Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 430 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 6444

Luctul hai perfettamente ragione e la cosa che più mi fa girare è che la ragione te la davo anche prima.
    Ma come dici tu la ricerca del miglioramento porta a volte a tradire le proprie convinzioni.
    Non so che strano click mi è preso quella sera .
    Ero assolutamente convinto del contrario eppure l'ho fatto lo stesso.
    Diciamocelo, non c'è età per fare le cazzate, puoi essere adulto e vaccinato fin che vuoi, ma ci caschi lo stesso.
    Per adesso comunque non si è posto il problema della garanzia.
    Do per scontato che eventuali interventi di ripristino dovrò pagarmeli e per dirla tutta in questo momento non è la cosa che mi preoccupa di più.
    Vorrei solo riavere la qualità che ho lasciato con il firm 1206 (che accidenti funzionava perfettamente).
    Quella si mi manca.
    Per quanto riguarda il resto, non voglio nemmeno pensare che altri abbiano avuto i miei stessi problemi non accorgendosene o peggio ancora negandoli a loro stessi e agli altri, per non ammettere la stupidata fatta, mettendo in questo modo altri nella condizione di andare a sbattere contro il muro.
    Posso solo aggiungere a nostra discolpa che per il mio BD 60 ( un prodotto nell'uso perfettamente funzionante) Panasonic in poco più di un mese mi ha già propinato 4 fim diversi in up-grade.
    Perchè se il rischio di peggiorare le cose è così dietro l'angolo ?
    Non stupiamoci poi se abituati in questo modo in tanti ci buttiamo così su ogni miglioramento prospettato, ufficiale o non.
    Mi fermo qui per non uscire troppo dal seminato del forum.

@giapao:
    Hai ragione, la mia prima di tutto era una curiosità per valutare il processing video del tv, confrontandolo con quello ottenibile dall'HTPC.

in seconda istanza, ma magari sbaglio clamorosamente, ho la sensazione che la calibrazione ottenibile da SD potrebbe essere applicata all'input da sintonizzatore DTT interno del TV (in fondo si tratta comunque di stream MPEG2).

Riguardo alla neutralità della conversione (se non si abilita la transcodifica in multiAVCHD) è assicurata; una volta ottenuta la struttura SD_VIDEO, i file all'interno di quest'ultima con gli stream mpeg2 sono assolutamente identici ai .vob originali

ciao,
    rob

Citazione Originariamente scritto da decuplo
    Stressiamo il Merighi e gli facciamo fare i test in h.264...
    A che scopo? L'unico motivo sarebbe quello di averli in versione HD; mi pare che però che gli strumenti di authoring di cui dispone, se ricordo bene un suo post al riguardo, non lo consentivano.

immaginari puoi postare una foto in modo che tutti possano vedere il problema che ha il tuo tv ???????? in modo da poterli confrontare???

Scusatemi mi confermate che a default tra normale e cinema i seguenti valori rimangono uguali ? (default)

Contrasto 36
    Luminosità 0
    Colore 30
    Nitidezza 5

Grazie

Mi aggiungo, 50g10 arrivato settimana scorsa. Firmware 1213 preinstallato.

Nei gradienti vedo le scalettature. Nel firm. precedente non era così?

Rimango soddisfatto ugualmente dell'acquisto, sapendo d'aver visto tutte le alternative. (Mi riservo altri test sul B850 prima di dare il verdetto finale).

Gnomoplus, posso provare ma non è facile riuscire a fotografare i peggioramenti che ho riscontrato.
    Si tratta di un generale incupimento nella brillantezza delle tinte.
    Brillantezza che era presente non a discapito della capacità di dettaglio di passaggio di toni nelle alte luci e nei neri profondi.
    Nei movimenti più veloci le figure si scompongono per frazioni di secondo nei tre colori dell'immagine facendo delle sorte di ghost in un effetto scia.
    Accade sia negli spostamenti orizzontali che in quelli verticali.
    Sui visi, se i movimenti sono un po più lenti, appaiono delle strappature di colore simili ad un effetto newton che seguono fino a che non si ferma nuovamente l'immagine.
    Il movimento, che prima era ben definito, ora risulta sfuocato come avesse un ritardi di risposta da LCD.
    In generale c' è stato un decadimento del dettaglio.
    Prima con i bd tenevo al massimo sul 5 il valore della definizione oggi passo al 6 o al 7 per ottenere qualcosa di simile e non basta.
    Il digitale terreste ha perso tantissimo.
    Usavo la riduzione del disturbo a valore 2 e le immagini erano ottime, oggi escludendolo del tutto l'insieme è sfocatissimo e impastato.
    Nella mia attività mi occupo di stampa e questi effetti li hai quando le immagini sono fuori registro nei colori.
    Cosa che percepisco in modo evidente dopo l'aggiornamento del firm.
    In queste condizioni puoi fare quello che vuoi, ma non otterrai mai una cromia e un dettaglio ottimale.
    I grigi sono perennemente inquinati di giallo.
    E' vero che questa è in pò una caratteristica, ma spostando sulla tonalità fredda la cosa prima mi si era del tutto annullata.
    Ora con lo stesso profilo ottengo solo un evidente spostamento verso il Cyan /magenta dell'insieme e basta.
    Insomma, sono tante le cose che messe insieme fanno una bella differenza da quello che avevo prima.

mi viene da pensare che tu sia semplicemente diventato un po' più critico rispetto ai primi tempi, normalmente è così.
    a mio parere ti saresti accorto di eventuali difetti anche senza cambiare il firm (mio parere, chiaramente).
    io con il cambio ho notato in meglio una migliore gestione del 24p; per quanto riguarda il resto ho rifatto la calibrazione del tv.
    per quanto riguarda ciò che vedi, dai un occhio al termine "green ghosting" e dovresti avere tutte le risposte (in realtà si può vedere, molto raramente, anche sugli altri colori).
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Question P50G10: per il DVB-T serve un'antenna?

Ciao a tutti,

Riposto qui perchè mi sembra più adatto:

Mi rivolgo ai possessori del Panasonic P50G10, due giorni fa ne ho comprato uno.

Ho collegato l'entrata per l'antenna al segnale della via cavo e con la scansione automatica mi ha trovato i canali.

Poi ha eseguito una scansione del segnale DVB-T e non ha trovato nulla (so che nella mia regione il segnale dovrebbe esserci).

Ma per ricevere il segnale DVB-T mi serve un antenna? (Nella scatola del televisore nn c'era niente)
    Non é integrata nel televisore?
    Se caso che antenna dovrei prendere?
    Dove dovrei collegarla se voglio collegare contemporaneamente via cavo e dvb-t?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da giapao
    per quanto riguarda il resto ho rifatto la calibrazione del tv.
    Gianni
    Ciao ma i tuoi valori postati in prima pagina sono riferiti al 1213 come firmware ?

al 1206.
    ho cmq già scritto le principali indicazioni sui settaggi successivamente al cambio di firmware.
    và però tenuto conto che erano passate già circa 900 ore di utilizzo e questo sicuramente incide sulla calibrazione; in altre parole, penso che i nuovi settaggi di calibrazione siano più correlati alle ore di uso che al nuovo firm.
    come indicazioni generali sono passato da "calda" a normale" e da gamma 2,2 a gamma 2,5.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

E' almeno la 4a volta che accendendo il Pana mi appare una schermata che mi segnala la presenza di nuovi canali dul DVB-T, mi domanda se voglio fare una scansione e ogni volta gli dico di sì.
    Stamattina stessa storia, scansione, poi ho spento e riacceso e tutto liscio, non mi ha domandato più niente, ma non escludo che stasera me lo domandi di nuovo.
    E' capitato anche a qualcuno di voi? Mi sembra impossibile che la lista dei canali in DVB-T cambi così frequentemente? Può dipendere dal fatto che ho i canali messi in un ordine diverso da quello proposto dalla scansione (per intenderci al canale 1 non ho RAIUNO e così via)?
    Ciao
    Rob

da menù sintonia canali dvb-t = messaggio nuovo canale su off

ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Giapao, rispetto assolutamente la tua opinione, ma non mi sono fumato il cervello.
    Tutto quello che ho descritto è apparso subito dopo l'aggiornamento.
    Sono critico è vero, ma riesco ancora a vederci.

Citazione Originariamente scritto da limmaginario
    Giapao, rispetto assolutamente la tua opinione, ma .

scusami se te lo richiedo ma non ho capito: il tuo è un g10E o g10B?

Pagina 245 di 430 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •