Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 430 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 6444

adesso da circa 3 metri ho notato ieri che la rai è molto meglio con il digatale mediaset non ho notato...

Citazione Originariamente scritto da Lupo2k
    Da quanto ho letto in giro, il bitrate dei canali mediaset sul satellite è molto alto e dovrebbe raggiungere i 7 Mbit/s contro i 2 del digitale terreste, pertanto dovrebbe vedersi meglio. Tu da che distanza guardi la TV?

Citazione Originariamente scritto da mcfabrizio
    adesso da circa 3 metri ho notato ieri che la rai è molto meglio con il digatale mediaset non ho notato...
    Ah, ok, grazie! Tel'ho chiesto perchè ho il punto di visione a 2,50-2,60 metri dalla TV e sono indeciso tra il 42V10 ed il 46G15. Non vorrei che il primo fosse troppo piccolo per la visione dei BR o che il secondo fosse troppo grande per i divx, tv sd ed i DVD.

Considerando che lo scaler dovrebbe essere lo stesso su tutti i modelli, la resa sul tuo G10 dovrebbe rispecchiare anche quella delle altre tv.

Citazione Originariamente scritto da satoh
    Il deinterlacing viene eseguito sui segnali 576i e 1080i, tipici del DTT e di Sky (576i) e di Sky HD (1080i).
    Correggettemi se sbaglio,ma per chi ha Skybox HD i canali SD vengono riprodotti dalla tv in 576p,su canali HD è giusto 1080i.

@lupo2k
    Io ti consiglierei un 46",è la scelta che ho fatto io dalla stessa distanza di visione 2.70/2.80 mt

Citazione Originariamente scritto da gianfranco_udine
    1. Sì, già adesso funziona così, la mia domanda era se esisteva qualche metodo per poter utilizzare il telecomando del pana per agire sul volume dell'uscita digitale in modo tale da escludere il telecomando dell'ampli.

2. Quindi dovrebbe funzionare in questo modo: collegamento HDMI ps3-tv e audio che passa da tv all'ampli tramite il cavo ottico?
    1. Ah, ok. No, allora.

2. No. Dall'ottico passa solo il segnale DVB o da scheda SD. Niente sorgenti esterne.

Citazione Originariamente scritto da pochina
    Da circa una settimana sono un possessore del 42G10 e devo dire che sono soddisfatto della sua resa......QUOTE]

Forse perchè la mia domanda di ieri è stata fatta in un momento "caldo" della discussione non ho avuto riscontri, mi permetto di riproporla.

Osservando un canale che trasmetteva a fondo pagina una riga orizzontale scorrevole con le quotazioni azionarie, si aveva la sensazione che la riga non scorresse in linea retta ma era come se, partendo da destra verso sinistra, scendesse verso il centro per poi risalire.
    Vorrei sapere se questa sensazione è stata avvertita anche da altri possessori e se ritenete che sia normale?
    Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

[QUOTE=pochina]Da circa una settimana sono un possessore del 42G10 e devo dire che sono soddisfatto della sua resa......QUOTE]

Forse perchè la mia domanda di ieri è stata fatta in un momento "caldo" della discussione non ho avuto riscontri, mi permetto di riproporla.

Osservando un canale che trasmetteva a fondo pagina una riga orizzontale scorrevole con le quotazioni azionarie, si aveva la sensazione che la riga non scorresse in linea retta ma era come se, partendo da destra verso sinistra, scendesse verso il centro per poi risalire.
    Vorrei sapere se questa sensazione è stata avvertita anche da altri possessori e se ritenete che sia normale?

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Citazione Originariamente scritto da GPV
    Correggettemi se sbaglio,ma per chi ha Skybox HD i canali SD vengono riprodotti dalla tv in 576p,su canali HD è giusto 1080i.
    Sul display della TV, qualunque segnale in ingresso di quel tipo viene sempre riprodotto a 1080p. Se la sorgente ha uno standard diverso dal 1080p, interviene il processore video del TV per eseguire le operazioni di deinterlacing o scaling necessarie a portarlo a 1080p. I display digitali riproducono le immagini in modalità "progressive", e sempre alla risoluzione nativa del display (fatto salvo funzionalità speciali se presenti, abilitabili o meno). Se un segnale 576p venisse riprodotto così comè da questa TV, anzichè vedere le immagini a pieno schermo le vedresti di dimensioni molto più piccole, e con bande enormi sui quattro lati.

[QUOTE=pochina]
    Non è che per caso fosse attivato lo zoom (non so come si chiama nel pana) che spalma le immagini 4/3 in un display 16/9? tipo quelli che allargano più le estremità e meno il centro per evitare l'effetto "obeso"?
    Secondo me potrebbe essere dovuto a questo...
    Tv: Pioneer Kuro lx5090
    Sorgente: HTPC Case: Thermaltake DH102, Mb:asrock P43 1600twin 1394, Cpu: core2duo e8400, Ram 2gb ddr2 800mhz, Gpu: Radeon HD4650
    Ampli: Onkyo tx-sr605 diffusori: kit B&W M-1 sub: B&W asw610

@ satoh

Quello che dici è un'altra cosa,io volevo specificare il fatto che per quelli che hanno Sky HD/SD,vedendolo dalla presa HDMI i programmi in SD sono trasmessi in 576p(quelli HD in 1080i,ovviamente).
    Ho scritto questo dato che la discussione verteva sulla debolezza/scarsità del deinterlacer del display,sulle fonti interlacciate appunto.
    Ultima modifica di GPV; 27-05-2009 alle 15:59

Il problema, purtroppo, però è che il deinterlacer dello skybox hd fa pena pure lui, tanto che molti preferiscono vedere i canali SD tramite la scart....

... sapete se è possibile cambiare colore delle bande laterare quando guardate le foto(sto grigio nonmi piace molto era melgio un nero).
    Per cambiare in nero le bande:
    Menu->Impostazione->Impostazioni schermo-> Panello laterale->Off

Ho letto da qualche parte che conviene usare lo zoom nel rodaggio per i loghi giusto?
    grazie mille a tutti e scusate le tante domande
    Puoi non usarlo ma devi essere cauto non lasciarlo per molte ore fisso sintonizzato sullo stesso canale/display del PC.

Conferma della tua buona esperienza...
    Comprato altro ieri, ma almeno c'è lo a casa e posso confrontarlo con quello che si dice in giro. Ti confermo che non sono attratto da una determinata tecnologia in particolare, valuto attentamente prima di spendere i miei soldi. A qualcuno piace scrivere tanto e a qualcun altro no, piuttosto leggere e riflettere. Mi fermo qua per non andare un altra volta OT.

Ciao

Non è vero che il segnale sarà riprodotto "com'è".
    Se ti riferisci a quanto ho scritto qua
    Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Nel primo caso visualizzi comunque l'immagine "com'è", non puoi perdere risoluzione. Nell'altro cerchi di recuperare l'originale contenuto progressivo. Se non c'è il corretto riconoscimento della cadenza perdi risoluzione (questo è il difetto che più ho notato sul G10), hai spettinamenti, aliasing...
    preciso che intendevo semplicemente dire che in caso di materiale video non c'è contenuto progressivo da recuperare.
    Personalmente non ritengo giusto dilungarsi in "spiegoni" in un topic ufficiale di una tv. Gli spazi sono altri. E' altresì vero che è un errore ritenere scontati determinati aspetti: il rischio di rendere le idee più confuse anziché chiarirle è dietro l'angolo. Dunque mi limiterò a parlare di aspetti funzionali della tv (anche se per quelli ci sarebbe il manuale... ).

[QUOTE=baxxx]

Non è che per caso fosse attivato lo zoom (non so come si chiama nel pana) che spalma le immagini 4/3 in un display 16/9? tipo quelli che allargano più le estremità e meno il centro per evitare l'effetto "obeso"?
    Secondo me potrebbe essere dovuto a questo...
    Il formato video era impostato su "AUTO".

Grazie

Tommaso, il panning orizzontale comincia al minuto 44 e 57".
    ciao e grazie per l'informazione.
    Ho provato a dare una occhiata. La solita configurazione lettore dvd LG collegato alternativamente in composito, scart, e hdmi (576p). Visto il capitolo 9. Sinceramente non ho notato microscatti, viste invece leggere spettinature e sfarfallii nella versione a 576i. l'effetto risultava abbastanza amplificato in modalità dinamica rispetto alla cinema. Non mi sono sembrate così traumatiche percui mi sono detto... non hai l'occhio. Ho allora provato il dvd merighi. Non l'ho mai provato e mi piacerebbe capirne meglio il funzionamento, però sulla sezione relativa ai segnali il pendolo non presentava spettinamenti. Solo sulla sezione del segnale misto la scritta si spettinava alla grande. Allora ho fatto un' altra prova per curiosità. Ho messo il merighi sulla ps3. Ragazzi se spettinava. Non so come mai visto che il film si vedeva bene.

Interessante anche il fatto che c'erano notevoli differenze cromatiche fra le varie connessioni nonostante i valori fossero molto simili. La scart presentava anche un forte rumore video e alcuni pattern che si muovevano sullo schermo (appena visibili).

Citazione Originariamente scritto da pcusim
    tanto che molti preferiscono vedere i canali SD tramite la scart....
    Esatto, confermo che una buona scart con segnale RGB per i canali SD di Sky è preferibile, di poco, ma comunque lo si nota. Si ringraziano i deinterlacer sia di Sky(fo)box che Panasonic...
    Tv: Panasonic TX-P42G10E Blu Ray: Samsung BD-P2500 Decoder sat: MySkyHd Pace Player: WDTvHD Amplificatore: Pioneer VSX-1019AH Diffusori: Energy Encore

Pagina 157 di 430 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •