.750 di 6444
Discussione: [Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD
-
26-10-2009, 14:21 #3736
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 39
Altra cosa da chiarire che forse non a tutti è ovvia. Il nuovo firmware supporta perfettamente anche la lingua italiana oltre ad una miriade di altre lingue quindi installate senza problemi e poi fate un bel reset prima di ripartire. Non dovreste avere alcun problema. Ed il firmware è comunque rilasciato da Panasonic. I cechi sono stati solo i primi, a quanto pare, a renderlo disponibile alla comunità di utenti.
Questa volta i danesi si sono presi in ritardo... azz!
-
26-10-2009, 14:24 #3737
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 152
Originariamente scritto da lucageo
Puoi calcolarlo con questo programma per windows: http://www.md5summer.org/ oppure con md5sum che è preinstallato in tutte le distribuzioni Linux
rob
-
26-10-2009, 14:36 #3738
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 39
Originariamente scritto da limmaginario
Non vi sono sovrascritture, le operazioni che si susseguono sono:
1)Cancellazione della EPROM in modo integrale
2)Download nuovo firmware in una memoria tampone dedicata
3)Programmazione nuova e completa della EPROM
4)Mantenimento delle impostazioni vecchio firmware se quello nuovo
lo prevede
5)Avvio e inizializzazione nuova versione BIOS
Di solito queste operazioni avvengono tramite l'invio di messaggi a video all'utente oppure in modo completamente automatico e trasparente.
E' quindi strano tu abbia avuto problemi se non dovuti ad un difetto hardware della EPROM oppure a sbalzi di corrente inaspettati.
A grande richiesta pubblico MD5 Hash del file: eb7991f7f534666509034e9ca7606cb8Ultima modifica di lucageo; 26-10-2009 alle 14:50
-
26-10-2009, 14:43 #3739
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 417
sarebbe interessante capire per quali migliorie sia stato rilasciato questa firmware...
-
26-10-2009, 14:44 #3740
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 301
Checksum del 1215 scaricato da me, lo installerò questa sera.
SDDL.SEC
md5: eb7991f7f534666509034e9ca7606cb8
sha1: 23ce916b293269b4d46fb38dfc767f6134457c67
Gentilmente, chi l'ha già instalato se può verificare che sia lo stesso md5 o sha1.
grazie!
-
26-10-2009, 14:51 #3741
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 38
Grazie Lucageo, risposta molto esaustiva.
Quindi , se come dici, fosse la Eprom ad essere guasta il rischio di non migliorare nulla resta e mi brucerei anche questo up grade.
Urk, un bello stress !
Però, se dipendesse da quello, chiedendo la sostituzione ( come ho già fatto ) della scheda con una già registrata in origine dalla casa dovrei risolvere tutto giusto?
Secondo te può essersi guastata durante l'aggiornamento?
Lo chiedo perchè prima tutto filava liscio come l'olio.
-
26-10-2009, 15:09 #3742
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 39
Per utente "limmaginario", fossi in te proverei ugualmente questo nuovo aggiornamento, in fin dei conti non hai nulla da perdere.
Scarica il file, controlla bene sia integro e senza errori dovuti al download.
Copia il file nella SD card formattata con FAT32.
Controlla la bontà della SD card e controlla con un compare che il file copiato nella sd card sia uguale e sano con l'originale.
Inserisci la scheda a TV acceso e segui le istruzioni a video.
Se tutto va bene magari la TV ti si risitema.
Fai un bel reset generale a firmware installato e riparti.
Dovresti essere a posto.
Verifica bene prima di partire di avere stabilità nell'alimentazione elettrica.
E' infatti impossibile che un update danneggi la TV se non per cause di natura elettrica dovute ad alimentazione instabile.
Fammi sapere cosa hai deciso.Ultima modifica di lucageo; 26-10-2009 alle 15:20
-
26-10-2009, 15:29 #3743
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 38
Lucageo il file intanto l' ho scaricato.
Appena capisco bene come fare lo verifico con il programmino a cui fate riferimento.
In ogni caso lo tengo come ultima spiaggia.
Vorrei che la scheda con il nuovo fim mi arrivasse direttamente dall'assistenza per essere più tranquillo.
-
26-10-2009, 16:24 #3744
Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 39
Originariamente scritto da limmaginario
non c'è.
Se fossi vicino verrei io a fartelo l'aggiornamento.
In ogni caso non potrai fare più danni, alla peggio la situazione non cambia e basta. Quindi procedi, non aspettare.
Il file è genuino e funziona. Io l'ho installato per primo qui e ho fatto da cavia. Funziona tutto e considera che il mio TV l'ho acquistato appena uscito quindi è uno dei primi e gli aggiornamenti sono sempre andati a buon fine.
-
26-10-2009, 16:33 #3745
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 1.842
Aggiornamento a 1215 effettuato con successo.
L'inizializzazione è durata circa 140 secondi.
Ho effettuato un reset totale dopo l'aggiornamento.
-
26-10-2009, 16:37 #3746
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2008
- Messaggi
- 301
Prime impressioni?
-
26-10-2009, 18:09 #3747
Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Roma
- Messaggi
- 90
Originariamente scritto da lucageo
copiato sulla sdhc e non del file dell'hard disk.
E' il file che c'e' nella sdhc che viene cuccato dal televisore non quello residente sull'hard disk
I due file dovrebbero essere uguali ma puo' sembre accadere che qualcosa nella sdhc non sia integra.
Quindi md5 del file residente sulla sdhc.
Poi per la stabilita' eletttrica assicurati che nessuno accendi/spegni interruttori: lavatrice spenta, frigorigfero spento (temporaneamente), lavastoviglie e scaldacqua elettrici spenti, le luci: o rimangono accese o rimangono spente.....Ultima modifica di decuplo; 26-10-2009 alle 18:14
-
26-10-2009, 20:34 #3748
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 417
si è riuscito a capire che problemi risolva questo fw?
-
27-10-2009, 07:27 #3749
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 152
Originariamente scritto da lucageo
ciao,
rob
-
27-10-2009, 07:33 #3750
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2009
- Messaggi
- 152
Originariamente scritto da limmaginario
Se fossi in te contatterei immediatamente l'assistenza Panasonic.
Ciao,
rob